Whatsapp: notifiche di un contatto si riattivano in automatico

Ci provo anche qua perchè non so più dove sbattere la testa.
Sto diventando matto con un problema su Whatsapp.

Banalmente, tolgo la notifica a dei contatti.
Ad uno di questi contatti la notifica si riattiva da sola in autonomia. Gli altri invece restano tranquillamente silenziati.
Ho già provato a

• cancellare la chat
  • modificare il nome del contatto
  • eliminarlo e rimetterlo
  • disinstallare whatsapp e reinstallarlo, sia con recupero del backup che senza
  • pulizia cache
  • asssitenza (totalmente inutile)
  • togliere e rimettere da whatsapp web

non so più cosa fare . Qualche idea?

Manda al contatto in oggetto foto di cazzi e video di bestemmie AOE → smette di mandare messaggi o ti blocca → niente più notifiche → profit :sisone:

Non è qualcuno che cancella e ricrea account whatsapp?

Eh purtroppo non è possibile

No è un normalissimo account collegato a un normalissimo numero

non è che la silenzi per x ore?

no no

togli wapp

Non so se abbia senso, ma hai provato a scollegare Whatsapp da tutti i tuoi dispositivi?

Magari c’è qualche conflitto, magari questa persona ha accesso e si sblocca, magari qualche bug, boh.

No

Avrebbe senso e ho provato.
Uscito da tutti i Whatsapp web, disinstallato wapp e reinstallato

Riprovato con Whapp web, lasciate le notifiche, fatto inviare un messaggio, messo prima una parte poi l’altra, sembra che si sincronizzi per un attimo e dopo SOLO su app lo toglie (su web rimane silenziato)

Ho provato a cercare un po’ e sembra un bug frequente se la cosa può consolarti.

Butta un occhio a sti due thread, ci son alcune “potenziali” soluzioni.

Ok allora ho provato da whatsapp web a rimettere notifica (effettivamente lì ci stava il blocco) e poi cancellare tutta la chat.

La cosa strana è che ho rinominato “Mario Rossi” in “Giuseppe Verdi” nei contatti, ma su whatsapp sono presenti entrambi. Sembra quasi un qualche problema di cache, che però non dovrebbe esserci, essendoci stato anche una reinstallazione completa della app

Qua sempre più strano, perchè pensavo di avere risolto invece…

Allora credo che il problema sia dovuto ai “contatti whatsapp”.
Praticamente sembra che stiano implemenando una rubrica integrata dentro whatsapp.
Se vai su impostazioni → privacy, alla riga contatti si trova

• Blocca contatti
  • Contatti Whatsapp

Peccato che se entri c’è solo la possibilità di bloccare dei contatti.
Infatti come dicono le FAQ

Questa funzione è in fase di implementazione graduale e potrebbe non essere ancora disponibile per te. Nel frattempo, ti consigliamo di tenere aggiornata WhatsApp sul dispositivo in modo da avere la funzione non appena sarà disponibile.

Quindi penso che il problema sia collegato.
Allora cosa ho fatto:
ho eliminato dalla rubrica telefono il contatto completamente
sono andato in whatsapp, dettagli contatto, modifica e ho modificato il numero con uno totalmente a caso.

Ora finalmente non ho più il nominativo in WAPP e appare solo il numero. Ho riattivato il silenzioso e … FUNZIONA!!!

Si ha funzionato per un paio d’ore..adesso ho di nuovo il problema..e non ho ancora riaggiungo il contatto!