Addirittura, segnato grazie
Allora ho provato a prenotare in vari posti che avete scritto ma per 10 non si trova.
Provato giovanni, suban e clai ma zero posto per adesso abbiamo trovato solo per un aperitivo/cena da la bottiglia volante
Buffet Clai è piccolissimo non credo neanche abbia un tavolo da 10; pranzo solo su prenotazione; cmq tanta roba, se avete occasione di passare ‘al volo’ a prendervi qualche robina è garantita la soddisfazione; baccalà mantecato degno di Nobel
Cibo classico triestino/austroungarico in Buffet da Rudi, consigliatissimo: cotto al hren, Jota, Stinco, gnocchi con gulash … imperdibile.
Se volete una buona scelta di carne non troppo cara, provate Mangal; menzione per la tartara.
La torta Sacher originale alla pasticceria omonima.
Per breve ma memorabile spuntino con tartine spaziali e buon vino, Al Ciketo, in Cavana nel centro storico medievale a due passi da P.zza Unità
Aggiungo La Movida dei pescatori per buon pesce senza svenarsi.
Se volete un sconfinamento serale easy con cibo ottimo potete provare Mahnic a Kozina (5km dal confine, 15 dal centro); consigliatissima la Ljubljanska, la zuppa di porcini, birra loro ottima. Fatta eccezione forse venerdì o sabato sera trovate posto sicuro, il posto è bello grande.
Da vedere le solite cose: piazza Unità e Molo Audace, castello di Miramare (magari con passeggiata sul lungomare), castello e cattedrale di S. Giusto (comodo il park sotto il colle).
Sempre per breve scampagnata in Slovenia, a 12km dal confine ci sono le grotte di Skocjan/San Canziano che sono favolose.
plot twist ci hanno richiamato da giovanni e ci hanno trovato il posto.
Mi segno al ciketo per un aperitivo.
Posti di solo pesce ahimè esclusi perchè ad alcuni non piace
vero, buono! peccato per una location terribile (sotto la GVT )
Giovanni è l’ultima “osteria” che si trova in città anche se ha virato inevitabilmente sul turistico
Secondo me come cibo da “buffet triestino” è uno dei posti più scarsi