Wolfenstein: Tips and Tricks

Come promesso, vorrei aprire questo topic per discutere AMICHEVOLMENTE sulla configurazione, binds, settings e quant'altro riguardante questo già travagliato gioco. Non avendo avuto la possibilità ancora di mettere mano al gioco completo (di cui ieri è già uscito il primo update alla 1.1) la suddetta config che andrò a linkare è in versione "BETA" riferendosi per l'appunto allo status del gioco a cui ho avuto accesso finora. In questo topic cercherò di tenere aggiornato il file costantemente a partire da Settembre (data in cui mi sarò ampiamente sistemato col trasloco nella nuova abitazione, il gioco completo sarà abbastanza diffuso tra molti giocatori e dove tra l'altro sarò raggiunto da Fastweb ADSL ULL 6 MB/1 MB, quindi tutti i net_ settings saranno ottimizzati per essa, a differenza di prima dove sono stato in Fastweb Fibra 10 MB/10 MB per oltre 8 anni).

[LINK ALLA CONFIG BETA (1.0) -> http://www.filefront.com/14323687/beta.cfg ]

Punti salienti e F A Q

Stasera UP nuovo pc: Intel Q9550, Mobo Asus P5Q, Nvidia GTX 280 1 GB DDR3, 4 GB Ram, Windows 7 Ultimate 64 Bit RTM, Raid Seagate 1.5 TBx2 7200rpm, Sound Blaster X-FI Fatality, Monitor 24" Samsung T240

1) Regola N.1: Questo non è Quake Wars, quindi finchè non uscirete da quest'ottica è inutile che state qui a leggere. I due giochi sharano lo stesso motore (una versione modificata del primitivo ID-Tech 4 sviluppato per DooM III) ma per questo non significa che i due giochi siano simili!

2) Se si ha un hardware di paperino (soprautto scheda video) anche le migliori cfg del pianeta non risolveranno i vostri problemi o magicamente vi daranno il turbo a questo gioco, che soffre già di sè alcune pecche del tempo e di un lavoro abbandonato e ripreso da diversi team di sviluppo a distanza di 4 anni (ricordiamo che wolf 2 è stato annunciato nel 2005, e in teoria doveva uscire molto prima di oggi, direi nello stesso periodo di QW).

3) Per usare correttamente una cfg di un'altra persona è sano disporre di alcune informazioni basilari dei giochi dal 2006 in avanti. I game creeranno delle cartelle aggiuntive nella vostra cartella utente di Windows (in base al sistema operativo, C:\Documents and Settings\nomeuser\Documenti\idsoftware E C:\Documents and Settings\nomeuser\Impostazioni locali\Dati applicazioni\idsoftware nel caso di Windows XP o C:\users\nomeuser\Documenti\idsoftware E C:\users\nomeuser\Impostazioni locali\Dati applicazioni\idsoftware nel caso di Vista/Seven) che andranno prontamente ELIMINATE per evitare che molti comandi si sovrappongano o vadano a cozzare con le eventuali CFG caricate in precedenza. Solo così sarete sicuri di ottenere il risultato voluto e cioè di vedere effettivamente la config in tutto e per tutto.
P.S. Molti comandi hanno effetto solo al successivo lancio del gioco, anche ove espressamente non specificato!

4) una cfg va caricata all'avvio del gioco SEMPRE E COMUNQUE, altrimenti molti settings, non avranno effetto. Quindi andremo a creare un file AUTOEXEC.CFG dentro la cartella base del gioco con su scritto "EXEC BETA.CFG"

