Why Warhammer Failed + old republic fail inc

secondo me prima o poi arriveremo alle gare d'appalto per fare i videogiochi
300 milioni per quell'affare là ma

E io che ho scritto? Sono mediocri nel senso che non hanno nulla di particolare, sono molto semplici e scarne, ripetitive. Ma alla fine appunto è più importante che l'animazione sia fluida e pulita. Non so se siano a regola d'arte dato che tecnicamente sono abbastanza ignorante, ma sotto il punto di vista del "feeling" le animazioni di WoW sono ottime.

si ma certe cose devono essere semplicemente "funzionali", anche perché quando si va a parlare di elfi, tauren, draghi, jedi e sith che fanno acrobazie assolutamente "irreali" puntare al "realismo" imho è già un fail concettuale di partenza, gli vanno semplicemente date le animazioni giuste per non sembrare dei cassoni dell'immondizia che si muovono

quest'idea tutta da marketing man che se fai una macchina anche la cosa più banale come una ruota deve avere qualcosa di "particolare"

per fortuna la blizzard fino ad oggi, anche se sa fare marketing meglio di chiunque nel settore ancora prima di saper fare i giochi, quando fa i giochi si concentra sulle cose che rendono un gioco divertente piuttosto che le puttanate da marketing come la grafica o l'animazione perfetta del duello tra 2 jedi 11!!11!11!.

Mah, non necessariamente ma sicuramente è più difficile da gestire e probabilmente va a rubare qualcosa ad aspetti più importanti come appunto la fluidità e la pulizia generalei. Poi gli Jedi avranno pure la FORZAAAH ma in genere si muovono e combattono come esseri umani (idem per elfi, nani, ballerine, protoss, ecc.) per cui al di là della spettacolarità nelle acrobazie non li puoi far muovere troppo stranamente senza farli sembrare dei poveri spastici o in preda a un attacco epilettico.

pardon ho capito male io

Mi viene in mente AOC,ai tempi saltò fuori che i pg femmine facevano circa il 10-15% di DPS in meno rispetto ai char maschili a causa proprio della velocità di attacco....la cosa fu fixata dopo Eoni perchè c'era il bordello che tutte le animazioni furono fatte in motion capture e rifarle era proibitivo.
ci gioca ancora qualcuno a age of conan?
A quanto ne so la situazione al momento è pressoché stabile, in termini di utenza.
Un po' come EVE online, non fanno il botto tra il grande pubblico ma hanno la loro nicchia fedele.
Per altro dicono sia migliorato molto nel tempo.

io seguo ancora parecchio le community ,le patch etc....è migliorato parecchio AOC però in generale gli utenti si son resi conto che il gioco ha deragliato completamente rispetto ai target iniziali,deragliato verso un endgame PVE oriented,per quanto riguarda il PVP ci son novità ma le cose più concrete sembrano essere i minigame(bella merda imho) che rispetto ai mega assedi totali fine di mondo sono ben altra cosa.
Però si expa bene ,non ci si trova senza quest ne senza nulla da fare,non ci si imbatte nei mega bug della morte come mi capitava a me .....han fixato ma è un gioco che ancora non sa bene "cosa vuol fare da grande"...gli utenti stessi ritengono che un AOC F2P non sarebbe male.

oddio lol questa muoio

cmq un annetto fa' quando usci la trial fino al livello 20 lo provai non era malaccio aoc fosse uscito cosi' invece che 6 mesi prima sicuramente sarebbe stato un bel gioco invece si e' bruciato tutta l'utenza

ormai è quasi in declino (se stai parlando di EVE, sennò pace), almeno per i "bitterveteran" come me.
si sta facendo un polish stretto del gioco con ui dettagliata, LE FOTTUTE SHORTCUTS DOPO EONI (tutti i tasti della tastiera, ad eccezzione di quelli superiori come f1, sono per la chat ), tonnellate di stronzate pve ed etc.
ormai invogliare la gente a fare pvp, o mettere nuove features/bilanciamenti per lo stesso, è quasi una crociata.
cosa che non si direbbe leggendo questo sito http://www.evenews24.com/ , dove stanno morendo alleanze blobbose-famose che sono su eve da millenni.
Probabilmente quando e se mai riusciranno a far partire sto walking in stations ci saranno orde di utenti che faranno scoppiare i server per mesi.
Jita diventerà più popolosa di una cittadina di media grandezza

Io ci lavoro in un ambiente così. Ovvio non è lo stesso livello a cui sono questi tipi, ma in italia è una (forse la) software house più grossa per quanto riguarda il web developing.
Stessa situazione, capi incompetenti che dicono SEMPRE si al cliente e poi frustano noi sviluppatori, analisti, dba per fare le cose nei tempi previsti (decisi senza cognizione di causa) magari costringendoci su indicazioni dirette a fare degli accrocchi incredibili che dopo un mesetto dal lancio, scoppiano.

Ho provato a fare quello che dici. Risultato? Tanto stress personale, tensioni in famiglia perché diventi molto testo sempre e comunque, colleghi che dicono che c'hai ragione e poi? Poi alla fine dopo l'ennesima merda che ti viene chiesta di fare dici "no". E domani ho da fare il passaggio di consegne ad una persona che non ha neanche mai lavorato ai progetti che ho sviluppato, neanche li ha mai visti. Io me ne vado, ho trovato già altro, lì dentro la situazione peggiorerà perché chi è rimasto lavorerà di merda come dicono i capi, chi si prenderà l"l'eredità" del mio lavoro lo farò non capendoci un cazzo ma venendo stressato come se l'avesse fatto lui (eh, hai fatto il passaggio di consegne) e la cosa andrà sempre peggio.

Ma finché hanno i soldi e il nome continueranno ad andare avanti tranquilli.
Cercheranno solo, come ho sentito dire sempre più spesso "di pararsi il culo".

Non esiste più che uno che si ribella trova appoggio. Non è più l'inizio dell'era dell'informatica e tutti, chi più chi meno, pensano o ad avere lo stipendio per arrivare a fine mese oppure a intascare più che possono.

E tanti saluti al merito dell'innovazione e del coraggio di innovare.

Bon, WOT andato e io sto "balissimo", vado a letto.