Voglia di neve?! (Part 2)

Continuing the discussion from Voglia di neve?! (Part 1) - #7905 by LordPando.

Previous discussions:

A causa di un bug creo a manella la parte 2 del topic sulla neve. Ne approfitto per ripostare la mia richiesta che ha fatto brutalmente chiudere la parte 1 :asd:

Riporto in vita questo topic per chiedere un consiglio a voi uomini delle nevi.
Vorrei far provare alla mia morosa gli sci per la prima volta (pensavo di prendere un maestro per due ore). Partiremmo da Treviso e al momento sono orientato su Carezza (dove ho sciato per la prima volta, ricordo ci fossero piste larghe e poco affollate) o Alleghe (leggo che dovrebbe essere molto consigliata per bimbi/principianti).
Ci sarebbe da considerare il worst scenario in cui la mia ragazza mi maledice e non vuole mai più saperne di sci e neve pertanto sarebbe molto gradito un posto molto gradevole alla vista e al passeggio :asd:

Qualche consiglio?

1 Like

Alpe Lusia, per i principianti è il top: pista lunghissima blu servita da cabinovia appena fatta, molto comoda e ottima per fare una risalita al caldo. Esposto benissimo, tanto sole e rifugi carini.

Ma io andrei in Folgaria, costa poco, a meno di un’ora dall’autostrada e le piste sono tutte davvero molto semplici, anche quella agonistica.
Poi adesso hanno tolto anche lo skilift tra fondo piccolo e costo/fiorentini quindi tutto il comprensorio é facilmente navigabile

Edit: forse Treviso non é comodissima alla Valdastico effettivamente.
Direi Alleghe Zoldo anche se non é proprio tutto per una che non ha mai messo gli sci, anche solo volesse tornare giù dovrebbe prendere l’ovetto mi sa

Lusia bellissimo in ogni caso.

Grazie per le risposte!

Non conoscevo la ski Area Alpe Lusia, inizio a cercare qualche posto dove dormire nei paraggi.

a proposito di neve, se non smette di nevicare qui a tallinn tiro giù tutti i santi

Cerca a Bellamonte, il posto è davvero stupendo con vista sulle Pale di S. Martino. Il comprensorio non è grandissimo e si divide nettamente in due, la parte di Bellamonte facilissima e la parte di Moena per veri pro. Buon posto anche per gli amanti del freeride, anche se di neve quest’anno ne ha fatta poca temo.

Sottoscrivo
Poi Moena é collegata a pampeago, obereggen e Predazzo. Comprensorio fantastico :lode:
Ho cominciato a sciare lì e pure a fare freeride, ero un local praticamente :bua: