Warhammer 40K: Space Marine

raga c'è poco da fare, le console vendono di più

Sì, ma possono anche attaccarsi al cazzo.
eh lo so, ma chi lo dice

a te piace più il pc, a tantissimi altri le console...io ho letto di gente sui forum console che reputa da idioti usare il pc per giocare, t'ho detto tutto

io stesso nn ho preferenze, mi diverto sulla console allo stesso modo che sul pc, dipende dai giochi...su pc ci sono capolavori come su console
sembra carino!
ma si raga tanto alla fine dicono per console e poi lo fanno pure per pc...

Anche io. gente che non ha idea di cosa si perde.
Ma non è mio interesse mettermi ad indottrinare gli idioti.

Mi interessa piuttosto poter fruire serenamente di quella che mi sono scelto come piattaforma di riferimento, visto che non c'è alcuna ragione per non giocare un qualsiasi genere su PC se non quella della volontà di certi distributori di creare bisogni indotti (leggi "esclusive per venderti un bidet di plastica da 300 euro che fa la metà di quello che potrebbe fare la tua scheda video").
ci sono giochi su console che se venissero proposti per pc avrebbero solo da guadagnarci.

giusto per far vedere una cosa:

http://www.gametrailers.com/video/bb-tv-part-border-break/49617

chissà perchè in quel cabinato han messo qualcosa che è quasi un mouse, è un mouse ma attaccato al resto da una leva... guarda caso il gioco è uno sparatutto...

Facessero la serie di armored core su pc, ci giocherei talmente tanto da non postare piu sul forum xD


eh lo so, ma questi bisogni indotti forniscono più soldi, questo è il mercato nn c'è bisogno che te lo spieghi io

è anche vero che riguardo il mercato PC c'è un tasso di pirateria molto più alto, e questo innegabilmente convince gli sviluppatori a progettare su Ps3 (dove la pirateria proprio non esiste), su x360 e su Wii (dove esiste ma la maggior parte della gente non la usa, rispetto agli utenti pc dove ormai la pirateria è legge)

esempio? un dead space qualunque, quanto ha venduto su console rispetto al PC? sul pc uno se lo scarica al volo, ormai i giochi che vendono sono i mmorpg o cmq quelli multiplayer dove si ha bisogno della key per giocare online, tutto il resto ha una percentuale di vendita irrisoria


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11763174&postcount=17

Come già detto, il mercato è tutt'altro che morto, e dà anzi netti segni di ripresa.
Investire su PC, se si fa leva sui giusti canali (vedi DD in espansione esponenziale) è tutt'altro che un salto nel buio.
Se poi l'intenzione è di sforzarsi attivamente per affossarlo, allora il discorso cambia, ovviamente.
eh sulla wii ancora per poco... ormai non serve piu manco la modifica...


DD ad esempio è una cosa che odio, se voglio un gioco su pc lo voglio bello originale con la scatola e tutto il resto

cmq nn ho detto che è morto, ma che a confronto con quello console perde nettamente

Sulla Wii ormai ci sono gli emulatori in fase di perfezionamento, per altro.

Un problema tutto tuo.
A ma basta poter giocare senza rotture di coglioni, ed in questo senso il DD ormai mi offre molte più garanzie delle copie fisiche.
Beh vero, basta la balance board e vanno avanti altri 5 anni


Si infatti.
Io odio lo scatolume e puttanate varie in giro, per quanto mi riguarda il DD è una manna (oltre che il male per il mio portafoglio).

Ma più che altro il fatto è che da ormai diversi anni le "scatole" sono diventate patetiche. Un astuccino DVD sciattissimo, con un opuscolo pieno di dritte preziosissime tipo "Per iniziare una nuova partita clicca Nuova Partita" e mille rotture di coglioni come sistemi di protezione, CD check all'avvi odel programma, ecc.

Fanculo. Scarico da Impulse/Steam e gioco senza nessun'altra complicazione. E non mi devo neanche preoccupare di non rigare/spezzare/perdere i dischi.

L'ultimo gioco "fisico" che ho trovato soddisfacente è stato The Witcher EE, che per trenta euro buttava dentro la scatola l'ira di dio.
sembra la grafica di DOW 2


*

Quanto mi mancano gli Ultima.
bah guarda, Potrebbe anche avverarsi una schifezza del genere ma io dico le mie esperienze personali... ho comprato una 360 qualche mese fa e se non era per guitar hero metallica a quest'ora stava ancora li da mesi a fare la polvere . Giochi ultra costosi , grafica quasi sempre inferiore o in alcuni casi al massimo equivalente.... E poi stendo un velo pietoso sul Live. Dopo anni e anni di gaming online su PC l'altro giorno ho provato anche il live ( ho un mesetto gratis ) per giocare online a GH:Metallica con gente del mio clan - per scaricare un contenuto aggiuntivo a pagamento e per riscattare 2 codici useless ) ... già le comunicazioni fanno caccare sia per il voice -se usi le cuffie in dotazione con la elite è una cosa indegna- sia per il text , con quella merda di tastiera a video useless che va bene solo per scrivere ciao) . Il matchmaking di quel gioco faceva cagare , cercava player a caso e li faceva joinare al posto dei miei clanmates e da quel che ho capito era impossibile non fare subentrare gente che non centrava niente ingame ( limite del gioco forse, o siamo noi che non sapevamo gestirlo ) Su pc con Steam siamo avanti anni luce rispetto al live. Anche per che poi 12 e passa euro al mese? Per una cosa che già paghi alla telecom , fastweb o quel che è ? Ma che davero?! Anche per quanto riguarda il marketplace... su steam se non altro paghi in euro vero mentre su live cess tocca usare la mezza truffa dei microsoft point , i soldini del monopoli di zio bill ... facendo ricariche scegliendo tra tagli del cazzo che ti fanno rimanere sempre qualche punto avanzato con cui al massimo puoi comprare qualche tema o video smonco di cui non frega niente a nessuno... GG! se questo è il bel futuro del gaming io direi che posso benissimo cambiare hobby E dire che tra l'altro la xbox è collegata ad un philips a 42 pollici HDMI , mentre il pc ad un monitor 22 pollici HDMI ... e nonostante questo continuo a preferire i giochi su pc :boh:
e' un discorso interessante.
poi mi ricordo che hai adorato alla follia fallout 3 che francamente e' consolaro, quindi insomma, perde un po'...