WARDOGS

Il 10 settembre uscirà Wardogs.

“WARDOGS è un intenso sparatutto in prima persona in cui l’uso tattico di armi da fuoco e il combattimento ad armi combinate incontrano meccaniche di costruzione e distruzione in un’esperienza sandbox militare su ampia scala a cui possono partecipare fino a 100 giocatori.
Nel gioco, ispirato a “King of The Hill”, tre squadre combattono per dominare una “zona di controllo” casuale di 2x2 km all’interno di una mappa ampia 256 km². La squadra con il maggior numero di membri all’interno della zona di controllo ottiene punti e quella che raggiunge per prima 100 punti vince la partita. Considerando la varietà di zone e di tattiche individuali, ogni partita sarà unica nel suo genere.”

Ultimamente se ne sta parlando un botto per la closed beta finita da poco, è tra i giochi più venduti su steam.
Tra il 21 e il 23 agosto ci sarà un’altra closed beta, si può richiedere l’accesso su Steam ma sarà davvero limitata, garantita per chi ha preordinato il gioco.

La roba figa di sto gioco è la possibilità di rendersi utili in diversi modi. Tutto ciò che fai ti premia con una valuta che ti rimane anche una volta finita la partita e ti serve per attrezzarti, comprare equipaggiamento, supplies, veicoli, ecc. Quindi non è importante solo fare le kill, ma anche la logistica (trasporto di giocatori o di supplies tramite elicotteri) e la costruzione di difese. Un esempio è la possibilità di costruire muri, porte, armi fisse o anche una drill rig che sposta la zona di controllo fino ad essa, da rifornire tramite elicotteri con il carburante per tenerla attiva.

Il primo video che ho visto su questo gioco è stato quello di Power dove fa headshot con un mitra del cazzo a 200 metri di distanza manco fosse uno sniper, e mi ha lasciato un feedback davvero negativo del gioco. Metto il link di seguito: https://youtu.be/mXt2n6VWx_Q?si=dXRj0SZZhcVA2Q7N

Il secondo video invece è di uno youtuber con pochissimi iscritti che mi è capitato per caso che se la cava malissimo a sparare e quindi fa tutto il resto, portando quindi un lato completamente diverso del gioco rispetto al power-player a cui interessa solo macinare kill:

E infine mi è capitato un altro video di gameplay solo tank: https://www.youtube.com/watch?v=NbIbvHE7AOg

Boh sembra interessante, soprattutto per gli amanti di Battlefield

Wishlist. Si vedrà. Speriamo venga fuori un battlefield che funziona. :asd:

Ho pensato la stessa cosa.

Lo provo sicuro nella open tra qualche giorno.

Hanno comunicato di una open?
Perchè l’unica comunicazione che ho letto è quella della closed tra il 21 e il 23 con accesso garantito per chi ha già comprato il gioco, ero indeciso se comprarlo solo per provarlo e nel caso poi refundare :asd:

gli stessi sviluppatori di Battallion 1942, non vedo l’ora di perdermelo

1 Like

Ho molto hype, questo weekend lo proverò e vi farò sapere. Considerate che ogni gioco che ho bocciato è fallito miseramente negli ultimi 10 anni :sisi: e spero fortemente di non bocciare pure questo perchè sembra interessante :asd:

Ma sei riuscito ad ottenere l’accesso richiedendolo da Steam o lo hai preordinato? :disgust: che io qua penso di aver fatto la richiesta tempo fa ma non è mai arrivato nulla :sisi:

Pre-order, credo di poter fare il refund entro le 2 ore se dovesse far proprio cagare ma spero di no dai.

Solitamente i playtest sono proprio “un gioco separato” da quello principale e hanno la dicitura “nomegioco+playtest”, quindi il tempo di gioco non si aggiunge a quello acquistato. Quindi dovresti essere sereno al 100%, steam rimborsa i preorder indipendentemente dal tempo di gioco nei playtest.

Inoltre in caso di non refund gli sviluppatori probabilmente hanno fatto la best giocata di marketing del secolo visto che loro stessi hanno incentivato sta roba con il playtest :asd:
(Notizie di Steam - WARDOGS - PRE-ORDER NOW!)

