screenshot: http://www.warsow.net/?p=screens
news dalla community italiana: http://warsowita.wordpress.com/
chan ufficiali su irc.quakenet.org:
#wasow canale ufficiale di warsow
#warsow.pickup canale per organizzare partite con gente da tutto il mondo (pickup)
#clanbase.warsow canale clanbase dedicato a warsow
#warsow.ita canale della comunita' italiana di warsow
Programmi per consultare la lista dei servers di warsow (gamebrowser): LINK
*** guida aggiornata alla versione 0.42 di warsow ***
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le modalità di gioco:
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ctf (caputre the flag): match a squadre dove l'obbiettivo è catturare la bandiera nemica e portarla al punto di respawn della bandiera del proprio team, per fare punto , la bandiera del proprio team deve essere al suo posto. in warsow c'è una variante interessante, infatti la bandiera per essere catturata è necessario rimanere un paio di secondi sopra finchè il timer non arriva a zero, dopo di che bisogna portare la bandiera alla propria base e aspettare sul posto dove inserire la bandiera un altro po di secondi finchè il timer non arriva a 0 per fare punto.
tdm (team death match): match a squadre dove vince il team ke fa + punti frag totale alla fine del match che di solito si disputa in 20 minuti
race: gioco di corse, modalità in cui bisogna completare un percorso nel minor tempo possibile
ca (clan arena): modalità a squadre organizzata a match, si hanno a disposizione tutte le armi gia alla partenza, non ci sono healt e/o powerups nella mappa, lo scopo è annientare il team avversario, se si viene fraggati si diventa spettatori e si attende la fine del round, il team che rimane in vita vince il round.
da (duel arena): una variante di clan arena però solo per 1 contro 1
itdm (instangib tdm): modalità di gioco in cui l'unica arma che si usa è la insta-gun, in l'avversario viene ucciso con un colpo solo, in questa modalità bisogna conquistare più zone possiibli per portare in vantaggio la propria squadra
ica (instangib clan arena): come il clan arena ma con un arma sola, l'insta-gun
ictf (instangib catpure the flag): come il ctf ma con una sola arma, l'insta-gun
dm (deathmatch): detto anke ffa (free for all), modalità tutti contro tutti, vince il giocatore ke ha + frag alla fine del match o ke raggiunge il limite massimo di frag
tdm (team deathmatch): modalità a squadre in cui vince la squadra ke fa + frag in totale alla fine del match
duel: il tipico match 1 contro 1
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movimenti di warsow:
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dash/dodge: premere il tasto dash, di default è messo su spazio, il personaggio farà uno scatto in avanti se si preme avanti, o scatterà lateralmente se si preme uno strafe etc..
strafe jump: lo conoscete tutti, è lo stesso di q2/q3, saltare premendo avanti e sinistra o destra (cioè in diagonale, curvando opportunamente il mouse)
circle: si fa con un movimento circolare particolare del mouse
double jump (dj): come in q2 premere 2 volte salto velocemente in prossimità di una cornice o scalino su cui poggiarsi
double dash jump (ddj): si fa premendo il tasto dash e subito dopo il tasto per saltare, quasi contemporaneamente, ha un effetto simile al double jump
wall jump: in prossimità di un muro, premere il tasto dash, il player farà un balzo verso la direzione che vorrete a seconda del tasto direzione premuto prima del wj (il wj e' possiible ogni 1,5 secondi prima di toccare terra)
bunny hop: un movimento che permette completo controllo aereo e accelerazioni in curva dalla versione 0.4 del gioco, è stato reso più facile il sistema di movimenti di warsow, infatti adesso di default si ha aircontrol semplicemente saltando tenendo premuto il tasto avanti esattametne come si fa in painkiller
per chi volesse usare il vecchio metodo, che si attiva dando il comando in consolle cg_oldmovement 1: il tipico bunny hop di quakeworld , si parte con un balzo in avanti con strafe jump o semplicemente dashando e poi si continua usando solo lo strafe destro o lo strafe sinistro senza permere dunque il tasto avanti e curvando leggermente verso la direzione dello strafe premuto
ramp jump: saltare in avanti o in strafe alla fine di una rampa sfruttando la salita (come in q2/q4 )
ramp slide: su una rampa (salendo) premere il dodge in avanti, il personaggio farà una scivolata in su sulla rampa
video guide sui movimenti di warsow:
molto utile guardare queste guide davvero ben fatte
potete trovarle a questo indirizzo
tra l'altro sono presenti anche i sottotitoli di finaco al link del video (in formato srt) da scaricare, in diverse lingue di cui anche in lingua italiana (grazie Voria)
le stesse lezioni sono visibili in inglese su youtube (senza sottotitoli):
lezione #0 http://www.youtube.com/watch?v=sop4AJ4kW6g
lezione #1 http://www.youtube.com/watch?v=1Y6t07VID4w
lezione #2 http://www.youtube.com/watch?v=xf-8J8pSGr4
qui un vecchio video tutorial sui movimenti di wsw:
(http://www.youtube.com/watch?v=8Um5-ykMYI8)
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le armi:
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le armi hanno 2 tipi di munizioni, le ammo normali (weak ammo) e le ammo potenziate (strong ammo)
le weak le abbiamo al momento in cui viene raccolta l'arma, mentre le strong le abbiamo al momento in cui raccolgiamo i cubi ammo di ogni specifica arma ke troviamo in alcuni punti di ogni mappa.
tempo di respawn armi: 15 secondi
tempo di respawn strong ammo: 20 secondi
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gunblade

