World Championship Series Finals

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Magari non ve ne frega niente ma metto anche wow
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SCHEDULE DETTAGLIATA CON TIME ZONE ADATTE ALLE VOSTRE NECESSITA'

http://www.battlenet.com.cn/bwc/en/schedule/












Sì, mancano ancora più di 7 giorni (8 ) ma iniziano a girare news e vorrei non perdere l'occasione per colpire il più possibile questa pinata (a forma di cavallo morto) per quanto riguarda la quantità di zvz e zvp presente a ste finali

Seeding show! Con la faccia simpaticissima di Rob Simpson e qualche thumbs up inscenato per renderlo il più imbarazzante possibile


Per chi non ha voglia di vedere il video, il tutto si riassume in sti gruppi

Spoiler



Prima di buttarci in divertenti aneddoti su come, su quattro terran, due sono nello stesso gruppo (offrendoci l'unico TvT che vedremo per tutto il torneo) e il gruppo G sia un free ticket per il next round per una persona che probabilmente non se lo merita (lucifron escluso), ridiamo un po' di quei poveracci che sono finiti in gruppo E con stephano e roro

L'evidente resa davanti all'evidenza in un semplice
"My WCS group is..........oh my god"
Da parte di HerO
https://twitter.com/Liquid_HerO/status/266891010892767232

Un approccio più diretto e da pentito visto il passato, da parte di IdrA
"guess i shouldntve talked so much shit about blizzard"
https://twitter.com/idrajit/status/266704911415267328


Tornando a parlare di cose serie ( ), per voi patiti delle discussioni da balance del bar sotto casa, l'infestor, la fantastica unità più forte del gioco che mi fa tornare flashback stile veterano del vietnam della mia tenera giovine età quando su wc3 le partite erano mage wars. Mi pare nerfarono poi, sì. Mi sono perso una fetta veramente bella di rts. Va bè, divago.
Dicevo, gli infestor. Ah sì, il balance team
We are hoping to avoid directly nerfing Infestors. The reason being is that it is the core unit of late game zerg composition. We should be careful not to nerf infesotrs. However, we are willing to make other units to counter Infestors better.
David Kim

If the dominance is present in both ZvP and ZvT, we are willing to reduce the range the fungal growth or reduce the radius. If this is only applicable to ZvP, we are willing to buff carriers by making interceptors immune to fungal growth. However, we still think that BL-Infestor composition isn't a big deal.
David Kim (stesso giorno, probabilmente)

Apprezzo l'approccio alla Dustin che dice apertamente quello che tutti pensano: che la gente apre la bocca per dargli aria quando si parla di balance
http://eu.battle.net/sc2/en/forum/topic/5847956061?page=1#3



Comunque, detto tutto ciò, mancano solo da dire i caster, l'orario in cui partono le partite e mollare degli streaming
Peccato però che non ho la benché minima idea dell'orario perché i fusi cinesi mi fanno venire la sensazione di camminare tra le ortiche (soprattutto in periodo di cambio solare-legale) e non si sa ancora che streaming ci saranno dato che siamo in cina e devono censurare bello e buono tutto quanto il più possibile.
Però i caster li sappiamo, sì, vero
http://us.battle.net/sc2/en/blog/7810831/
Sean ‘Day[9]’ Plott
Ben ‘MrBitter’ Nichol
Kevin ‘Rotterdam’ van der Kooi
Alex ‘Axeltoss’ Rodriguez
Nick ‘Tasteless’ Plott
Dan ‘Artosis’ Stemkoski
Shaun ‘Apollo’ Clark
Thomas ‘Khaldor’ Killian
James ‘Kaelaris’ Carrol
Nicholas ‘Axslav’ Ranish


In sintesi: hey, ho, let's go!
Scusa ma dei due Hero qual è quello "serio" ( ), o meglio diciamo quello del TL? Spero non sia quello nel gruppo con Stephano

Comunque è imbarazzante constatare che l'unica possibilità di vedere un protoss degno è Creator, di cui personalmente non sono un gran fan (non nel senso che non mi piace ma lo conosco poco o nulla e quindi non mi esalto ).

Sugli infestor, mah... secondo me non è vero che sono l'unità più sgravata del gioco. Sono sicuramente un'unità a cui è difficile trovare difetti, e rivederne le abilità sarebbe una buona idea (hanno davvero bisogno degli infested terran? Per me no, specialmente con Hots e le freelocust in arrivo). Sono anche l'unica unità zerg che richiede un minimo, per quanto proprio un minimo, di attenzione nell'uso. Sentir dire "ribilanciamo rendendo i ceptor immuni al fungal growth " è una di quelle cose che mi fa venir voglia di disintallare il gioco, comunque.


