Vs i Lich

Ciao a Tutti.
Esordisco per la prima volta in questo forum, che, nel cercare on line info su BG2 si è rivelato una vera e propria manna dal cielo...

Ho ripreso in mano il gioco dopo svariati anni che lo avevo messo da parte, e dopo averlo finito con un party capitanato dal pg paladino cacciatore di non morti, ho provato a ricominciare con un party un pò strambo e forse un pò poco coerente per l'allineamento, giusto per la curiosità di portare avanti qualche romance e di vedere le interazioni con i pg. Dispongo quindi di:

Skald
Minsc
Jhaera
Aerie
Viconia
Nalia

Sono al secondo capitolo ed ho fatto gran parte delle quest a disposizione... (anche quella della sfera, scartando poi il big valygar che ora sto rimpiangendo, ma voglio tenermi 4 donne! )

Con un party del genere, come posso riuscire a tirare giu i lich senza riportare perdite?
Provo lo stesso sistema che normalmente uso per i draghi che ho abbattuto senza difficoltà (abbassare la resistenza magica, tentare ripetutamente qualche breccia lvl5 e crollo incantesimi lvl3, poi sparare sequenziatori con dardi incantati a catasta mentre qualche evocazione e minsc vanno in c/c) ma non ho buoni risultati, le scongiurazioni, non sembrano sortire alcun effetto e prima che riesca a bucare lo scudo di fuoco del lich, mi son morti almeno 4.
Idem per la stanza segreta del quartiere del ponte dove voglio prendermi il bastone del mago... ho provato a creargli un diversivo per fare confusione con Viconia, evocando il demone della fossa e devo dire che funziona(killa almeno un paio di loro), ma ugualmente non riesco a finire (quando ci riesco) con la metà dei pg ancora in piedi

Eventuali consigli, anche generici? (mi piace impegnarmici e non avere necessariamente subito la soluzione pronta )

Grazie anticipatamente e scusate se sn stato prolisso
Con tutti quei chierici nel gruppo un paio di morti non dovrebbero essere un problema, o no?
In fin dei conti, giusta osservazione e più profiqua di quanto possa sembrare... alla fine il modo l'ho trovato, evocando l'impossibile
Una domandina, che io ricordi, la cintura della forza delle montagne si trova nella città mind flyer, sono in errore oppure son stato semplicemente approssimativo nel cercarla, tant'è che non riesco proprio a trovarla?
Per piacere un aiutino che non ce la faccio più a tenere viconia con il braccio del vessatore +2
Se ti serve per il Martellissimo™, è la cintura dei giganti del ghiaccio

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=96087 e nella fattispecie http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=1030677&postcount=3

Grazie innanzitutto per la repentina risposta

Anche se a dire il vero non mi riferivo a quella per il martello, in base a lontani ricordi di vecchie partite a bg2 di qualche anno fa, mi risulta che esistano 3 tipi di cintura dei giganti:
1) quella delle colline (alla passeggiata waukin)
2) quella delle montagne (città mind flyer???)
3) quella del ghiaccio (ossia quella per il crom, appunto nel luogo ampiamente descritto nella tua reply).

ricordo bene o è il frutto della mia fantasia ?



Non mi sembra che sia così, o almeno io mi baso sulla guida di Dan Simpson che è secondo me una delle migliori. La guida la trovi qui. Le varie cinture dei giganti in inglese sono "Girdle of xxxx Giant Strength" e io ho trovato solo queste:

  • Cintura della forza del gigante del ghiaccio
  • Cintura della forza del gigante del fuoco
  • Cintura della forza del gigante delle colline
  • Cintura della forza del gigante delle pietre (forse è questa che intendi)
Ciao.
Intendevo proprio quella delle rocce in effetti e non ricordo dove l'andai a pescare anni fa

Cmq, illuminante davvero la guida, ti ringrazio!
le cinture... vediamo...

una la compri
una la trovi dai kuo toa (quella per il martellone)
una la trovi dagli elfi
una nella cavberna dei giganti del fuoco (espansione...)

per i lich: per i due più grossi: pergamena di protezione dalla magia, stivali della velocità, scudo di baldurian (Per quello nell'astronave, ovvero shangalar) e un'arma grossa grossa...

per gli altri... tante trappole nel punto in cui si svegliano fanno miracoli