Warno

un mix molto interessante tra wargame e steel division 2

https://store.steampowered.com/app/1611600/WARNO/




uscita 20 gennaio
ne stavamo discutendo in via privata io, brom e rosti.. aspettiamo tutti e 3 con trepidazione.

confermato anche l'F117 Nighthawk...
Chissà se stavola Eugen riuscirà a non fare schifo al cazzo. Speriamo perché per il gioco sono gasato davvero!


belle merde!
non ho trovato informazioni riguardo la gestione dei punti vittoria: sara' col sistema di steel division (fronte dinamico) o conquest (settori da controllare) alla wargame ?
Han detto una via di mezzo, vai a sapere cosa intendono di preciso


che probabilmente non lo sanno manco loro, come sempre, e ci ritroviamo con uno strano ibrido che verrà corretto col prossimo gioco.


mi sa che se non fanno qualche soldo non ci saranno alri giochi. steel division 2 e' stato un flop devastante e alcuni sviluppatori hanno lasciato la societa'


infatti sto aspettando con trepidazione anche broken arrow, che sono ex-devs con un gioco militare moderno.

https://store.steampowered.com/app/1604270/Broken_Arrow/

si, sto monitorando anche quello ma per ora niente date...

speriamo uno dei 2 sia superiore all'altro, nonmi piace che la community si discgeghi cosi'.
Un po di info, alcune non le sapevo https://youtu.be/4t2j8Dcjw00

Niente deck building... sadness...


in che senso? il deck building c'è sempre, ma è limitato dal battlegroup come su steel division... ovviamente gli stronzi devono lucrarci sopra con roba da preorder/deluxe come sempre.
su wargame c'era gente che faceva deck popolari con roba pre-guerra fredda e spammava 300 tank subtier grazie ai bonus di deck specializzato... cosi evitano tutta sta baracconata da bilanciare: le divisioni sembrano piu bilanciate, tranne per l'eventuale fattore p2w intrinseco per quelle a pagamento.
No han spiegato che stavolta funzioneranno diversamente i deck, non saranno più classificati per nazione ma per divisione (tipo Steel Division).
Vabbè ma allora scusa la sostanza è più o meno la solita no? Alla fine il deck te lo fai uguale anche se è per divisione invece che per nazione, no?
Si ma hai molte meno tipi di unità da scegliere in un battaglione.

Diciamo che il battaglione diventa "la nazione" di wargame con la differenza che i battaglioni sono specializzati: quindi se ne scegli uno meccanizzato non ti aspettare più di 1 carro pesante, se scegli un battaglione armored aspettati poca fanteria e di merda ecc ecc.
In wargame avevi la nazione o coalizione e avevi scelta libera a 360 gradi. Con i battaglioni no.

Forse questa scelta non è sbagliata perché in multiplayer (unica finalità di questo gioco) su wargame vedevi la gente che giocava con i deck base ripugnanti con i battaglioni parti cmq con un setup più che sufficiente.

E cmq non si sa ancora se il gameplay è tipo steel.division 2 con le fasi di gioco A B e C
Preferisco di gran lunga il sistema di steel division indipendentemente dalla gente che si fa i deck ripugnanti.


io ho capito che sarà con i battaglioni, ma senza fasi: un mix tra i due.
perchè ribadisco, la eugen sa fare solo ibridi tra i propri giochi
devblog sul setting ed info sulle fazioni

https://steamcommunity.com/games/1611600/announcements/detail/3136194176962351410




6 nazioni, divise in 16 battlegroup (deck), tra cui 600 unità.
direi che lo spazio per monetizzare su ulteriori battlegroup è infinito.
Si però ci deve anche giocare qualcuno in multiplayer.
tipo voi?