Windows 98 su attuale Notebook VAIO?

E' possibile installare Windows 98 su un portatile "moderno"? Ovviamente non per sostituirlo ad un Windows 7.

Non soddisfatto della "Compatibilità" di Win7, non soddisfatto dei vari Virtualbox\VMware, mi domandavo se per caso si poteva fare, per avviare vecchi giochi nella maniera più fedele possibile.

Si? No? Che tipo di problemi potrei avere? Sono dubbioso su riconoscimento SATA e drivers audio video vari.
Il problema è che i driver attuali non saranno compatibili con un SO così vecchio, e ovviamente non troverai driver vecchi per il tuo hardware che non esisteva ancora nell'era di Win98.
windows 98?
linux+wine?
Come immaginavo no il wine è la peggior cagata che esista, ho letto qualcosa riguardo all'accellerazione hw sull'ultimo virtualbox, proviamooo...
Credo che non ti funzionerebbe piu praticamente nulla. Forse neppure l'hard disk sarebbe riconosciuto
Win98?

a che pro?

Metti XP no?
Infatti, non riconoscerebbe nemmeno il sata.

Dovrei riesumare il mio PII 333mhz @ 416mhz con 128mb di ram, hd da 6gb e Voodoo 3 3000. che bomba che era per i tempi.
che hai da farci con win98?
emulare il governo prodi del '96-'98

ma che cazzo ci azzecca
Che tra l'altro visto il governo attuale, quello Prodi è da ricordare con estrema nostalgia
windows 98???!??!?!? :sbrotlflt:

Usa un qualche programma di virtualizzazione, per quanto ti penalizza in prestazioni un programma che necessità di windows98 non potrà avere questi grossi problemi.
virtual pc?
forse ma forse a malapena trovi i driver sata x installarlo...
cosa devi far girare? baldur'sgate?
considerando che gli servono prestazioni non può essere baldur's gate che può essere giocato "a turni" mettendo in pausa.

Penso più ad un gioco di corse o sparatutto (propendo più per il primo)
Ma baldur's gate girava anche su Xp
l'ho provato su win7 64b
andava al doppio della velocita' di clock del gioco, i pg sembravano usciti dal Benny Hill show