Volpe addomesticata/domata

Qualcuno è informato sulla crescita di questo tipo di animale?
Naturalmente da non tenere in casa.

Sapete che serva per forza un animale addomesticato, cioè figlio di generazioni selezionate, o che si possa anche "domare" fin da piccolo?

Mi pare sia anche vietato catturarli e domarli, ma ci sarebbe differenza se fosse il risultato di una cucciolata di un altro gruppo di volpi addomesticate/domate?

Cosi, giusto per curiosità
Addomesticare una volpe non è difficile, la storiella della volpe già addomesticata è una cavolata.
Seguendo questo ragionamento la prima volpe addomesticata come l'hanno avuta?
E cmq si addomestica senza tanti problemi anche una volpe selvatica, basta tempo, cibo e molta pazienza.

MA teoricamente è vietato tenere animali selvatici, anche se li tieni bene.
A me avevano fatto storie addirittura per i fagiani e il padre della mia ragazza ha trovato rogne perché teneva un cinghiale nel campo dietro casa.
Nell'est c'è un grande mercato di volpi da compagnia, poverine
In italia credo sia vietato. Alla fine se soccorri una volpe ferita, la curi e poi NON la tieni legata o in gabbia, nessuno ti può dire nulla se l'animal resta nel tuo giardino o nel tuo terreno. Per l'addomesticazione, so che risponde abbastanza bene all'uomo ma bisogna vedere quanto è abituata e quanto è piccola quando la prendi, una volpe adulta forse è già più difficile da avvicinare/educare
L'importante è che tu non le dia l'uva.
Mi è venuto in mente il thread dopo aver letto questo:

http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/animali/2016/09/19/in-50-anni-create-volpi-addomesticate-cercano-luomo_6f9243a8-3d87-41e2-97ed-27d42150259c.html

In Russia già lo fanno, sveglia!!!!oneoen!11Eleven!!!!11
sono indeciso tra l'indignazione nazianimalista e lo "shut up and take my money"
old:
Io fino a qualche mese fa avevo una volpe che veniva quasi ogni sera ormai, perché le davo da mangiare poi sono andato in vacanza quest'estate e non l'ho più vista :sad: