Venerdi mattina parto con altri 2 amici per un weekend a Londra, ritorno domenica sera. Io ci sono già stato a Londra ma non sono un esperto (gli altri 2 non ci sono mai stati)..volevo chiedere secondo voi quali sono le cose piu belle da vedere e quelle da non perdere assolutamente? sia venerdi che sabato avevamo intenzione di andare a ballare, volevo andare al Fabric ma se avete consigli sono ben accetti grazie delle risposte
Oddio, domanda tostissima viste le possibilità che offre una città così.
Io per la serata ti consiglio il Koko (un teatro trasformato in sala per concerti e disco) e i locali di Brick Lane: informati sulle serate migliori per andare. Quanto a cose belle da vedere.. boh! Dipende molto da che tipo sei: se ti piace la musica e sei un musicista, se sei più da musei, o se semplicemente vuoi sbronzarti come un cane . Ad ogni modo potresti comprarti la solita Lonely Planet che ha tutto ma veramente tutto quello che può interessarti.
il fabric è fantastico, per le serate ti consiglio anche io brick lane. Evita il centro (Piccadilly e zone circostanti) perchè è davvero da vomito nel fine settimana... a meno che proprio non vuoi i locali più fighetti e la gente più tamarra ed esibizionista (poi in realtà ci si diverte perchè ci sono un sacco di locali, ma quelli più famosi tipo il tiger tiger sono spaventosi dal palo nel culo che ha la gente che li frequenta e dal tipo di selezione che fanno)
per ballare potrebbe piacervi anche il the end, è piccolo ma bellissima atmosfera e musica, solo che le ultime notizie che avevo erano che è stato chiuso... non so se lo han riaperto o se è davvero finito per sempre
se non erro the end ora si chiama the den locali come zoo bar e tiger tiger in centro sono decenti a volte e non c'e` nemmeno troppa selezione confronto ad altre serate, c'e` di molto meglio comunque sicuramente. Al fabric solitamente e` strapieno di turisti (italiani) comunque non e` male a beccare la serata giusta (io ci abito a 5minuti e` l'unico motivo per cui ci vado spessino) Un ottimo club secondo me e` il matter, pero` e` piuttosto lontano dal centro... (o2 arena north greenwich), questo venerdi` faithless Bello il koko e anche egg
Per lo shopping le solite oxford/regent street, carnaby street, selfridges, harrod's, westfield (centro commerciale piu` grande d'europa, stupendo dentro), knightsbridge/old bond street per i negozi di moda (anche se nei posti gia` citati di negozi ne trovi fin troppi) e camden town per le robe alternative
Da vedere le solite cose... bello il Thames path dal tower bridge a westminster :O
Boh, io di solito tendo ad evitare tutti i luoghi di sightseeing tipico, quindi non so dirti. Ti consiglierei di farti un giro per mercatini (se ti piace la cosa): nel finesettimana a giorni diversi li hai tutti e tre: Camden, Portobello, Spitalfields. Se vuoi farti un giro "panoramico" e il tempo è bello () potresti farti una passeggiata lungo il Tamigi nella zona della London Eye, e magari deviare fino alla National Gallery.. ripeto, è pieno di possibilità, e le guide saranno estremamente più esaustive di Agorà. Se invece hai qualche domanda specifica il discorso cambia.
Che cosa vendono ai mercatini?Robe artigianali di cui non me ne può fregare niente? Se vendono maschere antigas,videogame vintage,magliette decorate in casa,audiocassette ha un senso se no li evito.
soprattutto cazzate puo` essere comunque carino fare 2 passi perche` sono tutti carini ma se stai pochi giorni valuta cos'altro c'e` attorno che ti puo` interessare magari
ho fatto un week end a londra a maggio da sabato mattina a martedi mattina, posso consigliarti di fare una bella passeggiata da oxford street fino a piccadilly per vederti un bel po di negozi carini, vicino alla oxford station c'è anche carnaby street se ti interessa la cosa, poi un salto al british museum (museo di storia)non guasta visto che è pure gratuito, io sono stato al fabric ma anche il ministry of sound dovrebbe essere un must, poi vabbè si va a vedere il big ben e la casa della regina, trafalgar square, camden town,ti consiglio di farti l'abbonamento giornaliero della metro per le zone 1-2 che costa 5.60 pounds se non sbaglio e quando la metro smette di funzionare la notte è valida per i bus, ti consiglio anche di organizzarti bene le serate perchè altrimenti rischi di vagare per le strade in cerca di pubs che non smettono di servire alcolici alle 22
Consiglio numero 1: alla sera evitare pub/locali in genere vicino agli alberghi o nelle zone di flusso turistico (consiglio il Red Crown a Soho, se esiste ancora ), spesso basta girare l'angolo e si trovano pub non frequentati dalle solite facce.
2: Presentatevi sobri all'inizio della serata. Gli albionici maschi hanno la simpatica usanza di fraccicarsi entro i primi cinque minuti dall'ingresso del locale, mentre le donnine (pur fraccicandosi uguale) hanno un tempo di carburazione più lento. Essere gli unici sobri (o quasi) in un locale di sbronzi rende l'approccio estremamente facile.
3: Evitate di fare comunella fra voi e socializzate in giro, offrite da bere che se beccate i gonzi giusti bevete gratis in proporzione 1:5
4: Luoghi da non perdere? La torre di Londra, Hyde park, insomma la solita roba turistica, qualche partita se vi piace il calcio, Abbey Road e tutti i luoghi legati ai Beatles