5) nella config non sono compresi i comandi per il nome, ovviamente perchè sarà molto "public"
6) Nuovi comandi, nuovi script, nuovi bind, nuovi settings, sono dietro l'angolo quindi NON è sicuramente completa ma già diciamo ad un ottimo 60%
7) "CON QUESTA CFG VEDO TROPPO LUMINOSO\SCURO WTFFFFFFF!!!!!!!!!!!!!!11111111111: non tutti hanno il monitor che avete voi, ad esempio i Samsung users con settings su Dynamic avranno, diciamo, una marcia in più
8) i bind/sens/mouse-keyboard settings sono personali, frega un cazzo se vi sono comodi o no, li cambiate e sopratutto non sono completi (classi bindate mancanti, script vari, spawn point ecc)
9) OMG 10 FPSSSSSS!!!1111111111: si, gioco a 1920 x 1200, finalmente godo a vedere le cose come cristo comanda, e me le tengo così, ergo se non avete un 24" mettete r_mode 4-5-6
10) hz: 0 = quello che meglio si aggrada per il vostro schermo.
11) cè un simpatico bind su UPARROW, DOWNARROW: vi lancio un'indizio: ui_fullscreen anyone? si molto bello ma provate a vedere quanti fps mangia..
12) questa config con veil sempre up, sarà un pò come q3 su dm6
13) work in progress uno script molto carino e comodo ma non do anticipazioni
14) la config ha un filtro: image_filter "GL_NEAREST_MIPMAP_NEAREST" basta metttere "GL_LINEAR_MIPMAP_NEAREST" per far tornare il "vecchio" aspetto. L'ho inserito perchè gia con i vecchi titoli, quel comando aumento un po gli fps, dona lucentezza alle parti, e soprautto ACCENDE il mirino e non lo fa diventare opaco. come controindicazione rende tutto un po "pixelloso" ma con poco ci si abitua e i vantaggi sono tangibili
[...]

a stasera per gli update


un paio di esempi x le classi
update, uppata config more info coming
direi che si può utilizzare questo 3d come risorsa ufficiosa per il gioco, in attesa di creare il solito 3d di FAQ.

Quindi postate tutto quello che avete, dalle cfg agli script.. c'è bisogno di molto materiale
questa è la cfg di murka, da cui ho tratto ispiramento per creare la mia cfg, contiene anche dei preziosi script per sbloccare i potenziamenti con un singolo tasto, oltre che i bind per tutte le classi:
http://www.mediafire.com/?yowiqy2d1kg
update IMAGE_FILTER, leggere su

p.s. per info, domande o spiegazioni su determinate scelte effettuate, contattatemi su irc
Domanda x il single:

ci ho giocato 20 minuti ed ho quittato istant, mi viene proprio da vomitare fisicamente, qualcuno mi deve trovare il modo di azzerare il roll-ondeggiamento di quando si corre, di quando si sta crunched e di quando si sprinta plz.. altra cosa, ma lo zoom è per forza toggle o posso metterlo a "pressione" come cod?? C'è il crunch a pressione invece che toggle??

Tutto questo x il single, il multi manco lo voglio vedere... x ora. Grazie bone :P

Se trovate la soluzione ditelo anche a me, fa venire mal di testa sto cazzo di gioco.
Qui altri settings x fare piu fps
nvidia http://www.wolfenstein-zone.com/viewtopic.php?f=2&t=578&sid=48d591ee1fb373a68a7089630da0ca87
ati http://www.wolfenstein-zone.com/viewtopic.php?f=2&t=581&sid=48d591ee1fb373a68a7089630da0ca87


devi aggiungere alla cfg del single player

g_noviewbob "1" ->> niente bob
g_zoomToggle "0" ->> zoom a pressione

per il crouch work in progress

p.s. per aprire la console in single dopo averla abilitata sempre in CFG tramite com_allowConsole "1", bisogna premere CTRL DESTRO + ALT DESTRO + ALT SINISTRO + \

molti comandi del single sono diversi dal multy perche avendoli programmati 2 software house diverse sono proprio differenti
Di alla tua girl di darti un bacino sul pisellino da parte mia!!!

grassieeee
http://cleandesperado.googlepages.com/wolfensteintweaker
Grazie!!!!


ho aggiunto questi due comandi: sparito il bob ma sparito anche lo sprint....
è normale?
lo sprint ce eccome, solo che con l'effetto ondeggiante non si nota molto. per provare basta che guardi a terra e vedi come ti muovi diversamente premendolo
ok, grazie 1000,
potevo arrivarci da solo...

ps: troppo bello il sp!!!!
l'sp è un cazzo di capolavoro, queste 2 sere che ci ho giocato mi sembrava di stare al cinema. un single player cosi non lo vedevo da anni, ha superato veramente un bordello di giochi. il 10 e lode non glielo toglie nessuno
ok, ci riprovo e vi so dire se vomito ancora
Confermo quanto detto da testad'osso
bella bone ottimo lavoro