WikiLeaks



http://www.mediafire.com/?6kokzzn32rd9kcc
il torrent è composto semplicemente dalla struttura del database...
nessun contenuto.
Io immagino il cervello di Franco Frattini come una di quelle bocce che ti poni una domanda, la agiti ed esce una risposta a caso.


Ho ammesso di aver toppato in merito alle leggi per fermare i documenti rubati. Per il resto che ho detto? Che per il momento le info si sono rivelate banalità da gossip?
Al momento, così è... Non è che fremo dalla voglia di aver ragione. Ho solo espresso una mia opinione. Che poi fosse parzialmente vera, è un altro discorso.


sei perfettamente in linea con studio aperto/ merdaset


Ogni tuo intervento è una banalità senza argomentazioni.


insegnami maestro

Ma ovviamente d'altronde cosa t'aspettavi? Scritto nero su bianco, i nomi e cognomi di chi ha assassinato Kennedy?
A parte che l'uscita dei documenti, come e' stato detto piu' volte e' centellinata.
Dopodiche' le anticipazioni sul contenuto stesso dei documenti, avevano gi' fornito una prima misura di cosa si stesse parlando, ovvero delle valutazioni ad opera dei diplomatici statunitensi, delle varie amministrazioni dei Paesi alleati e non. In questo se vuoi, c'e' un pesantissimo svarione della diplomazia non solo U.S.A. chiaramente, in quanto viene messo nero su bianco e con le prove, cio' che gli Ambasciatori sanno benissimo ma che nascondo dietro poderose pacche sulle spalle, sorrisoni con bandiere sullo sfondo e dichiarazioni da pompini a vicenda.

Quindi se stai a menarla le questioni possibili sono due:
o sei nato ieri
o sei caduto da un pero

in un caso o nell'altro non credo esca fuori un quadro molto lusinghiero per te.

Comunque le cose "gravi" ci sono eccome.
Il rapporto sui missili venduti dalla Nord Korea all'Iran, oppure la valutazione pesantissima sul nostro Presidente del Consiglio, ritenuto praticamente un uomo di Putin.
Ritenere questo, mero Gossip equivale a non capire un cazzo del Mondo. Se gli U.S.A. che sono l'elemento portante della NATO oltre che il nostro maggior alleato, oltre che diplomaticamente la Kamchatka del risiko Occidentale ritengono la nostra amministrazione cosi' inaffidabile e compromessa, stai tranquillo che molte cose, vedi Calipari finisci per scontarle tremendamente e coloro che pagheranno queste conseguenze saremo noi comuni cittadini fino agli uomini dello stato, come Calipari o come l'agente dei servizi segreti ucciso per fuoco amico dalle SAS Inglesi.

Ricordo ancora le dichiarazioni amareggiate e di disprezzo di uomini della Folgore i quali affermavano ".....fossero stati i loro, avrebbero riflettuto due volte prima di aprire il fuoco"


non hai bisogno, te la cavi alla grande. Dopo molti interventi, non ancora capito quale sia la tua opinione su questo thread.
Sai, ho notato che per molti utenti, non avere un' idea propria è normale o sbilanciarsi è rischioso, quindi meglio appaiarsi e/o dire banalità tanto per fare il +1


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=13996939&postcount=1

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=14000647&postcount=542

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=13998661&postcount=338

Ne ho saltati alcuni per evitarti una brutta figura. Credo bastino questi per capire la tua utilità qui dentro.






Al contrario di molti, io non mi aspetto proprio nulla. Credo (e fino a prova contraria avrò ragione almeno su questo punto) che non ci siano altro che pettegolezzi della serva dentro quei documenti. E' proprio su questo punto che verte la mia opinione (e non solo mia , mi pare di capire)
Poi come ho agià anticipato, sarà il tempo a darmi torto (forse..)


Beh su Calipari è stata la stessa wikileaks a spiegarci come sono andate le cose.
E' stato un funzionario irakeno ad informare gli americani che stava per arrivare un'auto di grossa cilindrata blu a tutta velocità pronta a farsi saltare in aria ad un checkpoint, gli USA senza controllare niente hanno preso e passato la notizia ai propri militari di guardia e quando è arrivata la macchina di Calipari a tutta velocità non ci hanno pensato un attimo ad aprire il fuoco.

