World of Warcraft Forever | 5 Novembre 2026

Avverto che Blizzard sta infliggendo la punizione più crudele per nomi offensivi:

rimuovere l’accesso alla beta :rotfl:

3 Likes

Che va anche bene, il problerma è che il sistema di report della blizzard è gestito a 99,8% dai bot quindi se stai sul cazzo a qualcuno ti possono mass reportare anche se ti chiami Mario Rossi e poi sta a te fare appeal e coi tempi della Blizzard finisce la beta :asd:

Si beh ci sono alcuni nomi che sono ecco, esagerati. Secondo me metteranno una sorta di filtro alla creazione

Noi abbiamo gilda ally pvp :sisi:

E perchè voi stronzeeh non vi siete palesati? Che poi tu dovresti essere sulla mia f list se non ricordo male

Trovo particolarmente bizzarro che ci sia gente che vuole perdere attivamente tempo al fine di costruire una “comunità” in un videogioco… e che non sia minimamente interessata a farlo IRL. Ma vabè.

1 Like

concordo, e’ una stronzata.

ma io ricordo che i dongi in wow erano diventati l’opposto della medaglia.

da perdite di tempo assurde a clicca un bottone fa tutto da solo teleport compreso.

qualcosa a meta’? tipo il gruppo deve ritrovarsi all’entrata e usare la nuova meccanica del fuoco da campo per “socializzare qualche minuto” e poi dentro a menare mostri?

ma secondo me esiste già questa cosa, si chiama “avere una gilda in retail” :asd:

1 Like

Eggsplain? :look:

leggi il tweet: dicono che la cosa importante è mantenere attriti su certe meccaniche del gioco e far sì che le cose non siano comode o fattibili in solo. così si riesce a costruire una comunità.

per carità, son anche d’accordo

ma questo livello di sprecarsi tempo libero da soli per una comunità costruita in un videogioco… quando potrebbero farlo col loro vicinato, con una rete di attivismo locale, so una sega.

è bizzarra come cosa.

Mi sembra un discorso un po’ senza senso.

Una cosa non esclude l’altra. Io posso crearmi una comunità fuori dal gaming e avere piacere a farne un’altra in game, sono due mondi separati che non hanno nulla a che fare l’uno con l’altra.

A me lo snap teleport ovunque non è mai piaciuto, rende tutto bot e automatico. Zero personalità.

E lo dico da persona che detesta la fase leveling.

Quello che migliorerei invece è in fase di levelling senza mount è l’evitare di fare avanti e indietro per una chain di quest nello stesso posto. Madonna boia

3 Likes

Eh, perchè una comunità in real life non puoi decidere di averla quando vuoi te premendo un bottone per entrarci o uscirci quando ti pare :occhiolino:
E’ un surrogato: è come comprarsi un cane da accudire invece di avere un figlio, che al massimo lo abbandoni in autostrada se ti rompi il cazzo :asd:

Cioè per capirsi, non è attrito per costruire una comunità: è solo per avere un layer sociale che ha lo stesso valore di fare quattro chiacchiere al bar con gente che non conosci.

Si si vabbè la cosa era più riferita al giocatore americano medio, comunque.

Boh vabè sono un giocatore da retail io.

Ecco cos’era quella puzza…

:asd:

2 Likes

beh non mi sembra bizzarra

ne esclusiva :mumble:

cioè io posso avere amici famiglia vicini e andare anche una comunità online con cui questare su azeroth, non vedo quale sia il problema :asd:

azz anticipato da madian

il problema è che stai facendo sì che il tuo passatempo funzioni solo in blocchi da 1 ora e mezzo alla volta.

mi sembra un compromesso strambo ma appunto io sono per 20 minuti di dungeon e via.

:mumble:

sarà che è lunedì, ma non ho capito che minchia vuol dire

in che senso in blocchi di 1 ora e mezzo alla volta? il fatto che fai un dungeon con altra gente per 1 ora e mezza e quindi socializzi solo per quell’ora e mezza?

nel senso che se ci sono così tanti attriti nel far funzionare il gioco, la quantità minima di tempo per ottenere qualcosa di significativo cresce di conseguenza

Che è il punto di Classic, no?

Se uno vuole tutto subito c’è già Retail che mi pare di capire sia decisamente accelerato.

si ma la risposta l’ha data mille, praticamente.

all’aumentare dell’impossibilità di essere parte di una comunità irl, il surrogato che offre un gioco come wow diventa sempre più appetibile.