Voglia di neve?! (Part 1)

Il 2 sono andato alla Paganella e mi sono divertito parecchio, nonostante l'assenza di neve naturale.

Imho uno dei comprensori più divertenti tra quelli piccolini


ti sono vicino considerato che io sono ancora ad almeno 6 mesi dal correre, saltare o poter fare qualsiasi tipo di gesto atletico che coinvolga le gambe....

fortunatamente la testa sta processando bene la cosa e anche ieri che ero a cortina non mi passava neanche per la testa di invidiare chi sciava

in compensos to accumulando carichi di stress disumani
Ho letto che oggi diversi impianti han tenuto chiuso per pioggia
Cmq nella notte dovrebbero scendere le temperature
In TAA piove fino a 2000m, situazione davvero tragica quest'anno...zero precipitazioni per mesi ma almeno le piste erano perfette, adesso la prima perturba rovina tutto! Almeno si riempiono i bacini e col freddo che farà si potrà sparare ancora, ma che tristezza però..
confermo la pioggia in Trentino, io sono a ortisei e stamattina o fatto un giro sul seceda e piove fino in cima... assurdo. quel poco di bianco che c'era intorno sta svanendo e per oggi sarà no schifo. poi da sole e gelo le piste le rifanno ma il paesaggio sarà tristissimo.

mo mi bevo il bombardino che son fradicio
in appennino tosco-romagnolo si stanno tagliando le vene...
ieri per fortuna era fantastico
Si riprende da domani che sparisce il phon. Dovrebbe incominciare il freddo anche da sta sera.

Sono stato 4 giorni a sestriere, 3 piste aperte, speriamo inizi a nevicare
Devo comprare giacca + pantaloni da snow... sperando di fare qualche buon affare con i saldi, avete consigli su dove comprare a milano o eventualmente on line? Non compro abbigliamento da snow da una vita.
Qui ieri ha nevicato con accumulo

Sto WE corso di sci ai Diablerets

Tra l'altro serve anche a me una giacca da sci nuova
domani vedo se riesco ad arrivare a fine stagione

E anche del materiale, il noleggio qui costa una fucilata


aspetta Febbraio con i saldoni e comprati tutto in Francia (ma anche ora trovi buoni affari in giro): noleggiare in Svizzera è senza senso

Anche io mi muovo stasera direzione Vallese per sciare..speriamo nel meteo domani!
comprerei in Italia così detraggo l'IVA


ah beh si io ho preso tutto in germania e fatto il tax back, chiaro
solo ignoravo la differenza IVA tra italia e francia


Diablerets? Io vado spesso a Villars
Poca neve


Spoiler








Non ha smesso un secondo di nevicare
Gente finita fuoripista, con la neve fino al collo




Comprensorio bellissimo, piste facili, lunghe, larghissime, con rientri in paese, e tutto a 1h30 da qui
Invidia cazzo L'anno scorso qui era così tipo





Quest'anno ci sono 2-3° di giorno
okkey

son tornato ieri dalla settimana a ortisei, tutto sommato è andata bene.
Lunedì scorso pioveva parecchio e pensavo già di affittare una bicicletta, poi in serata ha fatto una spruzzatina che ha coperto tutto.
Poi il freddo ci ha salvato, il bianco è rimasto e il paesaggio era discreto, a valle al sole brullo ma in quota era bello.
Le piste erano ottime considerando la situazione, i cannoni non si son mai fermati.
Sabato e ieri faceva un freddo becco tipo -15 dovrei controllare, comunque alla fine mi son divertito e ho sciato con le mie scricciole piu' qualche sparata per ricordare i vecchi tempi (mio dio come son vecchio, le gambe non reggono piu' come una volta )

Ho parlato con un po' di gente e molti del posto sono incazzati come delle vipere, la stagione ne ha risentito molto e cominciano a rimetterci di brutto.
Il lato positivo è che le piste erano libere e mi è capitato di scendere dal seceda fino in paese completamente da solo, una figata.
Venerdì e sabato passati al sellaronda.
Devo dire che nonostante il verde onnipresente le piste erano tutte impeccabili, unito al fatto della poca gente e al sole ho passato 2 giorni ottimi.
Ieri mattina in Marmolada alle 9.30 circa
A Torino ancora non ha nevicato un cazzo, che vergogna.

Ormai è una città allo sbando in tutti i sensi


Ieri al seceda