Quindi la colpa ancora una volta è tutta americana, in primis non dei militari ma dei funzionari che devono decidere quale fonte è attendibile e quale no.

Questa storia di Calipari e anche queste fughe di notizie di wikileaks dimostra semmai che gli USA hanno una gestione della sicurezza a dir poco ridicola, da fine impero oserei dire.
@Mors
Ma......hai letto quello che ho scritto?
Mi sembra di no.
Alcuni leak sono insignificanti, altri molto interessanti. Nel complesso un buon lavoro comunque.

La cosa che però eviterei è quella di pubblicare documenti che permettano di determinare le identità di informatori in regioni calde. Ad esempio ora ci sono un po' di informatori afgani che sono praticamente cadaveri che camminano, non penso che i talebani saranno molto clementi

[ot]
Gal la tua posizione è chiarissima visto che l'hai ribadito "n" volte.
Ora, considerando anche la magra figura che hai appena fatto dichiarando di non voler più postare per poi far retromarcia 2 ore dopo visto che nessuno ti s'è inculato, sei pregato di abbandonare questo atteggiamento polemico prima che scateni degli OT lunghi e noiosi.
In caso contrario ti darò una manina a mantenere il tuo proposito il più possibile a lungo.
[/ot]


Mi pare tu non abbia capito nulla del messaggio che ti ho lanciato, purtroppo non saprei come esporlo più chiaramente di come ho fatto.


io si
allora agisci void.

è mors,
lo rimuovi?









Tornando IT:
Concordo sul fatto che i nomi di alcuni informatori andrebbero cancellati prima di pubblicare certe notizie. L'importante in fin dei conti è che vengano a galla "i fatti", mettere a rischio la pelle di alcune persone lo trovo discutibile.

Per il resto, sto par de palle sono notizie da gossip...
PRIMA che uscissero su wikileaks venivano spacciate per tali dal NOSTRO governo, per cercare di minimizzarle screditandole e visto che in effetti le fonti non erano sempre molto affidabili, il beneficio del dubbio un cittadino poteva anche concederlo...ma ora che queste notizie vengono da fonti ufficiali delle ambasciate, non sono più gossip!!
Mors ricade alla grande nel calderone delle persone che sono state soggiogate dal teatrino messo in piedi dal governo che ripetendo una cosa all'infinito fa si che per "certe persone" tale cosa diventi vera.

Hanno ripetuto in eterno "gossip gossip gossip" che la gente finisce per crederci anche quando, con questi documenti di wikileaks, i fatti vengono confermati in via ufficiale e non da "novella 2000".

Per non parlare appunto del fatto che cmq di cose grosse ce ne sono, tipo appunto i missili nordkoreani in iran e le navi vendute dall'italia all'iran stesso.
Non sono comunque due cose di poco conto.
Credo che i giornali italiani dovrebbero dare molta più rilevanza a quest'ultima.


Scusate se ho fatto molti errori nel testo ma ho scritto di fretta.
Per cortesia ragassuoli non attacchiamo con la gogna.


Mi permetto di fare una piccola considerazione su questa riflessione che asterisco per intero.

Finchè si attingerà a piene mani negli strati più disagiati della società per rimpolpare il proprio esercito (sono costretti a farlo con il miraggio del compenso, un pò come in Italia per anni, e forse ancor oggi, la maggior parte del personale militare è del sud, ovvero problemi di occupazione, tac, vai nell'esercito), con la conseguenza di un abbassamento generale del livello culturale (per ovvi motivi, hanno avuto poche possibilità per le scarse possibilità economiche), l'efficienza del sistema esercito ne perde.
Inoltre, essendo sottodimensionati (hanno troppi fronti), scommetto che molti di loro fanno il minimo addestramento e poi via...

Si vede questa cosa paragonando l'esercito americano con qualsiasi altro occidentale impegnato in queste aree.

Fine OT