Windows 11 ?



Ah, pensavo fosse obbligatorio tenere il pulsante start al centro…


parlate dell'allineamento del menu start e delle icone allora.. quello sì si può fare normalmente
io intendo proprio spostare l'intera taskbar su un lato dello schermo, come si poteva fare fino a win10 compreso


Si hai ragione, mi sono espresso male io in effetti


Perché si sono allineati male i pianeti.
Hanno messo in manutenzione l'hpc, dovevo configurare un container da installarci ed ho pensato "vabbè dai, lo preparo sul laptop e poi lo trasferisco"
1 Like
Comunque posso pure decidermi ad imparare l'uso di GIMP (al posto di photoshop) e Inkscape (al posto di Illustrator), ma il problema di linux è che non ha MS Office. La concorrenza fa cagare, purtroppo.


Purtroppo e' verissimo

Google ha detto no, ma essendo che agorò >>> Google, ci provo

  1. keypress delay, dai tempi di Win95 di default era sui 200ms e lo si poteva portare a 0, cioé che se tieni premuto un tasto, fai ooooooooooooooooo molto pià rapidamente. Invece di default fa “o” e poi solo dopo tot millisecondi parte a fare il resto degli ooooooooooooooooooooo. Non trovo questo settaggio

  2. titoli icone programmi aperti in taskbar, come abilitarli? Ho allineato a sinistra le iconemmerda. Ora mi trovo con quelle 5-6 icone e il 70% della taskbar vuota. Se ci sono più sessioni dello stesso programma campa cavallo devi hoverare su un’icona e speluzzicare da un popup la sessione che vuoi.

Per il punto 1 è sufficiente aprire il vecchio pannello di controllo e cliccare su tastiera. In effetti è strano che non abbiano ancora travasato questa opzione nel nuovo menu Impostazioni. Il punto 2 non saprei, però in caso non fosse possibile, potresti provare ad utilizzare i desktop virtuali (tasto grigio accanto alla ricerca nella barra delle applicazioni)

1 Like

Grazie per 1, non trovavo Tastiera in Pannello di controllo, ma in effetti esce cercando… “Tastiera” :dunnasd:

Per il 2, dopo molto cercare, alcuni usano l’utility “startallback”, ma modifica troppa roba e mi ha anche dato errore nell’install. Quindi aspetto la patch ufficiale di Winzoz che sembra introdurrà una better taskbar with label:

Sembrano intenzionati a farlo veramente questa volta

basta che funzioni l’alternativa e nn stile barra di win8 che poi l’hanno dovuta rimettere perchè era un troiaio

On my dead body.

Nooo che cojoni… non è che sia così ben realizzato le impostazioni di windows attuali…

Okey fallo, ma poi mi permetti di arrivare allo stesso grado di dettaglio… quando leggo “snello” io capisco “bestemmia” perché non riesco a configurare propriamente una periferica

2 Likes

le loro innovazioni bellissima
per dire paint nuovo fa schifo, ho dovuto reinstallare quello vechio che fortunatamente hanno messo scaricabile come exe

il nuovo sistema come sostitutivo auguri

secondo me levare il paint e il pannello di controllo, viola minimo una decina di diritti fondamentali dell’umanità.