Volley

racconta
Il pallazzetto era il Forum, Assago. Premessa: il pubblico del pattinaggio sul ghiaccio artistico è composto al 99% da signore giapponesi 40 - 60 che amano i pattinatori come se fossero loro figli. Morale, sono stato assegnato come volontario all'accoglienza e assistenza degli ospiti giapponesi tra un evento e l'altro, così ho avuto tanto tempo libero per poter seguire abusivamente le gare

Le signore giapponesi erano tutte armate di quaderni ad anelli, ad ogni pagina la stampa di una bandiera, e sventolavano i vessilli di ciascun atleta alla fine della sua prestazione urlando come pazze. In sostanza, le giapponesi tifavano per tutti, quali che fossero i risultati.

Abituato al clima da gorilla degli stadi italiani ed alle telecronache della Rai (chiariamo, non solo nella pallavolo) in cui riecheggiano i toni da documentario dell' Istituto Luce, mi sono commosso.

Quanto a sportività, fratellanza e umiltà, avremmo davvero tanto da imparare
Nel prepartita lucchetta ha dato della pippa a Lanza. Mi sono commosso.

Dopodiché ha zittito Zaytsev, dopo le sue dichiarazioni circa il risultato con di Italia Serbia

Giannelli mi pare un tipo in gamba

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
lucchetta sempre sincero, amo quell'uomo, per il resto nulla di che, forti coi deboli e deboli coi forti, nazionale tiepida, isterica, senza fame, mentalmente debole.
L'unica consolazione è vedere l'intero movimento italiano della pallavolo tributare la giusta stima a Lanza

Mi scopro fan dell Uomo Prugna, Alexander śliwka. Grazie di esistere, Lucky

Semplicemente un alieno kurek
ma le polacche inquadrate?
Saudade in arrivo. A parte Kurek, contributo fondamentale anche dall' Uomo Prugna. Nel Brasile c'è un anziano

lucchetta ancora ribadisce il concetto che bisogna cercare gente che abbia fame e che sia meno social, grande.
Il problema è che i buffoni pigliano molti più soldi dai social che dall'impegno in palestra e in campo. Fermo restando che è colpa di Lanza

Kurek un mostro
lucchetta diceva che il mister lo ha preso nello spogliatoio e davanti a tutti gli ha detto: "tu devi giocare per la squadra!" e lo ha sbloccato facendolo diventare un mostro, io dico, giochi a volley non a golf, se non giochi per la squadra che cosa giochi a volley a fare?
Lucchetta i farmaci dovrebbe prenderli prima di cominciare qualsiasi telecronaca. Nel contempo, persona onesta e di gran cuore

tutti pronti per sabato?

Atleta cambiatissimo, 5 anni fa era praticamente balotelli bianco
ma che cristi vi ha fatto il povero Lanza?
Lanza è una pippa improbabile. Lanza sarebbe meno scarso se passasse più tempo ad allenarsi e meno tempo a fare selfie per le quattordicenni sui social.
Il problema non è tanto Lanza, quanto il fatto che non ci sia al momento una banda italiana più forte di lui. Oltre a Juantorena, ovviamente.

La soluzione ovvia era far giocare Zaytsev di banda e dare fiducia a Nelli come opposto, ma cuor di leone Blengini non se l'è sentita
Boh è stato il capitano di Trento per tipo 4 stagioni, ed è sempre stato uno dei più positivi... E non mi pare che Trento abbia fatto tanto schifo. Invece il decantato Zaystev cosa ha combinato se non fare polemica in mille modi differenti? Lui forse passa più tempo sui social del dovuto, e soprattutto è impresentabile come schiacciatore in quanto non è granché in ricezione e soprattutto non ha l'attitudine per farlo e lo si è visto quando è stato impiegato nel ruolo con scarso successo. Lui stesso non fa altro che sottolineare quanto lui voglia giocare opposto (gli pesa il culo difendere...). Non nego che il livello medio degli schiacciatori italiani sia infimo indi pure Zaystev ci fa un figurone quando attacca, ma meglio di Lanza e Juantorena (unico veramente forte in quel ruolo) al momento non c'è per la nazionale. Ma forse fa più "spettacolo" la potenza di Zaystev che il lavoro di Lanza

Sent from my Redmi 4 using Tapatalk