What’s Wrong?



Ma ce la fai a rispondere senza offese a chi non la pensa come te?
Sembrerebbe un problema ...

Cmq puoi andare di ignore nel caso eh, personalmente non ho mai ricevuto alcun contributo costruttivo da te quindi ritieniti piu che libero nella scelta


https://www.open.online/2020/03/01/grave-tensione-a-napoli-un-15enne-tenta-rapina-a-carabiniere-in-borghese-e-viene-ucciso-ospedale-devastato/
https://www.open.online/2020/03/01/napoli-15enne-ucciso-rapina-carabiniere-spari-caserma-capo-asl-rabbia-ingiustificata-contro-noi/


Oh, stai un po' facendo un mischiotto.
Il problema di aggressioni negli ospedali è un fenomeno diffuso un po' in tutta italia, non solo nella regione Campania.
Negli ultimi 3 anni sono capitate aggressioni nei pronto-soccorsi in Lombardia, Puglia, Campania, Lazio, Piemonte, Veneto, Friuli, Calabria, Sicilia, Emilia Romagna, Sardegna.

C'è persino stato il discorso che sono entrati in una sala operatoria mentre stavano operando.
https://www.ilmessaggero.it/italia/aggressione_pronto_soccorso_brindisi_parenti_paziente_sala_operatoria-5020259.html

A Napoli c'è stato il caso grosso, dove si è presentata la famiglia e la cumpa formato disagio.
Ma il problema "inciviltà" è esteso in tutta italia.

TUTTA.

https://www.ilmessaggero.it/italia/botte_medici_aggrediti_pene_condanne_ultimissime_18_gennaio_2020-4990484.html
https://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=80042
https://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=77764


Ma quella era una gang.
Aveva un movente preciso per un atto criminale.
Due discorsi e situazioni differenti.
Qui il problema è l'inciviltà da italiota medio.

no shit sherlock
La cumpa formato disagio
rimango sempre dell'idea che se commetti un reato ,quindi non rispetti i tuoi doveri di cittadino,successivamente non hai nessun diritto da cittadino.
Vabbe no


Le altre testate non vanno nel dettaglio, motivo per cui il mio discorso era relativo unicamente ai genitori del ragazzo (e rimango comunque dell'idea che sotto shock puoi combinare troiate indicibili - il che non ti port ad essere immune alle conseguenze che ti spettano).
Se è vero che oltre ai genitori c'è andato tutto il quartiere allora è più probabile che sia semplicemente voglia di fare atti vandalici.
Tra l'altro s'è quindi capito chi è andato a sparare al commissariato?

Però ritengo che Fallout abbia fatto un ragionamento corretto perchè indipendentemente da tutto finchè si dice "eh va beh sono _____ normale che delinquano inutile fare filosofia" i problemi non li risolverai mai.


Non ho cpaito perche devi specificare cose che non erano nelle intenzioni del mio post
Non ho detto che è SOLO li, ho detto che li c'è uno specifica situazione di gravità, direi oggettiva

Il mio post era un risposta "ironico-amara" a chi si faceva domande apparentemente senza trovarne una risposta

E per la cronaca se leggi quello che hai postato riguardo alle aggressioni a personale medico specificano che in Campania è piu grave che altrove, anzi lo abbiamo letto e sentito tutti a mezzo stampa del problema che afflige Napoli sull'argomento. Se vuoi ti sommergo di link ma penso sia inutile no ?

Riguardo alla problematica piu ampia del "senso civico" ti quoto le parole presidente provinciale della Croce Rossa, il dottor Paolo Monorchio :



Giusto per non esssere frainteso non c'entrano un cazzo derive razziste o simili che non mi appartengono, ma semmai una lucida constatazione di probelmatiche che andrebbero affrontate e risolte

Se poi , ma sarebber UN ALTRO DISCORSO, vogliamo parlare dei motivi e delle cause possiamo parlarne per mesi, c'è una "questione meridionale" che ha occupato e occupa tavole rotonde di politici ad intellettuali da decenni


Ma questa è la classica chianciuta di destra, a me non frega niente di te come forum character, ho risposto alla roba aberrante che hai scritto e commento quella. In particolare era un allegato al post col quale mi riferivo a cwd



questa è un'altra sciocchezza, ho risposto sempre nel merito quando hai tirato la classica sociologia\evo-reazionaria di mezzo, solo che i post non facevano comodo alla tua visione del mondo quindi il parere non era valido o addirittura non esisteva



Vabè il mio era un post un po generale non ti stavo attaccando. Riferendoci sempre al post anti-fitone di frag, il discorso è sempre valido.

