WikiLeaks

ora funzica
91.194.60.32


da windows mi pare sia nslookup dal prompt dei comandi e poi scrivi wikileaks.org

wikileaks.org has address 46.51.171.90
wikileaks.org has address 46.51.186.222
one minute left
su altri siti che non posso citare dicono che sia vero (twitter.com/wikileaks) ma dicono anche che sia monitorato
sì ma se pingo quei due ip la richiesta mi scade, mentre sul browser lo apre tranquillo


mi va in timeout e non si apre


di csoa parli?
da me non va
ancora niente sul sito
quante incredibili notizie ci stanno dando...
berlusconi che fa festini... gheddafi che ha le infermiere sexy...






meh.


a me dice la stessa cosa però lo apre sul browser...
non pingateli è inutile, bloccano icmp

il trucco è trovare qualcuno che ha un ip che funziona e mapparselo sul file host in modo da usare quell'edge server particolare

penso stia succedendo questo: stanno ddossando però essendo il sito su cdn è complicato e devono tirar giù tutti i server su cui si poggia wikileaks.org, quindi finchè restano nodi up (e gli origin) in qualche modo si riesce a vedere


.
il ping solitamente è droppato dai vari apparati di rete, probabilmente è aperto solo http
è inutile anche che mettiate gli ip sul browser, la richiesta http non funziona se il server non viene chiamato col nome di dominio


scusa sono un nabbo delle reti, ci capisco pochissimo, comunque ora appare anche a me:
It works!

This is the default web page for this server.

The web server software is running but no content has been added, yet.


ma stai mettendo l'ip nel browser?

Il mio commento, che riporto sopra, era riferito alle azioni di Wikileaks negli ultimi 12 mesi. Nello specifico, dal leak dei pager dell'11 settembre in poi, Wikileaks ha pubblicato unicamente documenti di provenienza americana o che ledono gli interessi statunitensi

1. 9/11 pager messages
2. U.S. Intelligence report on WikiLeaks
3. Baghdad airstrike video
4. Arrest of Bradley Manning
5. Afghan War Diary

con la unica, risibile eccezione dei documenti della Love Parade.

Fino al 2009 Wikileaks presentava un indice dei leak divisi per Paese. Oggi Wikileaks ha in home page unicamente i war logs iracheni (fino a ieri). Tutto il materiale di leak precedenti e' sparito. La ricerca per Paese non c'e` più; e' nato come un sito che era a favore della diffusione indiscriminata di informazioni (guardati la storia del sito su webarchive.org così impari qualcosa) e oggi e' un sito di diffusione indiscriminata... di documenti che ledono la credibilità degli Stati Uniti. C'e` un salto di nobiltà abissale fra le due fasi storiche del sito.

Seguo attentamente il sito da molto tempo; quando lamento che su Wikileaks "non emergono intercettazioni sul governo Cinese [...] tedesco [...] o inglese" mi riferisco al fatto che tutti i report degli ultimi 12 mesi sono mirati agli Stati Uniti, a sue azioni, a sue guerre, a sue azioni militari, eccetera. Non vi sono documenti che provengono da altri Paesi, o che minano la credibilità della politica estera o miltare di altri Paesi, siano questi i cinesi, i francesi, gli italiani o i russi.

Non ho mai detto che le intercettazioni dei cable non riguardino Germania, Cina o altri. Ho detto tutt'altra cosa; ho detto che le fonti sono sempre statunitensi o ledono gli interessi statunitensi e mai quelli di altri Paesi. Quindi Wikileaks sta diventando un soggetto politico.

Inoltre io non sto minando la credibilità di Assange; ho fatto delle domande sul perché di questo cambio di rotta cosi' netto ed evidente negli ultimi 12 mesi. Occuparsi solo degli Stati Uniti e fare una battaglia politica unilaterale contro la politica estera e militare statunitense non e' quello che io mi aspettavo da Wikileaks. Io pensavo l'associazione fosse votata a una battaglia francamente più nobile ed elevata di una battaglia come quella che si sta delineando oggi.

anche a me, da un pezzo...