Volare con EasyJet, cose da sapere?

Ho prenotato i biglietti per il weekend a Parigi e partiremo tra un mese da Nizza per Parigi Orly con EasyJet.

A parte che sarà il mio primo volo della vita ( misto tra e ), cosa c'è da sapere? La mia ragazza ha già volato diverse volte in passato quindi mi affiderò a lei...

Abbiamo già fatto in fase di prenotazione il bagaglio: uno in due da 20 kg + due bagagli a mano.

Cosa devo sapere? Il Check-in devo farlo online o in aereporto? E cosa mi conviene tra i due?

Helpate un noob dei voli
allora

consiglio il check in online, poi dovrai comunque presentarti in anticipo per il "drop off" del bagaglio

altre cose:
easyjet non assegna i posti, quindi bordello
non portare liquidi e oggetti puntuti nel bagaglio a mano, te li confiscano

che altro?
ah si, non applaudire all'arrivo
In un'ora di volo che c'è anche la gente che applaude? Ma porca troia

Cioè, profumo e deodorante non posso portarmeli?

Il check in online che vantaggi mi da?

1) A volte, nell'ultimo mese sono stato a madrid e Lisbona e in quattro voli mai, a Novembre a Parigi sì al ritorno quindi boh.

2) Se hai il bagaglio imbarcato metti tutto nel bagaglio imbarcato, comunque: http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/cosa_portare_a_bordo/info-1423113948.html

3) Check in online salti una delle tre file da aeroporto (Checkin, controlli e boarding) , ma è utile se non devi imbarcare i bagagli (così hai più margine per arrivare) se devi imbarcare non so quanto guadagni. Puoi fare tipo una tessera da frequent flyer (non mi ricordo quale sia il programma,. mi sembra speedy boarding) che dura un anno e ti dà una corsia preferenziale per il check in (quindi per il posto a sedere che appunto non è assegnato).
Per il posto sono grande e grosso mi farò rispettare

No, liquidi sciolti non li puoi portare. Devi metterli in una bustina trasparente e richiudibile, in profumeria le vendono. Dove hai vissuto fino ad ora? =D

Per il Check-in online penso che anche come per rynair ti eviti la fila al desk
Leggo che i liquidi posso portarli nel bagaglio in stiva, quindi li caccio li e tanti saluti

Ho vissuto fuori dal mondo dei voli

****************************************************************************************************************
btw i liquidi li puoi portare anche nel bagaglio a mano, però devono essere in un sacchetto trasparente e ogni prodotto non deve essere più di 100 ml e il totale non può essere più di 1 litro

ah è tipo dal 2004 che è così
eh grazie ma non avendo mai preso un aereo..devo sverginarmi
ok adesso piegati anche a 90 allora

occhio al bagaglio a mano a non sforare dimensioni/peso se no possono romperti il cazzo
sono indicate dimensioni ma non il peso sul sito easyjet per il bagaglio a mano
di soltio è sui 10 borzi, prova a controllare meglio

penso sia standard

ti consiglio di pesarlo a casa e controllare, perchè i chili in più te li fanno pagare a peso d'oro

entra e punta sulla fila della uscita di sicurezza.
unico problema, se ammari sulle alpi devi aprire tu il portellone

quando vai a fare il meteal detector, togli subito tutto:
orologio, cinta dei pantaloni, giaccone e felpa.
Ma per stare un weekend c'avete bisogno di due bagagli a mano e un bagaglio in stiva?

E comunque sul sito di easyjet sul bagaglio a mano c'è scritto:

A sapere quali sono per loro i limiti ragionevoli, immagino non potrai riempire il bagaglio di osmio.

si ma se mi dite il peso in borzi non lo saprò mai

ryan sono 10kg easyjet non lo so

Beh sono comunque 4 giorni, e tra i due c'è una donna

Devi poter infilare il bagaglio nel compartimento DA SOLO, senza aiuto del personale. Se sei un culturista potresti portarti uno zaino di mercurio