[wii]Donkey Kong country return

domanda: questo gioco, così come ad esempio kirby e tutti i platform 2d nintendo, sono giocabili esclusivamente tramite quella merda di wiimote o posso giocarli come cristo comanda con un classico pad?
Basta girare il Wiimote di 90° ed ecco che ti ritrovi in mano un classico pad.
Bravo, buona domanda, se fosse un gioco normale lo comprerei volentieri.
Se invece è la solita cacata in cui all'improvviso devo agitare i cosi tipo maracas passo avanti senza neanche voltarmi.


si ok...tralasciando il fatto che a sto punto preferirei il classic invece del wiimote usato di traverso che non si può proprio vedere/impugnare...ma sti giochi hanno per forza bisogno del controllo di movimento o no?

cristo santo l'altra volta da mw ho preso in mano mario bros wii col wiimote ed era ingiocabile, ma ti pare che per saltare in un platform devo agitare il joypad verso l'alto? va bene nei giochi per famiglia ma pure nei platform mo devo usare sta merdata del controller di movimento?

sta console l'avrei già presa se non avesse avuto il wiimote, che odio


si gioca con wiimote e nunhcuk,
con la levetta analogica del nunchuck muovi, con i bottoni del wiimote fai le varie azioni
agitando wii mote e nunchuk da i pugni per terra rompendo casse pavimenti o quello che si trova sotto frangibile



scusa ma di che mario stai parlando? agitare il wiimote per saltare? lol?
new super mario bros wii impugni il wiimote di traverso come il vecchio pad del nes per intenderci
con la crocetta muovi il personaggio e con i 2 bottoni rispettivamente spari le palle di fuoco/corri e con l'altro salti proprio come super mario bros del nes

se agiti il wiimote invece fa una trottola che è utile per allungare di qualche millimetro il salto o per schicciare le tartaruge distruggendole completamente (come super mario world), oppure se hai il costume elica facendo la trottola mario vola in aria

non capisco tutto sto astio sui sensori di movimento sono così comodi e intuitivi, sui giochi nintendo sono sempre ben implementati
Quanto costa un Wii ora?
Quanti mario, zelda e "must have" ci sono?

A vedere sti trailer m'è venuta una scimmia da nintendo pazzesca


Probabilmente perche in questi casi agitare il nuncazzu per fare la pioretta poteva benissimo esser messo come pressione di un tasto?


perchè è piu comodo che pigiare un terzo tasto
te giocaci senza pregiudizi e te ne accorgerai

diventa così intuitivo che addirittura se gioco ad un vecchio supermario dalla virtual console mi viene da agitare il wiimote per farlo saltare più lontano con la piroetta


ufficialemtne 199 euro
ma si trova girando anche in offerta anche intorno i 150-180 euro e dentro adesso trovi anche wii sport resort + un motion plus che prima era venduto separato (uscito in estate 2009) a 49 euro

poi volendo c'è la versione wii rossa in occasione del 25° anniversario di super mario (esempio: http://www.pixmania.com/videogiochi-console-nintendo-wii-ross/itit7503257_jvart.html ) con dentro il wii remote (che sarebbe il wiimote + motionplus uniti in un unico pezzo), new super mario bros wii, wii sports, e donkey kong del nes (ovvero quello arcade 8bit) preinstallato nella memoria

come giochi nintendo mario zelda metroid e dk su wii trovi
- super mario galaxy
- super mario galaxy 2
- zelda twilight princess
- new super mario bros wii
- super paper mario
- super smash bros brawl (gioco di lotta coi personaggi nintendo + special guest sonic e solid snake)
- mario kart wii
- mario strike charged
- Wario Land: The Shake Dimension
- metroid trilogy (ovvero metroid prime 1 e 2 del gamecube rifatti per wii + metroid prime 3 del wii in un unico disco)
- metroid other m
- New Play Control Donkey Kong Jungle Beat (gioco del gc rifatto su wii con i controlli wii)

e in uscita
- donkey kong country returns (3 dicembre)
- super mario all stars 25° anniversario (3 dicembre)
- zelda skyward sword (primi mesi 2011)
- kirby epic yarn (gennaio 2011)

su wiitalia c'è un piccolo database di giochi wii http://www.wiitalia.it/games/wii/ se ne cerchi altri


