Warhammer 40,000: Space Marine 2



Partiva con gli orchi ma poi c'era un plot twist e finivi anche contro

marine del chaos e demoni.
ma di sta saber interactive ci si può fidare come sviluppatore?
ho googlato in quanto non mi diceva nulla e sembra che finora abbiano fatto solo port e remaster su commissione, ma nessun gioco originale.
In momenti come questo mi piace riguardare questo video (occhio che ci sono SPOILER del primo capitolo):

Uscita prevista nel 2023, quello che vedo mi piace uniche pecche la mancanza di Mark Strong come va, niente "Oi" degli orki cockney e la cover del gioco iperanonima .

o sborato

sembra figo, anche se non ottimizzato benissimo…o sbaglio?

Dimmi un gioco ottimizzato bene uscito ultimamente. :asdsad:

Negli ultimi secondi si vedono cento sprite su schermo.

Spero sia una scena scriptata perché se è normale gameplay, tutti queglli sprite da gestire faranno benissimo al framerate :asd:

su pc praticamente nessun tripla-A in effetti

It’s so beautiful gif.

Il gioco sembrà procedere bene, tuttavia il nuovo va di Titus per quanto bravo mi fa sentire la mancanza di Mark Strong. Il numero di nemici su schermo non mi preoccupa particolamente dato che i precendenti lavori della Focus sono stati i World War Z. Per l’ottimizzazione speriamo che facciano onore al primo che girava molto bene ai suoi tempi.

Mi chiedo se pure in questa occasione sarò in grado di snaturare completamente il gameplay per come potesse essere elaborato dagli sviluppatori, il primo Space Marine lo completai al 90% con armi a distanza limitando al massimo la necessità di combattere corpo-a-corpo, una sfida personale in realtà. :asd:

Ho giocato anch’io alla stessa preview su cui si basa il video di IGN.

Una puntualizzazione: quello che vedete non è il gameplay suo ma un broll inviato da Saber. Non potevamo registrare nulla né fare screenshot. Se avete domande chiedete pure.

In effetti avrei una domanda a proposito, nello specifico come hai trovato essere la risposta ai comandi in termini di fluidità e reattività ? Era appunto una delle debolezze che trovai nel primo capitolo, con occasioni in cui il passaggio da un’animazione a quella successiva potavano concatenarsi maluccio, specialmente in ambienti più ristretti dove pure la telecamera ci si metteva nel mezzo, ed alla fine dell’azione poteva capitare di trovarsi orientati o spostati in maniera differente da quanto voluto.

No a livello di animazioni è figo.

Per la fluidità e queste cose mi è un po’ difficile parlarne perché… vabbè, posto un’immagine esplicativa presa dalla preview guide :asd:

immagine

Chiaramente questi requisiti sono SOLO PER LA BUILD PREVIEW :asd: quindi ancora senza tutto il lavoro di ottimizzazione. La versione release non avrà assolutamente requisiti così assurdamente alti

Oh beh, speriamo, più che altro perché alternativamente avrebbero una selezione implicita della clientela brutale; comunque visivamente è assolutamente spettacolare, anche l’estetica architettonica delle città imperiali mi pare veramente ben realizzata.

Spero ottimizzino un bel pò perche ho giusto l’equivalente della configurazione base versione amd :crasd:.

Quello che ho visto mi è piaciuto parecchio ma sono preoccupato per il gameplay loop. Il primo cercava di essere un mix Gears e Gow tra alti e bassi, non vorrei che questo seguito si barcamenasse tra cercare di essere Gears e un Musou. La differenza la faranno il numero di biocostrutti e le varie strategie per affrontarli in base alle abilità disponibili, che in questa preview mi sono sembrate ridursi a combo meele che si conclude con stomp stun aoe o se si sono inflitti abbastanza danni execute che recupera vita/armatura, oppure dal lato difensivo : Dodge, roll, parry, presa al volo e colpo di pistola stun. Spero in una maggiore varietà. Qui tutto il filmato fornito da focus.

da quello che si è visto fino ad ora sembra veramente figo, e mi sembra molto simile a Gears of War (che ho adorato a dirla tutta)…anche a te è parsa una sorta di copia del titolo Epic? per me sarebbe un plus

Beh prima cosa credo di dover premettere che l’unico Gears of War che ho giocato è stato il primo e non mi è nemmeno piaciuto :asd: quindi non so come la formula si sia evoluta con gli episodi di The Coalition.

Detto questo, due puntualizzazioni:

  1. È Gears of War che prende qualche ispirazione da Warhammer 40k (omaccioni enormi che combattono alieni lucertoloidi, anche l’iconico fucile con la motosega integrata)

  2. Il primo Space Marine, per quanto in parte ne riprenda alcune caratteristiche, in realtà voleva allontanarsi dall’impostazione di gioco che in quegli anni Gears of War aveva reso dominante; uno degli slogan del gioco era “you are the cover”, a suggerire che non fosse il titolo giusto per chi voleva nascondersi dietro un muretto e occasionalmente tirare fuori la testa.

Space Marine 2 segue nello stesso solco tracciato dal primo, nel senso che per quanto le armi da fuoco siano presenti una parte importante è riservata al combattimento corpo a corpo. Anzi, in questo caso lo spostamento dell’equilibrio verso quest’ultimo è ancora più pronunciato, non solo per la natura dei nemici (i tiranidi sono TANTI e ammazzarli tutti prima che ti arrivino addosso è impossibile) ma anche dal fatto che puoi trasportare solo due armi a distanza (pistola + arma principale tipo bolter, termico etc) invece che 4 come nel primo (pistola + bolter + due armi speciali).

Però se facendo il paragone con Gears of War intendi per la brutalità del combattimento, quella sicuramente c’è.