World of Warcraft lost another 300,000 Subscribers last quarter

Quindi? Moriremo tutti? Se dichiarano 600k la prrima volta e 300k questa quanto saranno i dati reali?
Chiaramente è colpa dell'AH$$ di Diablo 3.
Vai così che mettano Wow Vanilla f2p.
150k alla prossima
Si vabe, ma dopo anni di content trito e ritrito free for all, cosa pretendono ?
Io ogni tanto rinnovo, faccio 4 istance e poi quitto perchè mi rompo le palle .

Come me, tutti quelli che conosco f
Se lo meritano, cristoddio
Una decina di account erano miei:

io non riesco a fare nemmeno quelle, rinnovo loggo metto coda lfg e dopo mezz ora che guardo la piazzetta di orgri e la general zeppa di K sloggo e lascio scadere il mese.
Alla fine giochi a quello a cui giocano gli amici.
Ma se il gioco diventa talmente poco attraente, se lo meritano.
il problema è che siamo in un periodo di nulla videoludica e la gente ultimamente si scazza subito .
Sarà anche quello.
Ed era anche fisiologico che WoW prima o poi si avviasse al declino (forse piu per un altro mmorpg piu valido, che mai è arrivato in questi anni).

Ciò che mi dispiace è che sia il gioco stesso e non i tempi che cambiano che hanno dato luogo a questo calo.

Sarà che secondo me un gioco di ruolo online o non, è un gioco dove ti sbatti il culo per rendere il tuo pg un eroe unico e non un clone di pg tutti identici, tutti vestiti uguali, che ormai fanno tutti le stesse cose, hanno gli stessi buff, e vedono gli stessi due luoghi per mesi e mesi.

Se c'è qualcosa che manca in questo gioco è il senso di avventura e di essere immersi in un mondo alternativo.
E' un arcade ormai.

E nonostante tutto ciò non ha rivali
La gente continua a rinnovare, nonostante dopo poco refrozzino, proprio perchè tra gli ennemila mmorpg usciti non vi è un valido successore.
Il vero wowkiller sarà un nuovo wow.
Ora come ora, probabilmente sarà diablo 3.
Mi meraviglio che ne abbia persi solo altri 300k. Il game è tornato ad essere un nastrofarm che stufa presto se non ti piace quello che c'è attualmente come content, solo che una cosa del genere poteva essere anche comprensibile agli albori di WoW quando era tutto nuovo ed interessante, ora ovviamente la gente si caca il cazzo fast e freeza.
Volevo riattivare l' account pure io in questi giorni ma poi c'ho ripensato, considerando che stiamo nel periodo estivo. Magari per settembre o ottobre lo riattivo per davvero, tanto per vedere qualche nuovo encounter.

il giorno che frizzerai tu sarà veramente la fine di wow
Vabbe ma 300k sono pochi. Credo che quinque sia qui dall'inizio di questa esperienza (e ne vedo molti in sto topic) sia nella stessa situazione.

Della mia vecchia guardia di gilda nei raid pro e' rimastop praticamente solo il mio cogm ai tempi di vanilla, e non so con che forza, probabilmente fare il gm gli da anche qualche varieta' e stimolo in piu'. Per il resto i pochi oldschooler ora rimasti fanno a turno ne riattivare , spararsi qualche mese in raid da 10 e poi spegnere quando subentra qualcosa in rl.

Wow non e' commercialmente morto, vista la mole di player ancora attivi, ma videoludicamente si, e da tempo.

Ha fatto anche piu' di quanto chiunque altro sia riuscito a fare
Quando io freezo o smetto di giocare un game è sempre in via definitiva perchè mi ha del tutto rotto il cazzo e reputo ci sia di meglio, non torno mai a giocare a un game del genere assiduamente se non per "nostalgia" tipo una volta ogni X anni, come mi capita ogni tanto con Zelda, Mega Man, Diablo, Shadow Man o Vampire.
ma infatti, dopo 7 anni e i milioni che ci giocano ancora 300\400k sono normali
io ho frozzato perchè non si puo piu puggare un cazzo
In this conference call we also learned that:

The next patch will include "major raid and dungeon content", we can most likely expect a raid and a 5-man from Patch 4.3
Patch 4.3 will be the "largest content update since Cataclysm"
It will be released later this year, which means that we can probably expect a PTR soon.

Ormai tutte le classi fanno tutto,che gusto c'è?

Il mondo è bello perchè vario