[W10] Alcuni tipi di file impiegano troppo tempo ad aprirsi.




comuque potresti usare la software utility Asus della scheda per modificare qualche parametro o semplicemente andando in gestione dispositivi > schede di rete > proprietà > avanzate e vedere se è una roba inerente al risparmio energetico o a qualche banda da cambiare.




P.S.

paranoia mia ma darei un occhiata allo smart dei dischi con crystal disk info se veramente è qualcosa sui canali sata potrebbe anche risultare nel log dello smart a me capitò col cavo piegato, nell'SSD sata avevo degli errori di integrità
allora, sono passato da una 1660 a una 2060 e bum, problema sparito.

non ho idea del perchè ma va bene così.

@lamas prima del cambio vga ho fatto qualche prova con crystal e ho vidto che l'hard disk D ha qualche errorino segnato in giallo, e visto che su D ci tengo varie cose che non vorrei perdere sono scattati subito i backup di rito (cmq le cose più importanti erano già in BK)

quindi graie per l'aiuto, e anche se si è risolto in altro modo l'utility crystal non la conoscevo e mi pare molto utile
niente da fare, ha ripreso a farlo

vabò per ora mollo così, il metodo di staccare il wi-fi comunque funziona sempre lol.

come ho detto ho in programma a breve di aggiornare CPU, Scheda Madre e RAM, mantenendo gli hard disk, la sheda wireless e la vga che ho comprato di recente.

Vi farò sapere al cambio pc se contina a farlo


In realtà volevo davvero consigliare una buona cosa che uso da solo...


Ciao, "LucaVarlaro; DROP USER" hai altri consigli a riguardo ?

ritornando al topic originale, bene o male mi sono abituato a convivere con il problema del primo post.

da un po di rtempo a questa parte però ha iniziato ad apparire questa immagine, e come faccio annulla wordpad si apre subito.

in pratica i file ci mettono molto ad aprirsi perchè da quello che capico fa un chek sulla stampante.

Per quanto riguarda la stampante, ne ho una wifi collegata sul router, che usiamo coi vari pc e telefonoi in casa. La stampante in verità viene usata solo ogni tanto per qualche documento, si può dire che è sempre spenta.

Da qui ritorna pure il fatto che se stacco internet dal pc, i file si aprono normalmente.

c’è un modo per disattivare questa ricerca della stampante?

https://i.postimg.cc/FRYztpNS/20231114-092022.jpg

che stampante è?

una semplice epson XP-352, proprio una di quelle economiche

Magari impostare come predefinita un’altra stampante evita qualche controllo iniziale all’apertura dei file?

Pannello di controllo\Hardware e suoni\Dispositivi e stampanti
Pulsante dx, imposta predefinita tipo quella di windows print to PDF.

Io comunque braserei tutto quello che riguarda le stampanti da Gestione dispositivi (spunta anche la visualizzazione di quelle nascoste), quando le disinstalli spunta anche di rimuovere i driver e prova a reinstallare quelli del produttore dal sito (o viceversa, lascia quelli di windows se prima usavi quelli epson).

mi sa che impostando come predefinito microsoft pdf ho risolto… adesso vedo in questi girni come va e vi aggiorno, per ora grazie :slight_smile:

Se c’è una certezza è che le stampanti attraversano le generazioni informatiche come garanzia di fonte di problemi hardware e software :asd:

:asd: :asd:

cmq si mi sa proprio che ho risolto, finalmente dire haha

1 Like