Watch Dogs!! [...2014]

https://www.youtube.com/watch?v=nVhrkRoCSZo
da forum ubisoft

"....just wait for an official patch which is not that far from release, i expect it to be released this week."
ho appena visto un video in game dove cui ce' una bestemmia creativa
sono al secondo atto (keep calm) e non è cosi orribile dai....

ok non è un giocone, ma quando va in saldo potete provarlo...
lo sto giochicciando anche io.
dopo il pessimo impatto iniziale devo dire che un po lo sto rivalutando. di sicuro me lo sarei goduto di più se fossse uscito in sordina come sleeping dogs piuttosto che con tutto l'hype che hanno montato dietro.

il gameplay non è così male, anche per la guida mi aspettavo peggio, per quanto mi riguarda la manovrabilità delle macchine è piacevole (più che in sleeping dogs, meno che in gta). purtroppo la città è quella che è e non ci sono particolari possibilità di divertirsi con i mezzi.

volendo concentrarsi sugli aspetti negativi...

sulle quest è afflitto dal solito problema dei sandbox ubisoft, cioè la quantità sopra la qualità. la mappa è letteralmente disseminata di attività che però sono tutte uguali. e, laddove in gta v ci sono filoni narrativi con personaggi interessanti e ben scritti per tutte le quest secondarie, qui narrativa e personalità sono totalmente assenti da queste. si tratta solo di portare a termine un compito tra una manciata di tiplogie.

l'hacking non è hacking, semplicemente il telefono è un trigger che può attivare sempre gli stessi oggetti nel mondo di gioco. se ne abusa ed è estremamente monotono, perchè oltre che essere privo di meccaniche intrinseche, è privo di qualsiasi approccio creativo (si interagisce sempre con gli stessi oggetti e sempre nello stesso modo). mentre l'hacking, secondo me, dovrebbe avere un approccio creativo e stimolare un minimo il giocatore a pensare.

la grafica non fa vomitare ma non è neanche particolarmente piacevole. sembra un gioco della generazione scorsa con una direzione artistica mediocre, second son è su un'altro pianeta per citare l'ultimo sandbox che ho giocato.

la storia è uno dei motivi per cui l'impatto iniziale mi ha spinto quasi a mollarlo del tutto. parte veramente col peggior cliche che potevano trovare, oltre a prendersi troppo sul serio senza saperlo fare.


detto questo il gioco si lascia giocare, prende spunto un po da gta v e un po da fra cry 3, mettendoci qualcosina di suo. di sicuro non è il titolo che non vedi l'ora di giocalo, ma in assenza di altro ci si può decisamente dedicare del tempo senza pentirsene.
mi da le stesse vibrazioni di sleeping dogs in termini qualitativi, solo che per questo è stato pompato un hype mostruoso a cui non è riuscito a tener fede.
sono d'accordo quasi su tutto

su sleeping dogs, posso dire che non sono proprio riuscito a finirlo, questo vedremo, per ora ho ancora voglia di continuarlo...

non sono d'accordo sul discorso, "sleeping me lo sono goduto di più perché non è stato pompato, questo è stato pompato e allora sono deluso" un gioco dovrebbe divertire o meno indipendentemente dall hype e dalla copertura mediatica

sleeping dogs per ora mi ha annoiato prima di questo qui...
io ormai gioco solo online hacking, e vengo invaso pure io quindi il tempo passa velocemente. campagna finita e fatte maggior parte delle side mission anche se non tutte. Sto aspettando che fixino la modalità decryption che ora come ora lagga a schifo ed è ingiocabile quasi sempre.


ammazza come ti sei ridotto male
Bon finito.

La storia decente, nulla che faccia gridare al miracolo, a volte un po' troppo cheesy, ma in generale non ributtante.

Tutta la quest principale mi è piaciuta abbastanza da un punto di vista di gameplay, sempre variazioni sul tema però non degli spunti carini.

Quello che davvero non perdono a questo gioco è la guida: per il 50% del tempo stai in macchina e la possibilità di controllare elementi stradali è una cosa imho molto figa, vanificata però da un modello di guida a mio avviso imbarazzante (pure i suoni sono fatti male).

Le sidequest quasi non le commento, ho fatto un una decina di fixer contracts e qualche convoy: noiose, ripetitive e senza alcun tipo di scrittura dietro.

Onestamente mi aspettavo MOLTO di più.


hahahhahha mi fai pisciare
giocando col pad senza mira assistita non è un cazzo facile

ci metto le ore a mirare il target e mi sdrenano in due colpi

edit: ah, quando un npc vede un alleato prendersi un proiettile in testa, non ti sgama, diventa solo un po sorpreso e sospettoso
Un tizio (no, non il nostro mai tanto ringraziato) ha creto una piccola mod che sblocca alcuni dei vari effetti grafici di WD, avvicinando il prodotto a quanto visto nei primi trailer, apparentemente senza impattare troppo sulle performance:

http://www.mediafire.com/download/k74681m7v96ek8z/TheWorseMod%28lol%29+TEST.rar


Spoiler


minchia nell'ultimo screen l'asfalto ha una pavimentazione più pregiata del mio soggiorno
"just wait till tonight, he's preparing a build with a lot new improvements (like the dof/bokeh effect which will be more futher), and also performance improvements ! and he said that in this new version (v:0.6) we will be able to choose the mods !"


Butta giù due righe prima di registrare il video e prova ad evitare l'accento romano, se voluto, tanto non è niente di originale o unico.
Se vuoi veramente fare una recensione non puoi pigiare REC e parlare di quello che ti viene in mente sul momento anche perchè rischi di ripetere concetti svariate volte
confermo comunque che con la mod migliora parecchio


tipo il concetto "cazzo" o il concetto "culo"
https://www.youtube.com/watch?v=psxRNZMQVzg


a me invece fa abbastanza cagare...
http://www.tomshw.it/cont/news/watch-dogs-con-grafica-da-urlo-tutto-merito-di-una-mod/57044/1.html