Niente di meno! In breve, i WASP nascono dal progetto di Blackie Lawless e Chris Holmes e sfornano alcuni album decisamente ben fatti e nei quali si sente la forte influenza degli Who mescolata al tipico sound hard rock anni 80, ma forse con un qualcosa in più. Se hai sentito Animal allora hai già una mezza idea del marchio tipico della band e dell'impostazione musicale.
Il vero exploit dei WASP avviene nel 1989 con l'album The Headless Children, che fonde in maniera stupefacente il ruvido sound hard rock con echi dei 70's ed una spolveratina più propriamente metal, realizzando un disco talmente ben amalgamato da essere praticamente unico nel suo genere.
A questo punto, però, Holmes se ne va e resta solo Lawless, che prova a bissare il successo di THC ma senza riuscirci. Gli album che vengono dopo sono sicuramente al di sopra della maggior parte della produzione rock/metal di quei tempi, ma si sente che non è più la stessa cosa.
Io THC lo adoro!! I dischi che mi sento di consigliarti sono:
1. W.A.S.P. 2. Electric Circus 3. The Headless Children (ovviamente) 4. The Crimson Idol
Mi pare, però, che non si trovino più tanto facilmente in giro.
Per le canzoni da scar... ehm... da ascoltare, ti indico le seguenti:
1. I Want To Be Somebody 2. Electric Circus 3. I'm Alive 4. 95 - Nasty 5. The Neutron Bomber 6. The Real Me (cover degli Who) 7. The Heretic (The Lost Child) 8. Goodbye America 9. Take The Addiction
Era inutile aprire un'altro thread solo per questa notizia secondo me, cmq il gods di riferimento è quello del 2000... effettivamente un pò vecchio questo post
Ma quanti errori ho fatto in 4 parole? Qualcuno che viene per caso ha prenotato il biglietto attraverso il sito del RockPlanet? O comunque lo ha già fatto in passato? Mai avuto problemi? Non vorrei arrivarli e prendermi l'inculata