VOODOO 3!

Ne ho sentito parlare ma non approfonditamente e, ai più informati, chiedo se ho capito bene che questa fa sia da sk normale (2D) che da accelleratrice. E poi se ce l'avete funziona bene con Q2 e vari giochetti?? Me la consigliate? Soprattutto poi xchè ad adottarla è un unico fornitore (la £DFX in persona) dovrebbe essere una garanzia! Fatemi sapere
La voodoo3 non è ancora uscita le serie 2000 e 3000 PCI e AGP dovrebbero uscire in aprile mentre la 3500 AGP è disponibile da maggio,sono schede sia 2d che 3d.
Ti metto di seguito le specifiche tecniche della 3500 la migliore prese da 3dfx.com :16MB SGRAM
183MHz Core Clock Speed
8 Million Triangles/sec
366 Megatexels/sec.
Digital Flat Panel Support
Supports resolutions up to 2046x1536
Full 128-Bit 2D accelerator
350 MHz RAMDAC
TV/S-Video out
DVD Hardware Assist
Supports DirectX, Glide and OpenGL
Alpha-Blending
Single Pass, Single Cycle Bump Mapping
Single Pass, Single Cycle Trilinear MIP-Mapping
Patented Multi-Texturing
Programable Fog Tables
Sub-Pixel and Sub-Texel Correction
Gouraud Shading
Per me sarà meglio del tnt1 o 2 perchè anche se il tnt va a 32 bit,con colori stupendi andrà a scatti a 1024 o 1600 mentre il v3 a 1024 va a 100fpsmentre a 1600 a +di 30
Le schede 3dfx verranno prodotte solo da stb perchè la casa è stata comprata dalla 3dfx.
--------------------
VooDoo 3 RuLeZ
TnT DIE
Ma basta...TNT RULEZ
3Dfx Fuck !
la voodoo3 sta morendo ormai... infatti anche se fa un numero PAUROSO di fps essa da una qualita'delle texture skifose ... quindi TNT...anzi ...TNT2 tra poco ... oltretutto la TNT usa un sitema di salvataggio delle texture piu'usate sulla RAM che ne permette un recupre piu'veloce...questo la VOODOO3 non lo ha ...insomma .. la voodoo3 non'e'altro che un chip elaborato in fretta e furia unendo il Banshee e il VooDoo2...
(queste informazioni non sono mie tare mentali ma le ho lette su molti siti di Hardware!!!)
Ciaoz
TraumAz
La 3500 e' in vendita attualmente in USA a 210 usd pari a circa una mezza milionata. Tra le tre schede e' quella piu' veloce, altrimenti c'e' la 3000 sempre con TV out che costa 140 usd.
Comunque la TNT-2 pare che a risoluzioni dal 1024 in su sia piu' veloce di un 40% rispetto alla 3500 (benchmark Q2 e Shogo su Tom's Hardware) e inoltre renderizza a 32 bit (la vd3 no) e le texture non si incasinano a risoluzioni elevate (la 3500 a 1600 punti perde tutte le textures).
La TNT2 e almeno veloce quanto la voodoo 3500 ,con una qualita delle imagini supperiore,supporto agpx4,x2,e dei driver decenti poi che basati su quelli della tnt.Doverde costare 20$ di meno ed essere disponibile tra un mese. POI la metabyte a messo a punto un sistema per meterne 2 in "sli" come la voodoo2. Non ci sonno dunque dubbi su qualle sia la migliore scheda o sbaglio?
Pare che siano tutti d'accordo nel dire che la TNT2 sarà almeno veloce quanto la Voodoo3-3500, avrà più RAM, costerà meno, avrà i 32 bit e una grafica nettamente migliore....e vabbè tante altre cose.

Consiglio di aspettare
Ma ce ne sono di Motherboards che supportano l'AGP 4x???
Mah ... io ho guardato... e neanche la nuvissima ABIT BX6 2.0 (figlia della FAMOSISSIMA BH6) ha l'AGP 4x!!
Mah ... comunque ... il P3 se qualcuno e'interessato a prenderlo....lasci perdere ... meglio un bel P2 450 .. o ancora meglio quando esce l'AMD k6 3 450 ..che pare che la versione di adesso k6 3 400 abbia gia' battuto il nuovo p3 450 (risultati del benchmark e altri programmini)
Ciaoz
Traumaz
P.S... dimenticavo .. il P3 ha un codice che la intel ha detto che serve solo su internet.. invece pare che serva anche per impedirti di usare un programma cn licenza su altri computer che non sia il tuo (una licenza elettronica basata sul numero di serie della CPU)
Riciaoz
TraumAz
No non c e ancora nessuna motherboard che supporta l'agpx4.Bisognera aspetare il nuovo chipset d'intel chiamato camino,che arrivera assieme alla nuova generazione di p3(bus a 133mhz...)