Vorrei un consiglio su una configurazione di notebook

Buonasera a tutti!
Sono un ragazzo al quinto anno di liceo Scientifico e sono intenzionato ad iscrivermi alla facoltà di Ingegneria Aereospaziale per il prossimo anno.
Considerando che data la mia residenza, sono costretto a dover fare il pendolare ogni giorno, passando circa un'ora e mezza sul treno, e sapendo che dovrò utilizzare programmi di grafica e di calcolo durante gli studi, volevo chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione di un notebook di marca ASUS, che dopo parziali ricerche ho trovato uno tra i più convenienti (1.090€) e funzionali, a mio modestissimo parere per ciò che mi riguarda, considerando anche il fatto che nel tempo libero lo sfrutterei per il gaming off/online...

Il notebook in questione è l'ASUS A2536DUH:

La configurazione standard è la seguente:

Mobile AMD Athlon™ XP-M Processor, speed up to K7 2800+ L1 cache 128K, L2 cache 512K.

• Microsoft® Windows® XP Professional/Home Edition
• 15.0” TFT LCD
• ATI Mobility™ Radeon™ 9600 PRO graphics, 64MB VRAM

• DDR 333 SDRAM support
• 2 X SODIMM sockets for expansion up to 2048MB
• Capacities of 30/40/60/80GB (con rispettive variazioni di prezzo di 0/100/200/300€)
• 5 X USB 2.0, 1x IEEE1394
• 4-in-1 card reader (MMC/SD/MS/MS PRO)
• Built-in combo/DVD/DVD-RW (optional feature)

• 3.2kg (14.1-inch); 3.3kg (15.0-inch)

Dai commenti che ne fanno su altri siti e da quanto ho letto su alcuni giornali è un notebook funzionale.
Ma siccome so di poter confidare nel giudizio di una comunità di cui faccio parte attendo la vostra risposta e il vostro giudizio, ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione che mi presterete!

Grazie mille...
Vins
prenditi un powerbook.
scusa l'ignoranza...
ma che cos'è un powerbook?!
Un portatile da checche
TI consiglio un Acer TM 292lci + 512 di ram.

Avresti cosi' un centrino 1.5, 768 di ram, una 9700 e 40 gb di HD
nella descrizione che hai postato non appare nè il processore n'è la ram...
se devi lavorare spesso con la batteria DEVI prendere un centrino ....