Se per te agitare il controller (anche solo con un movimento del polso) è più comodo che spostare di 5 mm il pollice per premere un altro tasto... hai una strana concezione di "comodità" in Resident Evil 4 era un palo al culo dover agitare il controller ogni volta che si usava il coltello o si ricaricava. Magari per alcuni può essere più coinvolgente, ma più comodo non direi proprio.


su re4 il coltello potevi usarlo anche tenendo premuto il tasto C del nunchuck per impugnarlo e poi a per dare i fendenti
ma trovavo piu comodo e immediato muovere il wiimote a mo di taglio per dare coltellate
per la ricarica son d'accordo con te, anche perchè muovendo il wiimote perdi la mira mentre ricarichi, sarà stato messo li perchè immagino gli erano finiti i tasti dove bindarlo


perfetto, grazie mille.
unica cosa che non ho capito: cosa sono il wii motion, motion plus?

Io del wii, quando l'ho provato, avevo il telecomandino in mano e una levetta nell'altra mano. Questi cosa sono?


il telecomando è il wiimote
l'altro coso con la levetta è il nunchuck (compreso nel wii quando lo compri)

il motion plus è un addon per il telecomando che migliora i sensori per avere moviemnto 1:1 con i giochi che lo sfruttano (wii sport resort, redsteel2, zelda skyward sword, grand slam tennis, virtua tennis, tiger woods) uscito in estate 2009, qui la foto dell'aggeggino che si attacca al wiimote


poi ora è uscito il wiiremote plus che è il wiimote + il motion plus uniti in un unico pezzo della stessa dimensione del vecchio wiimote
questo:

ed è quello che si trova incluso nel wii rosso
Yemmi mi spiace ma trovo assurdo dover giocare un platform 2d con qualsiasi cosa che non sia un controller classico, nonostante possa essere implementato bene...



ecco, parlo esattamente di questo, ho i brividi a giocare un gioco come donkey kong in sto modo

capito va, sta console rimane dov'è, tornerò a giocare ad un platform nintendo quando la grande N mi permetterà di farlo come un tempo...e se continua così penso di non giocarli mai più


zzi tuoi
quindi di zelda per wii ce ne sono ben due? (o sword coso deve ancora uscire?)



http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2210902&langId=-1&category_rn=60590632


La confezione include:
- Console Wii Nera
- Un telecomando Wii Nero
- Un Nunchuk Nero
- Un Wii MotionPlus Nero
- Un Wii Sports
- Un Wii Sports Resort
- Inoltre tutta la manualistica, l'alimentazione, la barra sensore, la base di appoggio per la console e al cavo video composito


quindi qui sono staccati telecomando e addon, non è tutto intero?

zelda skyward sword esce nel primo trimestre 2011 ed è effettivamente il vero zelda wii

zelda twilight princess in principio doveva uscire come gioco gamecube ma hanno tardato con lo sviluppo e alla fine han deciso di farlo uscire per wii al lancio della console nel 2006
cmq si praticamente avremo 2 zelda per wii
poi volendo visto che il wii è retrocompatibile col gamecube se capiti zelda wind walker del gc puoi giocarti addirittura 3 zelda



esatto
al momento solo il wii rosso ha il wiiremote plus oppure lo vendono a parte


e se conti la virtual console hai dozziliardi di zelda


Confondi abitudine con comodità!

Non si parla di un movimento che implica immedesimazione come per esempio una coltellata che se dai la coltellata con il nuncazzu ti immedesimi, ma di un movimento "generico" su un bottone è semplicemente piu veloce e comodo da essere eseguito... che poi giocandoci ti ci abitui e non ti pesa piu di tanto non vuol dire che sia di base, comodo.


si tratta di abitudine , sei troppo conservatore
lo capisci solo se ci giochi, certo non dico che tutti i giochi hanno un impostazione dei comandi intuitiva
infatti per la maggior parte le migliori implementazioni sono nei giochi nintendo
vedi new super mario bros wii ad esempio

ora parlando di me, su re4 io trovo molto piu veloce dare una coltellata muovendo il wiimote mentre un mostro mi viene addosso che dover equipaggiare il coltello con C e poi pigiare A per dare la coltellata e nel frattempo muovere la levetta su e giù per direzionare il colpo piu in alto o piu in basso

è un po come le gesture del mouse sui browser, preferisci avere 200 bottoni sul mouse o usare le gesture del mouse? è una cosa oggettiva immagino
però secondo me molti di voi partono con pregiudizi

poi come hai detto tu, un altro punto a favore è l'immedesimazione maggiore rispetto al dover premere un tasto

niente son gusti che vi devo dì