World of Warcraft

Oramai dovrebbero mancare pochi giorni alla beta e a giugno dovrebbe uscire questo fantastico mmorpg firmato Blizzard.
Chi di voi ci giocherà?
Orda o alleanza?
Cosa vi aspettate e cosa ve ne sembra per quello annunciato e visto fin ora?
Il gioco dovrebbe essere localizzato in italiano ma con server europei e l'abbonamento mensile dovrebbe essere intorno ai 10€.
è possibile che si apra un forum anche qui su NGI su questo gioco alla sua uscita?
Non mi sembra che manchino pochi giorni alla beta... ^_^''

Hai fonti ufficiali? Se sì mi farebbe molto piacere che postassi qualche info in + a riguardo!!!
Dovrebbero mancare pochi giorni,niente di ufficiale c'è chi dice mercoledì altri qualche giorno in più,ma giorno più giorno meno oramai ci siamo.

Hanno uppato prorpio oggi il nuovo sito di supporto ai beta tester con i forum e le descrizioni delle classi e degli oggetti questo fa pensare che oramai non manchi più molto praticamente è tutto pronto.
http://www.worldofwarcraft.com/

Lo stesso GFraizer che è uno dei pr della Blizzard(quindi una fonte ufficiale)ha detto:
GFraizer: La maggior parte delle cose è pronta, mancano solo dei piccoli particolari.
GFraizer: E' proprio per questo che siamo MOLTO MOLTO vicini alla fase di beta.
Le fazioni saranno:
-orda
-allenza

le razze per l'orda:
-orchi
-tauren
-troll
-non morti

le razze per l'alleanza:
-umani
-nani
-elfi della notte
-gnomi

le classi:
-guerriero
-paladino
-prete
-sciamano
-druido
-mago
-warlock(cioè evocatore)
-cacciatore
-ladro

Entrambe le fazioni potrenno fare tutte le classi(ogni razza però può farne solo alcune) ad eccezione del paladino che sarà utilizzabile solo dell'alleanza e lo sciamano solo dell'orda.

Per spostarsi ci saranno cavalcature speciali sia via terra che via aerea per le due fazioni e singolarmente per ogni razza come ad esempio viverne,grifoni,ippogrifi,pipistrelli giganti,cavalli,lupi e mezzi pubblici come navi e dirigibili.
Il livello massimo raggiungibile sarà il lv 60.
Ogni razza avrà sue speciali caratteristiche ad esempio il non morto non ha il timer per stare sott'acqua(mentre per gli altri dovrebbe essere di 90 secondi) il tauren non ha bisogno della cavalcatura via terra perchè ha la modalità galoppo ecc...

Cmq si trova tutto sul sito ufficiale:
http://www.blizzard.com/wow/
Molto probabilmente ci giocherò perchè mi piace l'ambientazione fantasy alla LOTR
Io sceglierò fra un non-morto ed elfo o magari me li farò entrambi
Beh in attesa della Open Beta e relativa Final americana di Lineage2 è un bel diversivo... ^__^
world of warcraft un diversivo?
warcraft se lo magia a colazione lineage2.
Io l'ho provato lineage2 ma apparte che laggavo da paura,era pieno di coreani e non ci capivo una cippa ma non mi è piaciuto molto.
Trovo molto più suggestiva l'ambientazione di world of warcraft.
lineage2 rulla.
Solo nove classi? Che minchiata. Tutti i personaggi saranno uguali l'uno all'altro.

In Star Wars Galaxies, oltre al fatto che esistono più di 30 professioni diverse tra base, elite e ibride, si acquisiscono abilità spendendo skill points sino ad un tetto massimo. Così il mio personaggio Master Marksman, Master Scout, Master Bounty Hunter e Novice Doctor sarà diversissimo da tanti altri che magari sono Danzatori, Pistoleri, Combat Medic e Riflemen.

Bah, spiegata come l'hai spiegata tu le basi sembrano una cazzata ...
non conosco bene SWG e cmq viene piuttosto difficile farne un paragone con warcraft sono 2 mondi e 2 giochi molto diversi poi il gioco è molto più particolareggiato qui ho solo messo le caratteristiche principali(se vuoi saperne di più vai a vedere il sito ufficiale o altri siti dove approfondiscono maggiormente).

