World of Darkness [MMORPG by CCP & WhiteWolf]

http://planet-vampire.com/

Prime indiscrezioni, non so quanto affidabili:

Boh, suonano credibili, considerato che è CCP.
si sa' se ci sara' un canone o meno ???
purtroppo il genere vampiri una volta era horror, ora è diventato come i libri harmony.

Quando l'ultima volta sono entrato in libreria e sono finito nello scaffale horror mi sono vergognato, perché mi sembra di stare in mezzo ai romanzi per ragazzine, era pieno di gente che si baciava in copertina con scritto ovunque "vampiri..blabla... amore... blabla"


twilight

E questo che centra con il WoD della whitewolf o la ccp?

@alanesh: ovviamente sì, come eve. Il che è bene.


niente, era un aneddoto divertente visto che pure qui altri parlavano del dark per il sesso femminile, ti rode il culo?

Oh ma ce la fai a rispondere come una persona normale o hai bisogno di aiuto? Era solo una domanda, spero retorica in quanto il WoD teoricamente dovrebbe essere lontano eoni da quelle minchiate. Credo.
io comunque, proprio perchè vedo cosa sta facendo la ccp su eve, non sono PER NULLA ottimista su questo.
Cosa stanno facendo su Eve, che è un po' che non lo seguo?


Il canone sarà il WoD 1.0 (per fortuna)

Io pensavo fosse caduto nel dimentiatoio, ma non c'è una data?

Credo che lui per "canone" si riferisse all'abbonamento mensile.


hanno messo le microtransizioni e i puppotti animati




Ad ogni modo che sia ambientato nel canone oWoD di masquerade si sa da parecchio

Speriamo facciano un buon lavoro, rischierebbero anche di fare tanti soldini se fanno le cose per bene

Un mmorp su World of Darkness basato fortemente sul lato interpretativo e non sul farming più sfrenato sarebbe graditissima sorpresa, lo spero vivamente
Cosa gradita sarebbe anche un rpg singleplayer che riprenda l'ambientazione (si, stò pensando ad un seguito di Bloodlines ).


Bé il fatto è che come content e storie con l' oWoD hanno a disposizione materiale virtualmente infinito ed un'espandibilità pazzesca (vampiri, wraith, licantropi, hunters, mage, changeling senza nemmeno considerare l'ultimo setting che fecero con demon: the fallen che era senza senso) , di carne al fuoco da poter mettere quindi ne hanno davvero a dismisura, speriamo sappiano cucinarla

Già il fatto dell'ambientazione gli porta punti in più anticipatamente.
Mi piacerebbe, però, che si trasportasse soprattutto la base di gioco della Masquerade, ovvero il lato fortemente interpretativo del prorpio personaggio, a discapito di tutta una serie di elementi che ormai sono diventati parte integrante di giochi online (farming, dungeon infiniti e boss figth). So che la mia è una speranza vana...
Siete seri? MMO e interpretazione stanno bene nella stessa frase quanto latte e salame nella stessa colazione.
Non c'è verso che possano andare d'accordo a meno della presenza attiva di master in game e di community estremamente ristrette.
Condizioni di partenza che nessuna SH un minimo ambiziosa potrebbe mai pensare di prendere in considerazione, per costi e rendimento.


Amen.
Se vuoi un gioco con grande enfasi sul lato dell'interazione sociale extra-combat, crea semplicemente le basi perché sia la community a gestirsi da sé (e in questo EVE è uno degli esempi più convincenti).
Aspettarsi che un prodotto di massa venga costruito attorno all'idea che ogni giocatore "resti nel personaggio" è più delirio che utopia.