Creare un clan significa gettare solide basi, avere un gruppo compatto di amici che danno tutto l'un per l'altro.
Creare un clan col solo intento di vincere secondo me non porta da nessuna parte, anzi porta solo al disfacimento del clan.
Infatti se si gioca solo per i risultati, e questi non arrivano subito, dopo poco la mania di protagonismo e l'egoismo dei singoli portano alla nascita di conflitti interni che poi diventano insanabili.
Ci sono clans che nascono subito forti ed altrettanto velocemente si sciolgono proprio perchè manca il collante di tutto che è l'amicizia ed il divertimento.
Penso che tutti voi vi ricordiate degli xxx, spero che gli ex membri non me ne vogliano se ne parlo in questa sede, ebbene gli xxx erano un chiaro esempio di clan nato solo con l'esclusivo obbiettivo di vincere.
In tempi non sospetti, quando ad esempio vert mi diceva "cazzo Loz gli xxx ci spaccano, come facciamo a contrastarli?" io gli rispondevo "ma giochiamo a wolf per vincere o perchè ci piace? Perchè se giochiamo per vincere questa non è mai stata la filosofia dei Mad, primo si è amici e ci si diverte, se poi arrivano anche i risultati tanto meglio".
Poi piano piano siamo cresciuti mantenendo intatto il nostro spirito e cercando di migliorare senza crearci paranoie da risultato.
Mi ricordo ancora quando prendemmo D3v (non era niente di che, era un player normalissimo, ma aveva voglia di impegnarsi ed imparare a giocare in team, oggi è molto migliorato e la cosa è sotto gli occhi di tutti).
Lo stesso Darth come ha ammesso non era un player considerato forte, ma come D3v aveva voglia di farsi il culo e poi assieme agli altri è cresciuto e non poco.
Concludendo, i Marauders nascono nel 1997 per la passione per il netgaming, abbiamo cominciato just for fun e anno dopo anno siamo cresciuti, quando stava per uscire RTCW io, vert e Die ce ne siamo subito innamorati; abbiamo cominciato a giocare e preso tra noi spa perchè era un amico da lungo tempo come q4d; vege e kjb sono entrati proprio perchè si giocava in 6, non erano i più skillati sulla piazza ma erano ragazzi che nel bene o nel male conoscevamo da tempo... insomma come ho già detto conta l'amicizia.
In quel periodo i players reputati più forti cercavano di entrare negli xxx ed io mi ricordo che ad esempio stermy che ci aveva chiesto di entrare Mad, dopo aver ottenuto l'ingaggio

negli xxx ci disse, mi spiace vado xxx (il motivo era chiaro), ma abbiamo tenuto duro finchè piano piano eccoci qua.
Non mollate raga

forza Sool siete mitici, lo stesso dicasi per tutti i clans che ho conosciuto sia a NGILAN che a SMAUILP