Warhammer 40,000: Chaos Gate - Daemonhunters

Non ho trovato threads, mi pare se ne fosse parlato solo nelle news, ma siccome esce fra 3 settimane, direi che merita il suo spazio.

E' sostanzialmente Xcom e non mi pare faccia nulla per nasconderlo.
Useremo i grey knights in una campagna contro le zozzaggini di papà nurgle.

La nave è la base, che potremo espandere man mano che va avanti la partita e che darà una serie di upgrade.
I pg vanno equippati, livellati, alternati se sono feriti, e tutto quello che ci si aspetta.

Sembra piuttosto story driven alla xcom, nel senso che almeno in certe missioni, ci sarà qualche scenetta/dialogo che prosegue la storia.
Non sono riuscito a trovare info sulle mappe, per cui presumo non siano generate ma fatte a mano.
La rigiocabilità è quindi un po' un'incognita.

Da notare che pur essendo molto simile agli xcom recenti, il sistema di movimento non è muovi-spara-fine turno, ma gli omini hanno 3 punti azione da spendere nell'ordine che preferiscono.
Se non erro è tipo il sistema di phoenix point.

Trailer e 2 ore di gameplay.



uscito oggi, mi sa che lo prendo.
giocai al vecchissimo chaos gate ... feels infiniti
Preso pure io. Lo provo sul deck, anche se mi sa che visto come dicono giri non sarà na gran esperienza.

Mal che vada lo gioco sul fisso.
Il fatto che non ci sono le % per colpire perché sei un fottuto grey knight e quando spari colpisci la trovo una discreta figata

come e' giusto , negli altri giochi quando hai il 99% e missi partono le madonne
fottute mary sue
Sono tentato ma ho troppi giochi e devo ancora finire phoenix point che zero facile.
Buco.
A me interessa, ma per ora attendo impressioni e lo cerco a un prezzo più basso.
Ok impressioni a caldissimo (circa, ci ho giocato un'oretta ieri notte perchè non riuscivo a dormire):

- E' Xcom, con qualche aggiuntina carina tipo poter mirare a specifiche parti del corpo in melee, le execution stile doomguy, etc. - a questo proposito c'è effettivamente da dire che è molto più melee based di un Xcom, il che ha anche senso perchè non controlli dei fantaccini fragilini ma praticamente dei carroarmati con le gambe.

- L'ambientazione è fatta benissimo, se siete fan del 40k è sicuramente uno dei giochi che cattura meglio l'atmosfera del setting

- sono un coglione e avevo messo a facile per sbaglio (erano le 2 di notte ok) quindi non vi so bene dire quanto difficile sia, io ovviamente son passato sopra a tutto come un carroarmato ma mi dicono che a difficoltà "possiedo delle mani" ci sono dei momenti abbastanza strizzaculo;

- Non c'è il limite di turni alla Xcom2 (per ora) però ogni turno sale un contatore che una volta arrivato al 100% fa succedere qualcosa di brutto (e usare poteri psichici lo fa aumentare più velocemente mi sembra)

- Sul deck gira, a medium tiene più o meno i 30 con qualche drop nei low 20, che insomma non è un bel vedere ma per un tattico a turni ci si può passare anche sopra considerato che è sul Deck. Sul fisso non l'ho provato.

Sto w/e vedo di spenderci qualche ora in più, comunque primo impatto ottimo.
Ma si possono utilizzare solo lacchè del falso imperatore o anche con delle razze degne ( o almeno qualche capitolo interessante tipo i Dark Angels?)
Solo Gray Knights
Bummer. Va bhe che tanto lo prendo uguale, but still
beh, non è che il titolo potesse far pensare a molto altro eh... (però, rimanendo in tema DarkAngels, un bel fps dove vai a cacciare Cypher ci starebbe)


Scimmietta salita sulle spalle. La cosa di mirare parti del corpo c'è anche in phoenix point e mi è sempre piaciuta come cosa, anche se li puoi farlo con le armi da fuoco.
Appena iniziato.

Ieri sera ho ricevuto la prima comunicazione dal Gran Maestro dei Grey Knight e mi sembrava una voce familiare. Oggi scopro che è familiare perché è Andy Serkis.



Bella lì, non lo sapevo.
Comunque per il momento le prime missioni fatte mi hanno divertito un casino. Non avendo esperienze pregresse con i vari xcom lo avevo iniziato a facile ma un amico che è più avanti mi ha consigliato di partire con normale. Le meccaniche restano le stesse ma i -25% di hp che i nemici hanno in facile fanno che si calpesti tutto troppo facilmente. A normale invece la resistenza dei nemici ha il giusto compromesso e comunque, più avanti, diventerà ugualmente challenging per altri motivi.
risposto anche io alla chiamata dell'imperatore per eliminare ogni eresia.
madonna se mi ci sto divertendo, è veramente difficile (sto giocando ad hard)!
preso, giocato 5 ore, fa cagare, rip-off cheap di xcom.

l'assenza di RNG lo rende terribilmente piatto da giocare, dopo la decima missione sembra tutto uguale e il limite di 4 pupotti azzoppa il gameplay

ps. Chi loda l'assenza di RNG in questo gioco secondo me non sa veramente quello che vuole, un tattico a turni senza RNG diventa un puzzle game in cui devi trovare la sequenza di mosse per ottenere il best result
Ma infatti secondo me ha azzeccato la formula The Iron Oath. Le abilita' sono sempre 100% hit (salvo dodge % etc del target) e solo gli attacchi "base" hanno percentuale di missare.

In quel modo, le giocate importanti, in cui usi risorse, non possono andare male perche' hai sfiga ma solo perche' non hai pianificato bene, per una cosa come un attacco su un target minore, in cui non sprecheresti una risorsa limitata, c'e' sempre il rischio di mancare il colpo invece.