Che anche lì boh, il refund non è di loro competenza ma è di Steam, quindi quando ho letto questa frase sono rimasto un po’.. :surprisedpikachu: mi ha fatto un po’ strano :dunnasdsad:

Boh io ci sto pensando, ma l’ultima volta mi è arrivato il messaggio di Steam dove c’era scritto “Ehi zii, stai chiedendo troppi rimborsi ultimamente, keep calm” e anni fa per questo motivo me ne avevano negato uno :asd: quindi non so se in questo caso vale la regola del rimborso assicurato preorder :disgust: visto che fra un po’ probabilmente prenderò anche il DLC di Stalker2 e Star Wars Zero Company magari si addolciscono un po’ :sisone:

Comunque mi sembra un gioco dove il gioco di squadra è necessario al 100%, più di un classico titolo di Battlefield e anche sta roba mi sta un po’ demotivando visto che non so chi tra i miei amici ci giocherà (ben pochi se non nessuno).

In realtà dicevano nei vari video di presentazione che il gioco incoraggia sì la comunicazione ed il gioco di squadra, però consente anche ai solitari di dare il loro contributo per raggiungere l’obbiettivo ( di “fazione” ) . Bo,h sono proprio curioso, la cosa più importante rimane il gunplay e sembra sia ben fatto, in stile pubg forse un pelo più arcade ma non troppo :sisi:

Boh anche Power che fa instaheadshot con un mitra senza accessori gente lontana 100 metri mi ha un po’ demotivato :asd: ora capisco che Power è un giocatore esperto con un’enorme esperienza nel mondo competitivo degli sparatutto, ma mi sembra un po’ tutto sbilanciato se qualsiasi persona può oneshottarti con una qualsiasi arma (guardando il suo video non ho notato un gran bullet drop ad es.), soprattutto quando la mappa è principalmente aperta con pericolo di camper ovunque.
Poi vabbò spero ci sia un modo per giocare senza un team (chiuderlo) per quando si compiono ruoli da svolgere senza una squadra come il pilota di elicottero per il trasporto di giocatori, ma sicuramente sarà possibile.

Ma boh probabilmente proverò anche io la closed test per capirci un po’ di più.. e poi valuterò

Non li conosco, mi è appena comparso uno short su YT in cui uno spiega molto brevemente i loro precedenti progetti fallimentari, almeno per Battalion ho letto che hanno dato i rimborsi con la chiusura del gioco.

Se non ricordo male hanno rimborsato chi aveva fatto il kickstarter della versione console che avevano promesso e mai realizzato, comunque non prenderei mai in pre order un loro gioco, hanno sempre fatto sell and forget.
se hai pazienza aspetta un mesetto per vedere se il gioco sarà ancora vivo

1 Like

C’e’ da dire che ci sono gia’ tanti giochi simili…tipo SQUAD e Arma Reforger, comunque provarlo si prova :dunnasd:

Non mi pare c’entri molto con squad o arma.

A me sembra più un incrocio tra BF e Foxhole.

si effettivamente e’ un po piu arcade :asd:

lo seguo da un botto,quasi quasi butto sti 40 euro e provo pure la closed

Boh questi video mi stanno convincendo sempre di più almeno a provare la closed, questo fa solo rifornimenti con camion fino alla fine quando costruisce da solo una piccola base con un’antiaerea fissa e inizia ad abbattere elicotteri su elicotteri

In questo caso sarebbe figo avere un piccolo team così da velocizzare la costruzione e spostare il fronte / costruire delle piccole postazioni di supporto, da soli è tutto molto lento (e ci sta).

Boh adoro il lato supporto e costruzione e unito allo sparatutto che comunque è un genere che stra-adoro mi fa gasare.

Ma per chi proverà la closed di domani.. :asd: ma un piccolo appuntamento su discord in vocale che ci si organizza, tipo @S3ntenza @Larios @jeki @Madian2 (ho taggato chi ha detto che forse lo proverà)

Il discord di netgamers eh: netgamers.it

edit: ho appena ricevuto l’accesso al playtest senza averlo acquistato, quindi magari li stanno distribuendo in questo momento, fate dei check ogni tanto

Ah pensavo fosse open beta. Mi sa che abbozzo

Domani loggo di sera per provare lo stesso