arma di respawn (cioè che si ha di default appena nati), nn ha ammo potenziate ma ha 2 funzioni, la prima è il colpo ke spara premendo il tasto attacco, quando nn si spara il colpo si carica fino ad arrivare a potenza 10 togliendo 60 di healt, se non lo si lascia caricare, sparerà dei colpi meno potenti, la seconda funzione è quella di copire il nemico semplicemente toccandolo quindi senza premere nessun tasto
blade:
danno - 40
range - contatto fisico
reload - 800ms
gun:
danno - 8 , caricato al max - 60
speed - 3000
reload - 250ms
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riotgun

simile allo shotgun di q3 , spara proiettili istantanei distribuiti in una rosa
weak ammo:
danno - 5 per proiettile
numero di proiettili sparati in un colpo - 14
rosa - 1450 x 1450
velocita' - istantanea
reload - 850ms
strong ammo:
danno - 5 per proiettile
numero di proiettili sparati in un colpo - 16
rosa - 1300 x 1300
velocita' - istantanea
reload - 850
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granade launcher

lancia delle granate a disco che rimbalzano sul terreno e le pareti
weak ammo:
danno - 100
danno minimo splash - 5
speed - 1000
reload - 800
strong ammo:
danno - 110
danno minimo splash - 20
speed - 1000
reload - 800
speciale - esplode dopo 1 rimbalzo
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rocket launcher

il tipico rocket launcher presente in ogni fps

weak ammo:
danno - 80
danno minimo splash - 8
speed - 1000
reload - 800
strong ammo:
danno - 95
danno minimo splash - 10
speed - 1000
reload - 800
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plasmagun

simile al plasmagun di q3, spara delle bolle di plasma con danno anche da splash
weak ammo:
danno - 11
danno minimo splash - 1
speed - 1700
reload - 100
strong ammo:
danno - 14
danno minimo splash - 5
speed - 1700
reload - 100
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lasergun

simile al lighting gun (shaft) di quake world / quake 3 / quake 4
spara un raggio laser curvilineo con la weak ammo e un raggio dritto con la strong ammo
weak ammo:
danno - 7
lunghezza - 590 (curvilineo , flaccido)
speed - istantaneo
reload 50ms
strong ammo:
danno - 7
lunghezza - 590 (raggio dritto)
speed - istantaneo
reload 50ms
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electrobolt

simile allo shock rifle di ut, spara un raggio quasi istantaneo in weak e istantaneo in strong ammo
weak ammo:
danno - 65
speed - 7500
reload - 1300
strong ammo:
danno - 65
speed - istantaneo (range istantaneo: 1024units)
reload - 1300
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healt:
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+25 healt , fino ad un max di 100 hp
respawn ogni 35 secondi

+50 healt, fino ad un max di 100 hp
respawn ogni 35 secondi

+5 healt, fino ad un max di 200 hp, se si supera 100 hp ogni secondo gli hp scendono fino a 100
respawn ogni 35 secondi

(megahealt) +100 healt fino ad un max di 200 hp, se si suepra 100 hp ogni secondo gli hp scendono fino a 100, respawn ogni 20 secondi da quando si ha raggiunto hp < 101 di chi l'ha presa (qw, q2 style)

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armor
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respawn ogni 25 secondi

+ 50 armor fino ad un max di 100 ap

+ 100 armor fino ad un max di 150 ap

+ 5 armor fino ad un max di 200 ap

+ 150 armor fino ad un max di 200 ap
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Power up
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respawna ogni 90 secondi
il player ke lo prende avrà un danno quadruplicato su qualsiasi arma usa

respawna ogni 180 secondi in tdm
i danni che vi infliggeranno una volta preso saranno ridotti di un quarto (un antiquad praticamente)
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registrare automaticamente demo e screenshot a fine partita
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andare in opzioni, setup player e nella quarta voce "autoaction" cliccare finchè nn comapre demo screenshot,
esempio:

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forzare i modelli nemici e amici
LINK
creare custom crosshair:
LINK1
LINK2
colorare i nick
LINK
cfg e comandi da consolle
LINK
chat tokens
LINK
bind per tdm
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=434484
chattare in irc da warsow
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