World of Horror

Ho cercato se c'era gia' un topic ma non l'ho trovato

Ho scoperto oggi per caso che su steam e' stato rilasciato in EA (a Marzo, l'uscita ufficiale dovrebbe essere soon™) World of Horror, un RPG horror roguelite 1-bit ispirato a Lovecraft e ai disegni di Junji Ito.

https://store.steampowered.com/app/913740/WORLD_OF_HORROR/



Le recensioni su Steam sembrano piu' che positive, ma volevo sapere se qualcuno l'avesse gia' provato che ho la scimmia in spalla
Provato io, l'ho trovato su qualche sito a due spicci, è un giocone.

Praticamente un Arkham Horror col visual design di un manga anni '80.

Per me da giocare assolutamente.
io è un po che cel'ho in wishlist, avendo amato i manga di ito come uzumaki e gyo.
però vorrei aspettare che esca dall'early access.
Pure io ce l'ho in WL, ma non ho ancora capito.
E' praticamente un roguelike stile librogame? (in cui principalmente fai scelte narrative)
Praticamente sì, è un librogame horror.
Lo seguo avidamente da un po', da quello che ho visto ne sa a pacchi


bon, venduto
Sburo, lo provo
Nel Game Pass

gravedig.
Qualche parere recente? Merita? E soprattutto, e' considerato gia abbastanza completo nonostante l'early access?
Mo che e' in saldo ci sto pensando
Di ito ho letto un po' di roba e mi ha abbastanza impressionato, figo ma non so se lo giocherei
E niente, alla fine l'ho accattato.
Faccio 3-4 missioni e schiatto fisso, sono l'unico stronzo?
preso pure io stasera, pero' l'interfaccia mi pare orribile al contrario della grafica che invece e' parecchio ispirata.
piu tardi vedo se riesco ad andare un po avanti e dare qualche impressione
in realtà quando capisci un attimo le meccaniche è abbastanza una cazzatella, caruccio anche se lo si risolve abbastanza in fretta e gli eventi/missioni diventano in breve ripetitivi.
la musica per me è uno dei punti forti, veramente figa
Nessuno lo sta giocando?
io ce l ho in wishlist per ora
Io lo provai ma ha il solito difetto di gran parte dei titoli orientali. Da per assunto che conosca il folklore e quindi boh, se non lo sai sti cazzi.
Una conseguenza ( ma non sempre relativa ) e' che magari devi fare delle robe che non hanno nessun senso logico, per poter proseguire.

Ma roba che a confronto Guybrush Threepwood era un vulcaniano.