Voglia di neve?! (Part 1)

Alla fine ho comprato patagonia a strati invece di comprare la giacca super imbottita

Giacca: http://www.patagonia.com/us/product/mens-piolet-jacket?p=83381-0
Piumino: http://www.patagonia.com/us/product/mens-down-shirt?p=84745-0
Pantaloni: http://www.patagonia.com/us/product/mens-powder-bowl-pants-for-skiing-and-snowboarding?p=31486-0

pantaloni logicamente con la ghetta elastica come mi aveva fatto notare tennents che stavo prendendo quelli sbagliati


imho è troppo permissiva

ti porta a correggere gli errori invece che a evitarli
ma parliamo di cose serie

1) si inizia a vedere neve da qualceh parte?
vorrei fare qualche giorno in trentino a natale ma c'è sempre l'incognita neve negli ultima nni

2) per motivi vari (regalo sbagliato), mi ritrovo ad avere questa nuova di pacca e impacchettata da vendere

https://www.tomtom.com/it_it/action-camera/action-camera/products/tomtom-bandit-action-camera/

qualcuno interessato?


basta che fa freddo (ed incomincerà a fare freddo da questa settimana), la neve naturale non serve

Hanno già incominciato a sparare da un paio di giorni, dal 20 le temperature rimangono basse per cui possono continuare a sparare
Se ti guardi qualche webcam vedi le chiazze ovunque
http://www.dolomitisuperski.com/it/zona-sciistica/val-gardena/webcam
pare che questo weekend debba arrivare un vortice polare molto forte, portando freddo e neve

sperando sia vero
Avete qualche sito consigliato dove comprare un casco da snow/sci?
Cavolo comunque quanto costa l'attrezzatura per sciare...Io è un paio di anni che passo il natale vicino all'austria, ma oltre a provare a sciare qualche volta, non ho mai iniziato seriamente perchè l'attrezzatura costa un fottio

Consigli per qualcosa di entry level ? (sci, non snowboard)


decathlon+saldi


si
ricordiamo che dopo qualche gelata di novembre, gli ultimi due anni a natale in trentino c'erano 12 gradi



guarda, dipende da cosa cerchi perchè oggi al decathlon te la cavi low cost (per quanto riguarda vestiario, sugli sci non andrei al risparmio)

Il consiglio migliore che posso darti è di noleggiare se vuoi fare qualche giorno e poi aspettare aprile
Ad aprile trovi la roba della stagione in saldo tranquillamente al 50% senza esagerare, sci inclusi
Non ha senso comprare ora

Ho già provato della roba da amici(ma tipo giusto 2-3 volte), ma è tutta roba 'pro' che costa tanto per me...
Aspettare aprile non avrebbe molto senso, perchè in queste vacanze di natale non potrei andare a sciare(se non quelle 2-3 volte), a meno che di non spendere un botto tra noleggio e skipass

Linkatemi un pò di roba entry level ma buona pls


quanti giorni vuoi sciare?
perchè se meno di 5 il mio consiglio è:
compra tutto il vestiario (datti un budget e cerca, ci sono spesso svendite in cui trovi la roba al 50%, ce n'è appena stata una northface vicino a milano al factory outlet, senno vai da decathlon)

gli sci e scarponi aspetti i saldi e intanto li noleggi. o almeno gli sci (al max ti compri gli scarponi)
guarda che noleggiare è anche un modo di vedere con cosa ti trovi bene (soprattutto scarponi che se hai il piede stronzo come me sono un bagno di sangue)

nessuno ha un paio di sci "vecchi" da prestarti (intendo di 2-3 anni fa)
ultimamente gli sci si cambiano più spesso di prima, non dovrebbe essere difficile trovarli


Ci sto dai 15 ai 20 giorni abbondanti ogni anno...
Comunque si me li prestano ma non è roba vecchia ed ho una paura enorme di fare danni
Comunque mi sa che quest'anno mi faccio il vestiario cazzuto ed affitto solo gli sci...ad aprile vedrò cosa ci sarà in saldo.
Se vi capita di vedere qualche buona offerta, non siate timidi e linkate


pero Void ha ragione, è il periodo migliore per comprare l'attrezzatura sfortunatamente per te

Io comunque 3/4 anni fa avevo preso tutto (piu o meno in questo periodo) in un outlet proprio in austria e avevo trovato roba dell'anno prima a prezzi ottimi, oltre ad un servizio eccellente

Io una ricerca su google la farei..se inizi ad affittare piu di 4/5 volte ha piu senso comprare nuovo diretto

Che marche e modelli mi consigli ?
Comunque più che altro ogni anno entro in loop e alla fine non compro niente perchè costano troppo e sfrutto pochissimo questa grande possibilità che ho (la mia ragazza ha i parenti li e quindi io sto lì, tutto aggratis)


non mi sento in grado di dare consigli sinceramente su marche e modelli

ma per andare sul sicuro andrei sugli entry level di brand conosciuti e il modello dello scorso anno

cmq provati una ricerca su google di outlet di sci in austria..magari trovi qualcosa li vicino a dove vai tu


Il casco è quanto di più personale possa esistere, un po' come gli scarponi, devi assolutamente provarlo prima perché se poi non è adatto alla tua testa non lo userai mai. Per questo eviterei l'online, vai in qualche negozio fisico e provalo BENE.

Riguardo all'attrezzatura, consiglio a tutti il sito cattisport, ha i prezzi migliori del web e sono molto cortesi e professionali, potete contattarli via mail e rispondono a tutti i vostri dubbi/domande. Anche adesso si fanno ottimi affari con modelli della passata stagione, io ho appena preso un paio di Dynastar che costavano oltre 1000€ a 400€!


*

anche se le chance di trovare un casco che ti va bene sono tipo 10 volte tanto quelle di trovare degli scarponi che ti vanno bene
Il casco si prova, intanto volevo avere qualche idea dei prezzi


se non erro è anche consigliato provarlo con i propri occhiali/maschera..
mi ricordo avevo provato alcuni caschi che con la mia maschera davano problemi (a meno che tu non voglia i caschi con la maschera integrata ma credo costino un bel po)
ehsi
poi tanto su internet con i caschi si risparmia poco o nulla