I sintomi dovrebbero essere analizzi e dall'analisi dovrebbe emergere una serie di ragioni su cui intervenire per migliorare la situazione. Il problema della reazionari evosociologia è che poi si spostano i discorsi su come certi problemi sociali a comportamentismo "endemico, storicizzato" (genetici ). Questo poi ha come conseguenza tutto uno snowball di spalluccismo quando si parla di interventi, che richiedono effort > quindi soldi, si sbatte spallucce, tanto ormai i napoletani sono così

Che poi se ci pensi è già in parte così, le destre ci sguazzano da anni, vedi pure Cruciani con la gag "in quale città in quale città", più in generale "è successo a napoli" è diventato un genere giornalistico.

Segregano e violentano per mesi una donna a Milano > che stonzo quello
Sparano a uno a napoli > i napoletani sono merde
Se vabbè buonanotte.


Non penso che il "napoletano medio" abbia un figlio di 15 anni che faccia rapine a mano armata e che con gli amici e parenti devasti un Pronto Soccorso e forse , gli stessi, sparino colpi di arma da fuoco constro un distretto di polizia...

Tutto il contesto abbi pazienza starebbe ad indicare un ambito quantomeno problematico

Sicuramente non il napoletano medio. O dici di no ?
Cioè per dire pure all'estero napoli è nota per essere capitale del borseggio, pure national geographic c'ha fatto un documentario



no abbi pazienza Crism1, l'unica cosa aberrante della faccenda è che in ogni tuo singolo post nei miei confronti ci sia di dfault un offesa o un attsacco personale. Sinceramente è palloso
Io temo che tu non colga il senso dei miei post, ma se li trovi cosi " abberanti" (giuro che fatico a capire su cosa) mettimi un bell'ignore e semmai sarannoi i moderatori a bannarmi per i contenuti no ?



ti ripeto, sceondo me non hai capito colto il senso del mio post, temo per una sorta di prevenzione "ideologica" a sto punto


Ma infatti onestamente non ho capito il problema, ci stupiamo che determinate zone siano più o meno sotto il controllo della malavita organizzata e che esistano i criminali?

Minchia scandalo, how dare you


ok, ma il punto da cui partire per fare qualsiasi ragionamento è: napoli è allo stato attuale, da decenni a questa parte, una realtà diversa dal resto del paese e forse dell'Europa? (Mi viene in mente forse marsiglia come contesto degradato in francia con cui fare paralleli, in altri paesi europei non so perché non sono cosi informato).

Conveniamo che la risposta è sì?
Questa è la premessa. Di qui si può discutere del perché e del per come, e sarebbe pure interessante leggere l'intervento di qualcuno ferrato sull'argomento (no non lombroso, ma uno storico ad esempio, perché se la causa è culturale è in quella direzione che va indagato.)
Trovata la causa, o almeno vagamente individuata, si può discutere sul come risolvere il problema.

Ma l'errore è fossilizzarsi in posizione opposte, "napoli colera Vesuvio pensaci tu" e "no non è vero è una città come un'altra non ci sono criticità specifiche".

Entrambi sono atteggiamenti che non risolvono il problema.


Ancora con sta scemenza, ti ho risposto prima, per me non conti nulla come personaggio (sei un nick e basta), rispondo solo a quello che scrivi - che solo accidentalmente sono cose con le quali non sono d'accordo quindi non ne vedo il motivo di levarmele davanti agli occhi. Abbiamo anche un concetto di "forum" completamente diverso




Togliendo il fatto che a seconda di come uno gestisce le parole da chiara informazione sul background politico (non il tuo di cwd specifico ), la seconda "opinione" che sottolinei però, EVENTUALMENTE aprirebbe dialogo, risposte, opportunità etc... se non altro perché se cementifichi culturalmente il primo punto e ci soffermiamo dall'altra parte dello spectrum finiamo ai campi, tanto ormai è così, ormai la mafia, ormai i napoletani, ormai le famiglie povereh - esattamente dove siamo già

E' che i Napoletani pagano il prezzo della furia moralizzatrice degli italiani onesti, che sono la specie peggiore che madre natura abbai mai cacato al mondo. Non credo sia mai esistito un popolo talmente imbecille da rendere il razzismo biologico la principale motivazione politica, mettendosi però nello stesso momento nel cluster delle razze inferiori

Italiano fa qualcosa di male < eh ma è italiano
Italiano fa qualcosa di bene < hai visto, nonostante fosse italiano..

I Napoletani rendono solo esplicita sta cosa e contemporaneamente ti danno un fondoscala per il razzismo: è vero siamo delle merde ma almeno non siamo napoletani
Capisco il ragionamento, sostanzialmente gli agnelli sacrificali su cui i benpensanti possono scaricare frustrazione etc., tipo gli ebrei d'italia, e ti dico che posso anche essere d'accordo con te.

Però siamo al punto di prima, delle differenze ci sono, e non sono inventate dai borghesi benpensanti che vogliono lavarsi la coscienza additando gli "italiani alla seconda" del malaffare.

È vero che ci sono problematiche legate a Napoli? Possiamo concordarlo? Premesso questo, possiamo discutere e cercare di capire il perché? Ne abbiamo i mezzi (culturali etc.)?