Voglia di neve?! (Part 1)



sarcasm un cazzo, se quella onesie non costasse più di 1000€ me la comprerei al volo!!!


Norron al 50% mai vista, io sbavo per la tuta intera 1000€ però

edit: ah ecco l'ha postata Tizio
http://www.freshfarm.it/tavole-snowboard-drake.jsp
http://www.freshfarm.it/attacchi-snowboard-drake.jsp

drake con 300 euro fai tranquillo tavola e attacchi, una bomba

Io sinceramente prenderei un rocker comunque, giusto perchè è più semplice da usare ed almeno diventa più facile fare qualche fuoripista che è poi il bello di quando si inizia con lo snow.


Grazie mille
Il dover adattare tutto allo scarpone mi costringe allo store fisico, comincio a guardarmi in giro!


Anche io sono per una rocker. Negli ultimi 2 anni con gli sci facevo praticamente solo fuoripista, e dopo l'ovvio apprendimento iniziale vorrei fare lo stesso in snow. Anche perchè tornare in pista mi lascerebbe un po meh

Vediamo come va, sono super eccitato

Certo che parlarne con questo clima, mi fa salire l'ansia


Ma non è vero assolutamente...
se prendi dei northwave legend come li hanno tutti attaco e tavola puoi prenderli tranquillamente sull' interweb.
Altrimenti prendi tavola e attacchi e poi vai a scegliere gli scarponi in negozio. Easy.

edit: più che tutto se vai ora in negozio ti vendono solo roba di quest'anno e la paghi a prezzo strapieno.


allora il consiglio che posso darti è di comprare attacchi e scarponi già medio-alti e una camber usata. poi tieni attacchi e scarponi e ti compri una rocker figa più avanti. (tanto preparati che è un bagno di sangue finanziario ogni anno )

imho è fondamentale imparare con una camber, che in una qualche maniera ti "costringe" a muoverti correttamente e a "sentire" la conduzione nelle gambe. Imparare con una rocker può portarti a memorizzare movimenti non corretti, che con una camber ti farebbero cadere.

anche per la fresca, affrontarla le prime volte con un camberone ti obbliga a tenere il peso spostato indietro e a curvare come si deve curvare in fresca. inoltre ti fa capire quanto NON vuoi cadere in fresca per poi star bloccato mezzora a cercare di disseppellire la tavola.
con la rocker fai il cazzo che vuoi e in qualche modo ne esci

Io son della scuola: impara la tecnica, poi cazzeggia.


Infatti ora giro con una rocker lunga un metro e un cazzo (ormai da cambiare )
ti consiglio di dare un occhio alle Bataleon se hai problemi di larghezza, data la loro particolare costruzione sono più larghe delle altre tavole senza sfociare nel wide e senza peccare di agilità grazie appunto alla costruzione triple base technology (le uso da anni e sono fantastiche)
Sul bagno di sangue finanziario pure con gli sci non è che fosse questo risparmio


Oddio allora esco pure io allo scoperto per dire che ho una BATA da quando l'ho presa non cambierei per nulla al mondo: troppo precisa in conduzione per essere una tavola da park, mi piace talmente che il tavolone da fresca prende polvere.
Unica pecca: dopo 15 gg mi si è crepato il topsheet e me l'hanno sostituita con il modello dlel'anno successivo con dei disegni che non mi gasano

da questa

Spoiler




a sta roba

Spoiler





però almeno è made in austria e non china :V
Fichissima anche la seconda. Sempre amato le bataleon.


vabbè questione di gusti la grafica, per me la seconda è diversi ordini di grandezza più figa della prima

io ho questa che mi fa cagare come grafica, come tavola la amo
io penso di avere la tavola più sobria della storia...



solo che ormai è davvero in condizioni pessime
Ho la possibilità di farmi regalare una tuta da sci emporio armani 7 di qualche anno fa
Sono indeciso, perchè dietro sulla tuta c'è il nome della scuola di sci (il simbolo davanti si può togliere) e sto ancora cercando di farlo sto cavolo d'esame. Non vorrei mai che si fanno strane idee gli esaminatori O.O
io sinceramente mi sento di consigliare rocker anche a chi inizia.
magari niente di spinto tipo skate banana, ma giusto anche un triple o ibrido (a seconda delle case)

ho avuto amici che hanno iniziato subito con la rocker e ho avuto l'impressione che sia molto permissiva e che anzi possa essere utile nell'apprendimento.


EDIT: dimenticato la parte degli scarponi. OVVIAMENTE gli scarponi non si comprano mai dall'internet! Tassativo! Il 90% del confort è nello scarpone e se perdi confort fare 8 ore di neve è dura! Anzi, diventa punito e non ha senso!
Ho amici che hanno comprato scarponi top tier pure non avendo un corrispettivo di tavola adeguato oppure un livello di preparazione pro, ma ripeto, stare bene sulle caviglie (perché alla fine è tutto un gioco di caviglie) è priorità TOP secondo me
ma ovvio che meglio rocker che senza (basterebbe anche avere un camber neutro a dire il vero ma praticamente non si trovano specifici freeride, forse qualche all mountain), soprattutto a chi inizia e non sa sciare bene in neve fresca (parlo ovviamente di sci... faccio freeride da sempre praticamente) e poi attacchi e scarponi sono fondamentali. Io ho ancora i JJ del 2012/2013 e gli sth 14... una bella spesa all'epoca ma te li porti dietro per un bel po' di tempo, a meno che non ti spari 50 uscite all'anno come quando avevo 20 anni

Come dice tennents sarebbe il metodo giusto se parliamo di tecnica e se scii in un certo modo. Chi comincia o chi si avvicina al freeride adesso 9 su 10 manco ha fatto scuola sci e manco sa cosa siano arva pala e sonda... complicargli la vita con uno sci decisamente più difficile da sciare ma più propedeutico può solo far stancare, secondo me. Boh adesso il peso indietro in fresca manco si tiene più con gli sci che ci sono


pensavo si parlasse di tavole

oh aggiornami sul cabinato AleFrutta


ah, non si parlava di sci?
so entrato in gamba tesa cazzo

[OT]dio bon mi sono dimenticato di mandarti le foto
cmq ho rifatto praticamente tutto. Del vecchio sistema ho tenuto solo la jama (con i soi bug, cambierò anche quella prima o poi) e l'ali del monitor... il resto o si è bruciato o l'ho cambiato
adesso i colori, le frequenze e le risoluzioni sono qualcosa di praticamente perfetto, devo solo caricare il frontend ma visto che mi sono trasferito un mese fa non ci ho ancora messo mano. Appena lo porto a Cittadella ti mando tutto aggiornato e finito. Posso farne tranquillamente uno da zero completo di programmazione adesso visto le mie ferie estive sono trascorse davanti al cabinato maledicendo Calamity
AleFrutta [/OT]


cosa ti avevo detto
aspetto news per wtsp!
Qualcuno conosce bene gli union contact? Mi è capitato un affarone in un negozio fisico ma non li ho mai provati quindi sono un po' combattuto.
Uso park ovviamente.