In warcraft poi c'è il sistema dei lavori cioè oltre a scegliere la razza e la classe ci sarà pure la professione circa 14 professioni che particolareggeranno ancora di più il personaggio.

I personaggi cmq saranno altamente personalizzabili a livello grafico,inoltre le varie razze potanno fare solo alcune di quelle classi per ogni razza ed infine ci saranno varie abilità in cui distribuire i punti(ad esempio per uno se prediligere la cura o la magia per uno s ciamano e cose di questo genere)questo farà sì che sarà estremamente difficile aver 2 personaggi uguali.
E una decina di classi pemettono facilmente di mettere su un gruppo per expare senza bisogno di avere 40 tipi di classi in un gruppo sennò non si riesce ad expare.

infatti
1 curatore puro:
prete

2 mezzi curatori:
sciamano
druido

2 combattenti:
guerriero
paladino

2cambattenti minori:
ladro
cacciatore

2 maghi:
warlock(evocatore)
mago

Inoltre con il tempo è probabile che la blizzard tenga assi nella manica da giocare in seguito introducendo poi nuove razze e classi,per iniziare ha messo queste.

La blizzard non ha mai mancato un colpo,ha sfornato tutti successi e a questo gioco sta lavorando oramai da parecchi anni,circa dal 2000 ed è molto probabile che anche questo si rivelerà essere un gran successo.

Se la bellezza di un gioco si basasse sul numero di classi allora alla blizzard basterebbe mettere un numero altissimo di classi e sarebbero a posto ma non credo sia quello l'importante per avere un bel gioco di qualità;ci possono benissimo essere giochi stupendi anche con poche classi e giochi penosi con un alto numero di classi.
quindi niente piu' seguiti di warcraft versione strategico?
Boh non saprei sinceramente spero di no,sò solo che World of Warcraft è ambientato 4 anni dopo gli accadimenti di Wacraft3 e che gli accadimenti di World of Wacraft faranno avanzare la storia del mondo di warcraft con avventure che coinvolgeranno tutto il server e permetteranno di far evolvere la storia.
Però non sò cosa la Blizzard abbia in mente,però pare stia prendendo una strada diversa visto che ora sta per uscire World of Warcraft e in cantiere c'è Starcraft Ghost(http://www.blizzard.com/ghost/) che sarà una specie di 'Lara Croft' ambientato nel mondo di Starcraft(probabilmente un multipiattaforma cioè sarà anche per console);quindi pare che la Blizzard stia abbandonando l'ambito strategico optando per qualcosa di diverso pur mantenendo la storia e le ambientazioni che hanno fatto il successo dei suoi titoli.
peccato... sinceramente il finale di frozen throne mi ha lasciato un pò interdetto :/ ed è brutto pensare che per sapere come si evolve la storia si deve pagare.
Spero che almeno si decidano con starcraft 2, quello ci vuole eh!
Beh 10€ al mese mi sembra un costo accessibile,+o- è come mettere 1€ da parte ogni 3 giorni e ci si paga l'abbonamento.

Per starcraft speriamo facciano il 2 ma per ora hanno annunciato starcraft ghost che che riprende l'ambientazione,il mondo e la storia di starcraft ma non è uno stategico.
ma non è tanto i 10€ al mese quanto lo sbattimento di starci dietro al pg.
avrei preferito godermi comodamente la storia in single facendo le varie missioni.
bon pazienza.

Di starcraft ghost sò già da tempo. Ma pare sia solo per le varie console, quindi niente gioco multiforma.

Ti riporto parte della FAQ:
Q: Will there be a PC and Mac version?
A: No. StarCraft: Ghost is only being developed for console systems.

non penso proprio sai.. dopo aver finito Frozen throne in single con un finale di quel tipo preannuncia sicuramente un seguito.. avrebbe poco senso che finisse cosi.

beh da uno con scritto lineage italian staff non mi potevo certo aspettare diversamente.

Speriamo,visto il successo avuto dai 3 warcraft sarebbe un peccato finisse tutto lì.

appunto, quello che pensavo anche io...

poi Jaina Proudmore

ho sempre avuto un debole per le incantatrici della blizzard