[WARNING! SPOILER INSIDE!] Star Wars Ep. VII - The Force Awakens

Da un'idea di Viennetta apro il topic DI LIBERA DISCUSSIONE SENZA TAG SPOILER riservato a chi ha già visto il film.

*CONTINUATE LA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO*



Mercoledì 16 finalmente nelle nostre sale l'episodio forse più atteso di sempre, personalmente ho molto più hype che per Episodio 1, sarà forse per il fatto che la trilogia più recente è stata una delle più grosse e cocenti delusioni di sempre, fatto sta che ho tantissime aspettative per questo film.

A oggi mancano 4 giorni, sarà una lunga attesa
Qualche anima pia che per favore mi fa un avatar per il forum con Kylo Ren c'è? sono imbranato col photo editing
tiè


Buco per rientrarci dopo il 18


come se non avessi già provato

kylo ren fa cagare
ho cercato ren e sono finito in una trappola ( ren rikka ).
good luck raga
Ci vediamo il 16 notte
Ban, visto, piazzo giustamente sotto spoiler qualche opinione sparsa a caldo:


Spoiler


Dal punto di vista meramente tecnico lo considero buono, con punte di eccellenza in alcuni segmenti e momenti di triste demerito in altri, molto particolareggiata la CGI con un sacco deliziosi dettagli che hanno sicuramente richiesto un'attenzione ed una dedizione particolare in fase di post-processing; peccato tale peculiarità si vada gradualmente a perdere man mano che ci si addentra nel film, probabilmente qualcosa relativo al prezzo di produzione od ad i tempi da rispettare, forse entrambi. Ottima interazione tra gli oggetti con l'ambiente, mentre gli alieni sono fatti piuttosto male sia come design, che come animazione ed effetti. Ce ne sono pochi e questo paradossalmente è un bene. Il reparto animazioni deve essersi grattato parecchio le palle credo, c'è pochissimo mecha design e quel poco alquanto ripetitivo.

Colonna sonora ed effetti audio onesti.

La fotografia è forse il punto più forte del film, pulita e precisa, molto chiara con una telecamera (al di fuori di un paio di tentati virtuosismi) sempre ben stabile sulla scena, permette di capire con facilità cosa stia accadendo

Il film in per se stesso è grossolano ed assolutamente privo di personalità, caotico e pieno fino all'orlo di deus ex machina sul quale la sceneggiatura conta per andare avanti. Caratterizzazione dei personaggi assolutamente irrilevante e personalmente vorrei capire chi cazzo ha pensato di dare ad un volto come Adam Driver a Kylo Ren specialmente se questi deve togliersi la maschera, finché la porta ok ma la scena in cui se la toglie riesce da sola, in un colpo solo, a fare perdere di credibilità al First Order al gran completo; e si che il gran generale contrammiraglio ce la mette tutta sembrare ridicolo di per se.

Anche il setting si basa necessariamente di conoscenze pregresse dello spettatore sull'ambientazione perché dal film non traspare assolutamente nulla di chi stia facendo cosa e perché. La ribellione che è ancora tale pur essendo la vittoriosa, la Repubblica inesistente se non come un lontano richiamo, il First Order presente come cattivi senza ragione o logica (beh, abbiamo altri due film per questo è vero, ma una base sarebbe stata gradita). Una generale paura madornale da parte dei produttori di apportare una modifica qualsiasi ad un marchio storico e famoso ma lungi dalla perfezione.

Una sufficienza credo la possa pure strappare ma non di più.


Finito di vedere, mi è piaciuto anche se è un mezzo remake di episodio 4 e il colpo di scena te lo han ( haha ) telefonato da casa appena ti fan vedere il ponte lungo.
Ho avuto un pò di problemi con la fisicità dei nuovi personaggi che mi ricordano stanis di boris quando prova a fare la corsa per finta ma tolto questo l'ho gradito assai.
Ah sì, già che c'era a prenderlo a spadate a kilo ren poteva anche dargli una spuntata alle orecchie.
Quoto la delusione per Kylo Ren, quando si è levato la maschera e ho visto il ragazzino sbarbatello ci son rimasto di merda.
Invece per quanto riguarda Finn e Rey non ho particolari risserve.
Lui pensavo lo avrebbero sbattuto in vari ruoli partendo dal trooper, soldato ribelle e infine jebi, mentre mi è sembrato lo lo vogliano far diventare una sorta di erede di Han Solo.
Un po forzate le dinamiche del risveglio della forza in Rey, anche se pensandoci bene si può trovare una giustificazione a tutto.
Purtroppo l'ho visto in 3D che si è confermato una merda atomica.
Penso che sia un buon punto di partenza per permettere alla coppia di evolvere, questo si, ed alla fin fine il nero mi è rimasto piuttosto simpatico nel corso del film, sembra davvero un'ottima rappresentazione della persona sbagliata al posto giusto. Poi la trama evolve per i fatti suoi, ma la sua interpretazione da "che cosa ci faccio io qui" è resa bene.
Comunque questo film si potrebbe riassumere così: la Forza non si è svegliata, han scongelato direttamente quella del 77.
Si, decisamente un buon modo per riassumere il tutto.

Comunque ho una domanda, credo di essermi perso una frase nel film: quando il First Order decide per la strada del genocidio su scala planetaria per caso uno dei pianeti è Coruscant ? In seguito citano il nome di un sistema solare e non di un pianeta in particolare poi però l'argomento non viene più toccato.
Minchia rega ,è identico a episodio 4....la parte di lei nella foresta con kilo ren che appare.etc,identica o quasi a quella.di Luke quando fa la.prova di Yoda nella caverna.
Il negro pensavo mi sarebbe stato sul cazzo invece no,risveglio della forza della ragazza come è stato detto un po forzatello,cioè tiene testa a kilo ren che ha un botto di addestramento etc,non ci siamo da quel punto di vista.
Morte di Han mi ha lasciato di merda veramente ,ma voi lo sapevate che sarebbe successo ?
Leia menzione d'onore e premio botox XXI century .
Comunque mi è piaciuto devo dire ,CG non proprio al top in certe scene e mi ha un po fatto strano sinceramente .
Molto meglio di EP 1-2-3

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Beh, diciamo che considerata l'età ed il ruolo di Ford, il legame di parentela e la brillante idea di incontrare un cattivone su di un ponte senza ringhiere era probabilmente il candidato ideale.
Io la morte di Han Solo un po me la aspettavo, forse perché qualche giorno fa ho guardato uno speciale su Lucas e ho sentito che Ford aveva chiesto che il suo personaggio morisse all'inizio dell'episodio 6 perché secondo lui ci doveva essere una morte importante e quindi fresco di questa scoperta non mi ha stupito
Per quanto riguarda Rey che combatte con Kylo Ren ci potrebbe anche stare perché lei inizialmente aveva già mostrato un po di skill con il bastone ed essendo la forza più potente in lei, con i riflessi jedi e bla bla bla si può giustificare.
Finn invece doveva essere oneshottato e basta