Wartales

Credo che già lo conosciate. Uscito ieri ufficialmente.
La domanda è semplice: merita? È buggato da farti venire un cancro? C’è di meglio in giro?

Confesso l’ignoranza e non lo conoscevo. A una prima occhiata sembra figo.

1 Like

Provato una demo un paio di anni fa e l’avevo trovato incredibilmente deludente, ma dicono sia migliorato parecchio con i vari update.

1 Like

Anche io lo seguivo da un po’ e ora che è uscito dall’early sono tentatissimo.

Mi e’ arrivato a Natale, validissimo secondo me.
Non un vero e proprio sandbox come battle brothers ma secondo me se ti piace il genere e’ una delle iterazioni migliori

Vai :sisi:

3 Likes

Cesky vero amico. :sisi:

come mai non è sandbox a livello di BB? C’è una trama o qualcosa di simile?

1 Like

si infatti dicci di più, che se non è un sandbox magari mi interessa.

1 Like

Si c’e’ una “trama” nel senso che c’e’ un filone narrativo e hai degli obiettivi.
Senza troppi spoiler: e’ diviso in regioni.

Ogni regione ha grossomodo 2 fazioni in lotta e la puoi risolvere come preferisci, facendo vincere una o l’altra fazione (contadini ribelli vs nobili, case rivali, etc.)
Puoi andare da una regione all’altra anche prima di “completarla” ma devi pagare in denaro in game e se non sai cosa stai facendo e’ generalmente sconsigliato.

Hai comunque ampia liberta’ decisionale (se vuoi andare full bandito puoi farlo) ma la storia c’e’ e va fatta se vuoi proseguire nelle regioni.

Anche la mappa del mondo e’ piu’ interattiva, con eventi etc.

Per il resto e’ molto vicino a BB:

  • il combat e’ a turni e secondo me piu’ evoluto di quello di BB (hai piu’ mosse, le armi son legate alla classe che hai scelto ma hanno skill tutte loro)
  • ci sono 8 classi, ognuna con il suo talent tree
  • ci sono le professioni

A me e’ piaciuto francamente, ma sono di parte avendo adorato titoli simili.
Sicuramente un titolo valido.

2 Likes

Stavo guardando un video e già il fatto che all’inizio ha due opzioni: se vuoi far scalare il livello dei nemici col tuo livello o lasciarlo a seconda della zona in cui stanno, che è da applauso ai dev.

Ma il mondo di gioco è vario, oppure anche se giri bene o male fai le stesse cose e approcci il gioco alla stessa maniera?

Ricordo che pure a me interessava vagamente, visto che avrei voluto giocare BB ma quel tipo di grafica la trovavo indigeribile.

idem :asd:

Mi hai comprato.
Io comunque ho abbastanza adorato BB. :love:

Per quel che ricordo a me era piaciuto molto meno questo (nello stato in cui era al tempo della mia prova) che Battle Brothers, che è invece un gioco che amo e su cui ho speso centinaia di ore.

Ditemi di più.
L’itemizzazione com’è ?
Sei sempre alla ricerca del drop sgravo o una spada è una spada e fa lo stesso danno a prescindere ?

1 Like

In Battle Brothers, per contesto, è un mix tra i due sistemi.

Gli oggetti “ordinari” sono presenti in tier di valore/costo/qualità crescente ma sono statici (“stesso oggetto = stesse stat” ogni volta che lo trovi), mentre poi ci sono i vari magici sgravati leggendari da collezionare (solitamente sudando sangue e strappandoli dalle grinfie di mostri/NPC cattivissimi).

Ahahha ma puoi pure fare una tomba per i compagni morti scrivendo l’epitaffio.
Pure per i cavalli morti :asd:

(sto guardando uno streamer)

In pratica il gioco ti ricompensa con dei punti quando compi varie sfide:

  • commerciare / vendere tot merci
  • uccidere tot banditi
  • catturare tot prigionieri
  • assaltare tot mercanti :look:
    E tantissime altre.

Questi punti li puoi spendere per sbloccare recipe nelle professioni (tra cui il fabbro) e progressivamente avere armi piu’ forti.
Oppure fai soldi e le compri dai fabbri / mercanti nelle varie citta’ ma vanno a “step” (le armi di merda, le armi un filo piu’ decenti, le armi decenti, etc.) in funzione del fabbro (e quindi della zona)

2 Likes

Buono.
Il combat è più stile divinità orginal sin o pathfinder kingmaker ?

Comunque il gioco sembra figo, è anche bello esteticamente e sembra curato.
L’unica cosa per me è l’ambientazione troppo insipida (troppo medievale e realistica) e il fatto che il troppo gestionale me lo farebbe venire a noia in fretta.

Divinity, hai tot PA da usare e alcune abilita’ si sbloccano uccidendo nemici o facendo tot danni o rimanendo di fianco ad alleati…il sistema e’ abbastanza flessibile

L’unica cosa da gestire sono i soldi che devi pagare e il cibo, altro non c’e’.