Warhammer 40.000 - Space Hulk







Le volte in cui, usando il marine con il Plasma, facevi filotto su tre o più nemici erano boati da stadio!

Indimenticabile uno dei commenti di mia mamma davanti ad una delle prime nottate trascorse in piedi a giocare con gli amici a Starquest:
"Eros, forse a quell'ora non preferireste un gioco più ... quieto?"

Quieto?!?!
Muahahahah!!! DONNA! Non avevi ancora visto di cosa saremmo stati capaci davanti a Star Quest!!!
hero quest come star quest (space hulk) c'erano entrambi per amiga se non ricordo male e boh mi ci sono cmq divertito sia con i board game che con i video game ma parliamo di quando avevo la chioma folta e gli addominali
Dio che bellezza.

Io avevo anche il giochino sull'Amiga 600

Chissà come cazzo si chiamava..
Hero quest!

Che cazzo mi avete ricordato

Chissa dove cazzo l'ho messo


Star Quest su Amiga si chiamava SPACE CRUSADE e ci ho letteralmente consumato il mouse!!

Insieme a Lemmings e Civilization uno dei giochi che ha rubato più ore alla mia primissima adolescenza.
Mamma mia che ricordi. Che tempi. Che godimenti con gli amici davanti al monitor meravigliandoci per due colori e qualche sprite in movimento.


Scusate sono in piena memorabilia:





e c'hai ragione !
A space crusade ci giocavo anch'io

E avevo heroquest e lo adoravo. Starquest l'aveva un mio amico ma mi piaceva di più HQ.

Space Hulk da tavolo mai giocato.

Poi è stata la volta di Necromunda, che bello era?
Necromunda: il primo cazzo di gioco della Gw (dopo Blood Bowl) che ti permetteva di giocare senza essere un Della Valle!
Hero Quest l'ho ricomprato di recente, nuovo incelofanato


Space Crusade.

Bravo Eroes




Madonna quanto tempo.
No calmi.

Io mi ricordo un Warhammer 40k praticamente identico a HeroQuest, in " 3D " isometrico.

Come si chiamava ?
era warhammer 40k: chaos gate ?

Me lo ricordo bello Chaos Gate, fedele al wargame peraltro.
Screen un po' più grandicello.

anche io ho ottimi ricordi, pure la versione fantasy shadow of the horned rat era carino.

Però è meglio non addentrarsi troppo e lasciarli dove stanno, nel calduccio

era sempre space crusade, al momento di mostrare i risultati dei combattimenti passava all'isometrico.
dove quando la gente crepava non si sa bene perche ma "esplodeva"


Noooooooo shadow of the horned rat ce l'avevo su play1 e non sono mai andato oltre la 4a/5a missione (mi pare)...
Difficile oltre ogni misura, legnoso, con un sistema di scelta "libera" delle battaglie da fare (ma se sceglievi quella sbagliata al 90% perdevi) ma tutt'ora uso la frasetta "die die traitor" detta da uno skaven prima di una battaglia


io ho tutte le espansioni
la figata di hero quest era che quando ti annoiavi ti facevi le fotocopie della mappa bianca e ti inventavi la missione

ai tempi ero troppo piccolo per d&d (manco lo conoscevo) ed hero quest nel piccolo ti faceva fare il master