Ciao a tutti, ho da poco installato Windows 7 Ultimate 64bit. Tutto perfetto, tranne per un piccolo particolare... quando provo ad aprire il control panel della mia terratec Aureon 5.1 pci Windows va in stallo (l'hd inizia a caricare, il mouse si muove una volta ogni 30 secondi circa e non funziona piu' una sega, devo solo fare un hardreset).
Ho mandato una mail di assistenza alla terratec, ma figuriamoci... Qualcuno ha una terratec (magari anche un altro modello) e per caso ha un problema simile o ha risolto in qualche modo?
Qualsiasi idea e bene accetta.
PS: ovviamente ho gia' cercato driver aggiornati... non esistono driver successivi al 2007... terratec di merda...
ma ha lasciato quelli che installa di default o hai provato a mettere quelli del 2007?
se hai installato quelli del 2007 fai così:
1) disinstallali e vedi se ti funziona il tutto
2) se non dovesse funzionare, prova a mettere la compatibilità con windows vista al file di installazione (oppure prima prova a metterlo all'exe della console). Tasto destro, Proprietà, Compatibilità --> Windows Vista
se hai installato quelli del 2007 fai così:
1) disinstallali e vedi se ti funziona il tutto
2) se non dovesse funzionare, prova a mettere la compatibilità con windows vista al file di installazione (oppure prima prova a metterlo all'exe della console). Tasto destro, Proprietà, Compatibilità --> Windows Vista
Ho messo quelli del 2007 (gli ultimi che ho trovato sul sito). Il problema e' che io uso l'uscita digitale che va sul mio ampli 5.1 quindi senza poter accedere al pannello di controllo Terratec non posso far andare l'uscita audio del pc in digitale.
Provero' la compatibilita' con Vista appena torno a casa. Altre idee?
AHAHAH ho trovato una piccola nota simpatica sul sito terratec:
http://www.terratec.it/supporto/
Dalla serie "non sapevamo che uscisse questo nuovo sistema operativo... come hai detto che si chiama? Windows seve?"
Che cazz...
http://www.terratec.it/supporto/
Dalla serie "non sapevamo che uscisse questo nuovo sistema operativo... come hai detto che si chiama? Windows seve?"
Che cazz...
Mi hanno risposto dall'assistenza:

Almeno qualcuno e' riuscito ad installare i driver... Io manco quello!
Ho una Aureon 5.1 USB, e dopo aver installato (o cosi' sembrava...) il driver v.5.11, non riesco ad aprire l'interfaccia perche' cerca dei file mancanti... E anche durante l'installazione il programma si blocca non appena mi chiede dnserire la periferica: ila inserisco e ui non la riconosce.
Non ho neppure trovato il link all'assistenza sul sito Terrtec: qualcunme lo puo' dare?
Grazie,
Carlo
Ho una Aureon 5.1 USB, e dopo aver installato (o cosi' sembrava...) il driver v.5.11, non riesco ad aprire l'interfaccia perche' cerca dei file mancanti... E anche durante l'installazione il programma si blocca non appena mi chiede dnserire la periferica: ila inserisco e ui non la riconosce.
Non ho neppure trovato il link all'assistenza sul sito Terrtec: qualcunme lo puo' dare?
Grazie,
Carlo
Io ho una integrata realtek, però posso dirti che anche lasciando i driver che Seven si installa da solo mi è possibile scegliere se attivare l'uscita analogica o digitale. Ho un impianto 2.1 collegato tramire cavo digitale coassiale e per attivare l'uscita basta la gestione audio di Seven