La prima stranezza era che si riaccendeva dalla sospensione quasi a caso. Ho quindi deselzionato per il mouse nel tab "risparmio energia" "consenti al dispositivo di riattivare il computer", forse il a-caso ero io o qualcosa che muoveva il mouse
Adesso, mentre dormo, alla notte, ogni tanto sento il PC che si riaccende, per poi riandare da solo in sospensione dopo un minuto o giù di lì
Ora ho disattivato pure alla tastiera il "consenti al dispositivo di riattivare il computer", in questo modo nessuna periferica ha quell'opzione attiva.
Qualora dovesse riaccendersi (e sospendersi da lì a poco) pure ora a caso, avete idee di cosa potrebbe essere?
seguendo un'altra guida, avevo disattivato anche l' "avvio rapido" da Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia\Impostazioni di sistema, ma continua a risvegliarsi da solo. ad alcuni funzionava... beati loro.
ora ho abilitato l'ibernazione e userò quella, vediamo se anche da lì si risveglia da solo come dalla sospensione.
ogni cazzo di versione di windows ho avuto su qualche pc questo problema, 7 ,8, 10 e xp all'inizio.
Alla fine il mio si riavviava di notte perchè c'era la spunta da qualche parte tipo "consenti a stocazzo di riattivare il pc" o una cosa del genere, il mouse mi pare, o la scheda di rete o tutte e 2.
Il mio pc di lavoro con win 7 ha invece il problema che ci mette una vita a spegnersi, sinceramente ci ho rinunciato a capire dove sta il problema.