PS devo ammettere di aver detto una cazzata: ho visto ieri un replay degli oracle nuovi in azione con pulsar beam... dire che sono sgravati è poco
Ma Sase, DIO SANTO, che cazzo di fine ha fatto che io ci credevo tantissimo? Ma perchè i Protoss fan tutti cagare?
Liquid Hero sta nel girone della muerte

Però ha sempre dei capelli che mollali
quello del teamliquid è HerO
quello CJentus è herO
sono "seri" entrambi ma quello che si mette a piangere sempre è quello con prima e ultima maiuscola
per quanto riguarda gli infestor mi sono perso in esagerazione, ovviamente. Sono assolutamente scettico per quanto riguarda un nerf diretto a lui piuttosto che un buff a tutto quello che può fermarlo

anche se per quanto riguarda l'infested terran è vero che è l'ennesima unità gratis
Beh la discussione c'è, solo che secondo me è sterile perchè il problema degli zerg imho non sono gli infestor, è tutta la struttura della razza ad essere sballata completamente. Le unità costano tutte troppo poco, e sono troppo performanti nel loro ruolo specifico. In più, a prescindere, la "quantità" di unità in sc2 è generalmente preponderante sulla "qualità", nel senso che se hai tante unità, anche se non sono ottimali per quello che devono fare, vincono comunque sulle poche unità. E gli zerg in questo hanno un vantaggio esagerato (e, peraltro, è anche il motivo alla base di tutti i problemi dei protoss, dove la situazione è opposta)
ah quindi diventa un troppo cost efficient contro un non abbastanza cost efficient
difficile da valutare, comunque, dato che andando ad allungarsi la partita si sente molto meno secondo me

volevo fare un po' di calcoli per vedere se avremo finali pvz, zvz o pvp ma non ho molta voglia
Per me i problemi di balance di SC2 sono sempre stati al 90% di efficienza/costo (almeno da quando ho iniziato a giocare io). Soprattutto in PvZ come matchup la cosa per me è molto evidente, perchè ti accorgi di come gli Zerg riescono ad avere il dominio in tutte le fasi di gioco (early, mid e late) proprio grazie al modo in cui funziona la loro economia: se prendono danni ni early e non chiudi la partita ne escono indenni perchè gli basta poco per dronare e rimettersi al sicuro, in midgame specialmente ora hanno un controllo assoluto grazie alle roach che non costano nulla e puoi suicidare a manetta finchè non hai tirato giù (o bloccato) la terza del tuo avversario, in late ci sono i gglords che sono praticamente l'unica unità a cui prestare attenzione per non buttarle...
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INFESTOR



Spoiler

I want to be as clear as I can on our current position of the Infestor in Wings of Liberty.

- We are not going to make any changes before BWC.
- We are going to continue to watch games and gather data.
- We will discuss changes.
- We may try a balance map sometime after BWC.
- We may try some changes in Swarm Beta, using that as a test-bed for stuff we could bring back into Wings of Liberty.

At this time I could see these as possible outcomes:
- We nerf Infested Terrans, Fungal Growth or both.
- We make a change to the Infestor (hit points, movement speed, etc.).
- We do a change to how the unit is designed (add a projectile back to Fungal Growth, increase the visibility of burrowed units while they are moving, etc.).
- We buff some of the potential counters (EMP, Feedback).
- We do a combination of any of the above.
- We see something that makes us decide that doing nothing is the right answer. Obviously if this occurs we would share this data or reasoning.

For those of you who believe that this is too slow a response, I am sorry.


Io farei cosi:

Nerf Infested Terrans and Fungal Growth
Increase the visibility of burrowed units while they are moving
Buff some of the potential counters EMP, Feedback


Dovrebbe bastare
Basterebbe nerfare gli infested terran, per me è un'abilità che andrebbe levata in toto per il discorso di prima che gli zerg hanno già un vantaggio troppo grande in termini economici per avere anche unità gratis, se facessero come proponevano che le uova degli IT hanno gli stessi hp del marine già formato, lo zerg non potrebbe tirarli a cazzo solo per fare da muro e sclerare l'AI d'attacco dei nemici.
guarda per la visibilità del burrow non sono d'accordo per il semplice fatto che solo l'infestor e la roach possono fare roba da sotto terra. La roach ha solo regen fuori di testa e non avrebbe senso penalizzare il burrow da quel punto di vista

non è paragonabile al cloak per ovvi motivi


un aumento di energy cost dell'infested terran da 25 a 30 diminuisce la quantità totale di infested terran. Togliere l'energy upgrade dal pit sarebbe fatale, totalmente incredibilmente fatale. Diminuire la grandezza dell'infestor sarebbe la famosa double-edge-sword: son più facili da beccare dall'emp (ignoriamo che divente ancora più canceroso beccarli con feedback) ma sarebbero ancora più "agili" durante gli scontri o in genere sulla mappa
http://www.youtube.com/watch?v=Eoysr9JKuaE
http://www.youtube.com/watch?v=8lSeH0U8H4M
Sono d'accordo con te su tutto tranne sugli infested terran, il problema non è il numero ma come vengono usati (sparati e dimenticati tanto sono unità gratis che fanno malissimo e da uovo tankano pure le cannonate trololol)
dai ma come si fa a mettere stephano idra e hero insieme
sorteggio random, dicasi sfiga
Teniamo questo thread o ne apriamo un altro quando inizia?

sarebbe carino anche un poll / scommesse su chi vince, l'importante è non farlo fare a Rehn
boh può rimanere anche aperto questo, tanto al massimo aggiorno l'OP
comunque, visto che parliamo di infestor, http://www.youtube.com/watch?v=QBz0z1ojGL4
Ma ancora gioca July?
è di diversi mesi fa il video, mi pare di ricordare che July si sia ritirato...