What’s Wrong?



Penso invece che sia necessario capire tutto soprattutto quando si vuole evitare che qualcosa si ripeta.
Questo modo di manifestare il dolore non è la prima volta che capita, e accade anche in altre parti del mondo.
Capire cosa spinge un quindicenne a puntare una pistola per rapinare qualcuno, capire cosa spinge la famiglia a danneggiare un pronto soccorso.
Io, per sempio, non lo capisco.


Ma anche sticazzi no? A che pro attaccare il pronto soccorso?


Ho scritto tipo dieci volte che non li sto difendendo, ho solo detto che ci possono essere dei casi in cui scleri e fai la cazzata, tipo che ti sta crepando il figlio.
La cazzata poi tanto la paghi eh, ma le follie date da situazioni di shock non sono poi così assurde da concepire.
Quindi non posso necessariamente dare addosso a priori, non so cosa cazzo è successo davvero li.

Poi va beh, ci aggiungi "E ALLORA ANDIAMO A SPARARE AL COMANDO LOL" manco avessi detto "ba" a riguardo.
Anche li ho scritto "Hanno confermato che a sparare erano i genitori?"




Yawn. Semantica
Ma manco i nigga in america a cui gli sbirri shottano i figli assaltano gli ER, ma dai


Esatto.


E quindi?

Li chiami boscimani per poi scordarti che esistono, o cerchi di capire e proporre politiche che portino risultati?
E quindi è lampante che parliamo di una città che ha cultura, modi di vivere, sistema di valori e dinamiche abbastanza aliene rispetto al resto del paese, e parlo anche del sud ovviamente.

Soluzioni? Non lo so, ma chiudere sempre gli occhi di fronte a questa realtà non è certo d'aiuto


Beh ma ovvio, la colpa è di tutti.

“Cosa ce l’ha a fare un carabiniere un Rolex? Ehh? Eeeehhh? Doveva aspettarselo in fondo!”


Ma cosa stai dicendo?
Impazziti


Quando si spara lo si fa per uccidere, ovvero, dare la possibilità al soggetto di rispondere al fuoco e uccidermi perchè non l'ho ucciso io per primo è una puttanata

edit: molti di voi avranno notato nei video, precisamente quelli degli americani che le armi le usano spesso, che quando si ingaggia con le armi da fuoco 10 agenti scaricano le armi addosso alla gente. Ecco, lo fanno per non far rispondere al fuoco il tizio

Beh converrai che il provocare danni ad un PS non ha nulla di giustificato indipendentemente dall’entità stessa dei danni.


Hanno danneggiato anche dei macchinari. MACCHINARI.

E picchiato operatori sanitari e pazienti.

E rubato dispositivi.

Non ti chiudono un pronto soccorso per due letti medicalizzati.




Non ho capacità di capire il prossimo per natura.

Riguardo al discorso in questione, capire gente che entra in 80 in un pronto soccorso per devastare spaccando computer, macchinari, letti, biodispositivi vari, picchiare operatori sanitari e pazienti.
E rubare persino dei dispositivi.

No, non c'è nulla da capire.

E' inciviltà.
Mi linki dove si parla nel dettaglio cos'è successo?
Sono solo curioso perchè le notizie che ho letto erano abbastanza striminzite a riguardo.


ti stai veramente chiedendo cosa porti un adolescente a delinquere in un territorio dove degrado e malavita sono problemi oramai storicizzati ed "enedimici"
A tal punto che i malavitosi stessi sono assunti a "modelli" di vita...
E cosa spinga poi amici/genitori a reagire distruggendo beni comuni senza alcun senso civico sempre in un luogo dove uno se non IL problema è semrpe e propriop stato creare una cultura popolare proprio in quel senso

E' notizia di poche settimane fa di una gang che ha "dirottato" pistole alla manoi una mbulanza in servizio per portarla a fornire intervento ad un loro affiliato ferito
Chissa cosa avrà mai spinto quei giovanotti !!!

guarda con tutte le domande e i dubbi che ci sono nella vita , francamente su queste cose mi prenderi anche il coraggio di abbozzarla una risposta


Ma non estendiamo il rubare il Rolex come valore culturale, questo è un pensiero reazionario che poi inevitabilmente porta ai campi di concentramento.
E' una società martoriata e questi sono i sintomi
ecco vedi, poi certi ragionamenti portano a queste puzzette di sociologia reazionaria



Tra un po parte la teoria evo sulla genetica napoletana
Ho accennato a quello di cui parli?

Ho solo detto che, come confermi anche tu quando parli di "società martoriata", si tratta di un contesto diverso dal resto del paese, di per se gia problematico su certe tematiche.

Sarebbe interessante certamente capire il perché, assolutamente, ma negare la situazione è controproducente per napoli quanto per il resto d'Italia.

Banalmente frag ironizzava su fietone con la pic dei 4 su una motorella, madre padre e figli, mi sembra nessuno abbia eccepito eh