WIN UAE come funziona??

Ciao a tutti.
Di recente ho scaricato l'ultima versione di Win UAE emulatore che ricrea i vecchi giochi per l'amiga(e chi se li scorda piu').

Non mi riesce pero' a farlo funzionare , qualcuno di voi e in grado di aiutarmi magari descrivendomi punto per punto i passaggi per settare correttamente l'emulatore in questione?
io mio ricordo che ce l'avevo due o 3 anni fa... mi pareva ci volesse qualcosa come il bios e poi dovevi scegliere una directory con le immagini dei giochi, che l'emulatore considerava come "drive floppy virtuale"
quindi sceglievi dalla lista dei giochi (come nel mame) un gioco e lo mettevi nel menu del "floppy virtuale". quindi lanciavi l'emulazione.

Purtroppo come ho già detto ce l'avevo ancora ai tempi del K6 appena uscito, quindi fai tu i conti ... forse nn so, magari era il winfellow. boh.... spero di averti aiutato
Grazie per l'informazione. Ma io mi domando e chiedo , non potevano fare questo emulatore con la stessa semplicita' di Snes o mame?
Mi ricordo di una vecchia trilogia per Amiga di Chiamata Eye of the Beholder 1 , 2 , 3.
Ma tali giochi sono disponibili nelle roms solo per Win uae.
sing!!! sob!!!! come sono infelice
purtroppo c'è da tener conto anche di come è fatto l'amiga rispetto allo SNES... anche se concordo con te che è un po' difficilozzo da usare se nn si è almeno un pochino esperti... anche io le prime volte mi sono smazzato parecchio

La risposta alla tua domanda è NO non si poteva fare semplice come gli emu di snes e compagnia bella....

Amiga era un piccolo pc e montava dei diversi tipi di bios [kickstart] l'1.2 l'1.3 il 2.0 e via discorrendo. Inoltre aveva alcuni tipi di memoria etc etc...

Chiaro dire che non tutti i giochi funzionavano con la stessa configurazione, quindi per farli andare tutti correttamente bisogna smanettare con le cofigurazioni.

CMQ per far andare il winuae che cmq rimane imperfetto e non emula tutti gli .adf [file dischetto di amiga] ti servono i ROM FILES, ovvero i kickstart.... con l'1.3 e il 2.0 dovresti riuscire a far andare quasi tutto....

E poi devi un attimo smanettare con le configurazioni audio e video, ma quello è il meno...

Io ti consiglierei cmq di usare il Winfellow di sicuro piu stabile e compatibile di UAE checchè se ne dica....

Per i romfiles e gli adf troverai sempre notizie su www.emuita.it
prova qui...ti spiega tutto per filo e per segno:
http://aiab.emuunlim.com/