Ho prenotato i biglietti per il weekend a Parigi e partiremo tra un mese da Nizza per Parigi Orly con EasyJet.
A parte che sarà il mio primo volo della vita ( misto tra e ), cosa c'è da sapere? La mia ragazza ha già volato diverse volte in passato quindi mi affiderò a lei...
Abbiamo già fatto in fase di prenotazione il bagaglio: uno in due da 20 kg + due bagagli a mano.
Cosa devo sapere? Il Check-in devo farlo online o in aereporto? E cosa mi conviene tra i due?
3) Check in online salti una delle tre file da aeroporto (Checkin, controlli e boarding) , ma è utile se non devi imbarcare i bagagli (così hai più margine per arrivare) se devi imbarcare non so quanto guadagni. Puoi fare tipo una tessera da frequent flyer (non mi ricordo quale sia il programma,. mi sembra speedy boarding) che dura un anno e ti dà una corsia preferenziale per il check in (quindi per il posto a sedere che appunto non è assegnato).
No, liquidi sciolti non li puoi portare. Devi metterli in una bustina trasparente e richiudibile, in profumeria le vendono. Dove hai vissuto fino ad ora? =D
Per il Check-in online penso che anche come per rynair ti eviti la fila al desk
btw i liquidi li puoi portare anche nel bagaglio a mano, però devono essere in un sacchetto trasparente e ogni prodotto non deve essere più di 100 ml e il totale non può essere più di 1 litro