Vogliono zittire Rick Beato

Sarebbe musica ma la portata è più ampia.

Sintesi:

un canale storico che esiste da 19 anni con 2000 video rischia di chiudere per la follia di algoritmi disumani basati sull’avidità delle major e della assenza totale di umani con cui dialogare che si ritrova un cliente da milioni di dollari di income, che vanno anche a una corporation che è diventata un mostro.

La faccenda ai miei occhi è da vomito totale e ha sollevato parecchio disappunto da più di un soggetto.

Ma è come combattere contro i mulini a vento con dispendio di energie, risorse e battaglie legali eterne.

Nel mentre devi gestire migliaia di email automatiche, che nemmeno la mafia arriva a questo livello di perseveranza.

un canale con perle di questa portata

Che mondo di merda che ci attende.

La compliance elevata a religione, un integralismo formale che non sa più riconoscere il nero dal bianco.

figli di puttana spero muoiano gonfi

2 Likes

edit. non so leggere

scusami, ma non si capisce nulla

1 Like

hai ragione, ho scritto un paragrafo di merda a rileggerlo facendo un mischione.

Qui lo spiega bene:

1 Like

grandissimo rick beato
già solo per avermi fatto scoprire gruppi come le muddy magnolias gli andrebbe fatta una statua

Se avete ascoltato il video di Estepario Siberiano, dove non le manda a dire, che ho messo nel post iniziale, a una certa dice che nonostante il suo canale NON è monetizzato e che ha generato 8 milioni di dollari di income a youtube, dei quali lui non ha visto un centesimo, che sono andati per il 50% a youtube e l’altro 50% al detentore dei diritti (major), riceve ugualmente avvisi di violazione per il fatto che non gradiscono il contenuto della cover di batteria di Estepario anche se fa milionate di views e gli procura un income di royalties.

Cioè siamo al livello di

“non me ne fotte una minchia che dai visibilità al mio brano pure se sei Gesù che lo dice alle messe in mondovisione, e nemmeno mi fotte una minchia dei 4 spicci di youtube, tu il mio pezzo non lo coverizzi e basta”

Che pare un controsenso anche delle stesse regole avide e capitalistiche di remunerazione dell’artista.

Al netto dell’aspetto di arte.

È tutto un algoritmo automatico, ma un modo assurdo delle major di proteggersi per recuperare fatturato sognando i fasti del passato, al netto che ricevi una violazione da un bot praticamente, l’onere della prova invertito, colpevole fino a prova contraria.

Che se fosse umano sarebbe siccome sono un artista molto più famoso di te, non mi servi che mi rovini la mia purezza artistica. Che poi ho pure qualche dubbio che stia bene agli artisti sto modo di fare, al netto di quelche vecchia cariatide rock che pensa di essere sporcata da gente come Estepario, che si fa un culo così per creare contenuti, da cui, va bene ok, riceve anche lui notorietà, con la quale però poi cerca di campare vendendo il suo merchandising, ma strameritata, visto che sa suonare livello UFO, e poi vai a vedere e scopri che sta crema del rock va in giro con il panfilo e si fuma tutto in troie e cocaina.

Cerco di capire il senso di tutto ciò e non lo trovo.

se ne discute anche qui

A una certa Estepario rivolge un accorato appello a Youtube dove dice che se qualcuno di loro guardasse questo video e ha bisogno di scommettere su una delle due parti tra le major avide o gente come lui che crea contenuti, che scommettano sui creators che almeno sono umani.

Poi dice che se arrivassero a chiudere il canale di Rick lui si assicurerà che ogni creator che conosce divulghi una intera campagna per far ripristinare il suo canale.

Leggete il terzo commento al suo video scritto da lui.

Che non si possano neanche le cover su YouTube mah bah sah

Beato è un narcisista mostruoso ma a questo giro ha al 100% ragione, per altro ha prodotto roba che fa solo che bene al mondo della musica.

1 Like

per altro con delle idee sulla musica moderna da fottutissimo boomer del cazzo

però concordo a pieno :asd: