[WOW]Battle for azeroth

Non credo vorranno implementare cross-server sui realm vanilla, sarebbe non capire cosa significa aprire un server vanilla.
aggiunti tutti i video di presentazione nel 3d iniziale e mergiato con altri topic simili


Allora devono spaccare lo zero sulle previsioni. Il rischio sarebbe avere i server a tappo 2 mesi per poi trovarseli deserti.


avevo fatto un super post e me l'hai castrato nel merging dei topic ti odio
Opinioni sulle Allied races?
la mia è Meh, mi aspettavo i vrykul e gli ogre (assenti da vanilla) il punto più basso sono i Draenei con gli occhi gialli invece che blu
Ho la netta sensazione che il cosidetto "more races will be added" farà la fine delle artifact weapon: 1 aspetto extra per classe nella seconda patch e poi mai più rivederci
Una maggiore variazione per la creazione dei personaggi base era anch'essa un'aspettativa che non vedo menzionata.
Non ho grandi speranze, se non vedo qualcosa di interessante mi sa che salto anche questa.

Per il classic... auguri se riuscite a digerire un gameplay lento e tosto come quello, molti torneranno in lacrime rendendosi conto che la nostalgia non giustifica le meccaniche di gioco.
basta fare un salto su un server unofficial vanilla per rendersi conto che un wow esattamente come quello originale sarebbe un buco nell'acqua al giorno d'oggi. Per esempio senza la location delle q ben segnata sulle mappe, reward a cazzo incompatibili con la tua classe, e altri piccoli dettagli tipo mascotte e mount che occupano spazio in borsa... Siamo troppi abituati bene oramai


Deserti no, ma credo avranno un core di qualche decina di migliaia di giocatori, quindi sufficiente per 2-4 reami, dopo la botta iniziale.
seguo la scena dei private servers vanilla dal 2010... sono stato attivo da allora fino alla fine dell'università nel 2013 (ovviamente ho giocato come tutti voi sull'ufficiale), quindi ho presente più o meno come funziona il mondo dei server classic.

premesso (dal pitch della blizzcon e da questa intervista : http://www.eurogamer.net/articles/2017-11-04-wow-classic-blizzard-answers-some-of-the-big-questions ) che:

- ai dev attuali, non interessa wow vanilla (giustamente direi, perché sti gran cazzi nel bene o nel male si stanno sbattendo per andare avanti e invece qui si vuole tornare a 10 anni fa), ma l'interessa di wow vanilla sta imho nella dirigenza/nelle pr/negli investitori
- il fattore "nostalgia/vanilla" è più una patologia che una vera e propria esigenza di gaming (nota bene che nei server privati, sebbene popolatissimi, c'è un turn over di playerbase altissimo... non solo perché è gratis, ma perché dopo un po' stufa... e parecchio)
- il team di sviluppo sarà completamente indipendente da quello attuale

per come la vedo io sarà:

- un client dedicato, con dei server dedicati che non andranno mai ad incrociare quello che è wow adesso.
- un f2p stile aion, dove ci sarà sicuramente un sistema di gemme/shard parallelo ai gold per mount, cosmetics, consumabili, scroll per boostare l'exp, teleport... ma secondo me anche una subscription a pagamento per DF, reset dei raid da 10/20-man.
- una versione "improved" dove magari (e dico magari) implementeranno alcune migliorie che hanno implementato negli anni: weapon skills, nodi mining e herbalisim del cazzo, spell damage sul rogue, bonus stats del t1 e di mille altri items/sets del cazzo ecc.

o magari mi sbaglio e mettono Chromie che ti warpa in un nuovo realm (stile zack mc cracken su day of the tentacle) e sti gran cazzi


non so, descritto cosi sembrerebbe andare in contrasto con wow attuale, come un altro gioco, mah

spero sarà cosi comunque tiè


ovviamente non ho certezze, però è a mio parere impossibile risolvere questa questione, perché da qualsiasi punto di vista la si voglia vedere ci sono degli aspetti negativi a mio parere insormontabili.

anche nel caso facessero dei server dedicati, è stato più volte ribadito che non hanno conservato materiale di allora (anche se mi sembra impossibile non ci sia un backup datato 09/20016 ma vabbè)
ma secondo me semplicemente sarà come nostalrius solo senza bug e per accedervi basterà avere attiva la sub
Il fattore gratis degli unofficial é sottovalutato, dopo il picco iniziale solo i più tenaci resteranno a giocarci davvero


non così semplice. Nost era sviluppato su cmangos (versione aggiornata di mangos), e di conseguenza non possono utilizzare la loro versione (che tra l'altro hanno rilasciato al pubblico dopo la chiusura assieme al db dei personaggi... tutto ripreso tra l'altro da Elysium) e far pagare una sub.

se quello che fino a ieri (inteso prima di blizzcon 2017) dicevano fosse vero (cioè che hanno perso il source code o chissà cosa boh, vai sa saperlo) hai voglia a far partire una versione funzionante di vanilla

se invece hanno preso per il culo, comunque sarebbero dei grandi scazzi, perché sull'intervista giustamente si diceva che le macchine del 2006 non sono quelle di oggi, così come i sistemi operativi.

detto questo, circa una settimana fa un admin di Elysium (successore di nost sia tecnicamente che moralmente, con tipo una playerbase di tipo 5k attivi a sera recentemente, ma che superava tranquillamente i 20k prima degli scazzi che ha avuto il server) ha deciso di quittare il progetto e di portarsi con se tutti i database...

sicuramente questo sarebbe il momento giusto per alzare l'hype, anche se non credo proprio ci saranno sviluppi (nost è stato chiuso nel 18 mesi fa) nel breve


non è del tutto vero neanche questo. o meglio, magari la sub mensile non viene vista di buon occhio da buona parte della playerbase... ma non è detto che non si spenda sui server privati.

server dove cash shop ci sono tranquillamente, e anche sub una tantum per skippare le queue dei server. e non parlo di server di 100 persone, ma di almeno 40k user connessi.

ho visto gente donare 200-300-400$ nei vari cash shop per avere t2 + tempered/viskang o setup simili oppure 500$ per non so dark edge of insanity o ashkandi.

senza tralasciare che i vari gm su elysium si facevano pagare 50-100$ per l'uban dei vari pg tramite telegram...

ammetto di aver comprato pure io la recipe della Distilled Wisdom su Feenix a 50$

la gente sui server free magari non paga una sub, ma non si fa problemi a spendere se vede qualche cosa d'interessante
"freemium"

Ma effettivamente anche io spenderei su una cosa del genere che su una sub.
Forse perché la sub viene vista come una "tassa" - e quindi inutile - e non come uno scambio item-chash
Ha un retrogusto di WOD questa BFA

I server vanilla classic manco commento che già avevo indovinato?


Anche per me.
Però il nuovo talent tree BM è, come nella migliore tradizione, un netto miglioramento e in linea con quello che sarebbe sempre dovuto essere.

Inoltre non vedo l'ora di provare i nightborne... spero che tra gli emote ci siano tutte le mie frasi preferite... something's not quite right!
Se basta vanilla base puo' essere che me lo ricompro, per poi droppare appena dopo qualche settimana e' gia' un miracolo se riesco a trovare il tempo per farmi 3 ore di raid a settimana su ff14...
comunque raga, dove cazzo è finito Limp, su bnet non logga da 7 mesi, e qui non lo vedo postare (impossibile non posti su argomento vanilla)