Non l’ho toccato il classic attuale, ma la gilda “seria” è quella che clearava il content. Che si puggi i raid “facili” non interessava prima.
Più che altro si vede benissimo chi l’ha provato e chi parla basandosi su vecchi ricordi ![]()
Si pugga pure black Temple ![]()
Non è la stessa cosa di 20 anni fa.
Hanno nerfato?
Comunque io mai stato in una gilda HC, ho sempre fatto il content endgame post nerf a fine espansione perchè per me era inconcepibile il ritmo delle gilde serie.
Però poi ti vedevi a mid espansione il rogue orco della gilda HC su crushridge con le Warglaives of Azzinoth e stavi a sbavare ![]()
No è che la gente prima in media non sapeva giocare e ci voleva la gilda seria per fare tutto, ora fai tutto con facilità perché in media la gente sa giocare.
Ma a prescindere dai raid, ci sono mille attività che non prendono 12 ore al giorno, non c’è bisogno di dedicargli la vita per divertirsi, quelle sono stronzate di gente che non ha provato Classic e ha un’idea tutta sua
Ma infatti le 12h die servono per i giocatori hc. Però mediamente WoW, come qualsiasi altro MMO a cui ho giocato, prende più tempo di un altro tipologia di gioco che logghi—>spari—>esci.
Perchè ci sono tante micro attività quotidiane che poi ti portano a fare l’endgame.
Le 12h non servono più manco per i giocatori che vogliono clearare tutto.
L’ho fatto io in Classic vanilla e tbc e alla fine raidavo una sera a settimana e avevo l’equip di dio ![]()
Se tutti sanno giocare esplodi tutto in neanche 2 ore.
la roba no life era in vanilla e se appunto volevi giocare in gilde top, dove per dire dovevi portarti le flask, non so se vi ricordate che farm serviva per avere black lotus o da trovarli in giro o da farmarsi i gold per comprarli in ah ![]()
Gente che passava le giornate intorno a scarlet monastery per farmare gold e trovrare black lotus ![]()
Momento, ma non è che hanno messo i raid post nerf? Quelli con la patch di fine ciclo espansione? ![]()
Perchè con questi ritmi che mi dici, nel 2006 col cazzo clearavi il content ![]()
Si ma pure nel 2006 la gente che raidava col main finiva che faceva solo il raid. Infatti chi voleva dedicarci altro tempo si tirava su un altro PG, altrimenti io ricordo un sacco di gente che loggava solo per il raid e poi spariva fino al prossimo.
Questa cosa in Classic è potenziata al massimo visto che i raid li clearavo in una sera.
Ma anche in WoTLK era così, io ero in una gilda mid e comunque 2-3 ore prima del raid ero a farmare erbe per le flask.
E i raid erano dalle 21 a mezzanotte inoltrata. Quindi parliamo di 6-8 ore minimo di sessione.
E poi c’erano le daily, e poi c’erano i dungeon, e poi c’era la cosa x che dovevi fare.
No Krudar, i raid sono uguali, è solo che al tempo la gente non sapeva giocare, ora se trovi 40 o 25 persone che sanno giocare scoppi tutto in una sera.
mi stai dicendo che riuscirò a giocare moderandomi?
confermato?
no perchè io ti credo eh ![]()
E’ come su PoE/PoE2 borzo. Puoi giocare 10 ore a settimana o 1000. Devi solo capire che se vuoi giocarne 10, non avrai quello che avrà quello che ne gioca 1000.
Thats it.
L’importante è che ti sei divertito a farlo.
comunque ho informato la moglie dell’uscita di WoW forever e non credo abbia compreso la gravità della cosa ![]()
Quello sta a te ![]()
Io di solito parto con la scimmia potente poi piano piano diminuisco perché è normale che passi.
anzi la moglie ha detto “ah interessante potrei giocare anche io, dici che riesco?” ![]()
tenete conto che mia moglie non riesce a coordinare l’uso di due levette del pad per guardarsi intorno in un gioco come the last of us ![]()
Ma guarda che per ME, la gente che torna e non ha giocato classic non ha capito a cosa va incontro.
Il leveling io anche se sono passati decenni me lo ricordo bene. Ed è anacronistico rispetto ai giorni odierni. Ci vogliono mesi per arrivare al 60. Verso il lvl 20 su 100 persone quittano in 80. Garantito ![]()
Era così lungo livellare che ricordo perfettamente il “ding” scritto sulla chat di gilda quando si avanzava di un livello ![]()
Poi se la domanda è: posso dedicargli poco tempo e divertirmi lo stesso?
La risposta è potenzialmente sì, ma non sicuramente sì, dipende da te.