Voglia di neve?! (Part 1)

se hai sbatti https://www.wetransfer.com/



un risibile aumento di gente, dato che a folgaria c'è il nulla e sei relativamente basso come quota.

certo, se poi si vuol farla diventare una rimini montana poi che non ci si lamenti che non viene nessuno perchè sembra di stare in città

il problema è che su ogni caspio di montagnola i comuni e comunità ci vogliono piantare la funivia con piste annesse, manco arrivassero i boing 747 a scaricare i turisti direttamente in pista, poi regolare senti a fine stagione gli albergatori che si lamentano che non han presenze .. e allora che costruisci a fare se manco riempi quello che hai?

per non parlare che con quelle schifo di piste distruggi la montagna

il tutto per quanto? 3 settimane alll'anno?


fine rant


Guarda, l'anno scorso hanno aperto una nuovo ovovia qui vicino a Bolzano. Ora in 20min da città sono sulle piste ed ha fatto il pienone
Ci sono stati alberghi pieni per mesi in quel buco di paesino

Dipende sempre dove aprono, di solito si cerca di aprire in punti strategici


Suppongo tu abbia i dati dei flussi turistici delle varie stazioni trentine per fare un disocorso di questo tipo
Sai quante presenze fa, se sono aumentate o diminuite, da dove provengono e perché si sono fatti determinati investimenti. Sai evidentemente che folgaria aveva più di 35 impianti di risalita e con l'ammodernamento ne abbiamo 25. Che grazie agli impianti si è bonificata un'intera area ex base nato piena di ogni sorta di schifezza in cui oggi sorge un lago montano e un museo della guerra fredda. che sono state sistemate strade di montagna e riqualificato zone abbandonate. Che da lavoro a centinaia di persone di questi territori e alle loro famiglie.
Io ne so abbastanza dato che ho un Hotel qua, sono nel cda dell'azienda del turismo, e sono maestro di sci, quindi ho un ventaglio di info abbastanza ampio e ho colleghi / amici in tutta la regione da cui vengo a sapere quello che i giornali non scrivono.
Forse non sai che il 70% della società impianti è della provincia di trento, come quasi tutte, e che ci sono state stazioni in trentino con anche 60 milioni di euro di debiti e che tutt'ora sono nella merda, molto più blasonate di folgaria, che comunque non può fare un passo senza interpellare la provincia, quindi..
conta che gli impianti sono aperti da fine novembre a fine marzo, che sono aperti d'estate avendo due stagioni, e che una stazioncina come questa crea un indotto in tutta la Valle che se per caso qua si chiude, l'impatto sarebbe gigantesco. C'è la crisi e c'è per tutti.. Ma la situazione è sempre stata chiara, da un bel po', ci dev'essere un motivo se la tirano fuori solo ora.
sp@d tu che ci sei dentro fino al collo, per cosa stracazzo non vogliono completare la valdastico nord? e non dirmi per l'impatto ambientale che ti sputo in un occhio


A22 del brennero 68 milioni di euro di utile nel 2013..
In più l'europa spinge per mettere la gomma su treno
Senza contare che in valdastico, valletta stretta e lunga con fiume nel mezzo son quasi tutti contrari.
Scavare da Lastebasse fino a Besenello significa gozzilioni di metri cubi di terra portati via su camion per un bel po'. Traffico intasato e merdame vario.
Non so se ci siete mai passati ma l'inquinamento acustico in quella minivalle con un'autostrada nel mezzo sarebbe pazzesco.
Tempi di realizzazione? boh dicono dai 5 ai 10 anni
Quassù probabilmente ci troveremmo i camini che sbucano dal terreno per lo smog, dato che ci passa proprio sotto, no ma bel..
Falde acquifere non chiare, non hanno sondato neanche la metà della strada necessaria per raggiungere il punto in cui passerebbe il tunnel.
C'è il rischio molto elevato che si possa prosciugare il lago di Lavarone, comune limitrofo che d'estate praticamente lavora al 70% grazie a quello.
Certo a me farebbe comodo, in un'ora saresti qui da tutto il padovano, d'estate i tedeschi che ho qua potrebbero visitare venezia in un attimo. Dal punto di vista turistico da Folgaria saresti a verona o a venezia in meno di un'ora e mezza. E l'A22 sarebbe super alleggerita nelle giornate di esodo..
insomma, potrebbe essere una cosa utilissima per tutti, ma ovviamente le cose vengono fatte all'italiana
nuovo short shot con un po' di roba dell'anno scorso, in slowmo

[vimeo]107352240[/vimeo]
minchia che bomba sti slowmo con cosa li hai ripresi? hero3+ a 120 fps?
Bruttissima notizia.

http://www.theglobeandmail.com/sports/more-sports/canadian-ski-icon-jp-auclair-dies-in-avalance-report/article20870478/

Se ne va JP Auclair, rimasto sotto a una valanga in Cile con Andreas Fransson, era uno dei migliori skier in circolazione e socio fondatore dell'Armada con Tanner Hall. Stava filmando un nuovo progetto.


Questo suo segmento del 2011 in All I Can della Sherpas Cinema è uno dei miei preferiti in assoluto tra tutti i video di sport invernali.




Shred In Peace JP

*
*
che brutta morte, il video veramente figo



Phucking need

ci sono tutti



Btw quest'anno lavoro a tempo pieno lunedì-sabato e anche le domeniche sotto natale con un giorno a settimana di ferie a turno quindi ho già più o meno deciso che andrò a sciare/fare snowboard ad ogni singolo giorno libero che avrò
http://likemilk.com/2014/10/30/progetto-sando-snowpark/

Io ovviamente rinnovo lo stagionale, quest' anno la faccenda diventa veramente grossa

edit: mi ero completamente dimenticato del video stanotte provo a upparlo


Manca Travis Rice.
Per le prossime 26,ore si può vedere in anteprima in streaming Snowboarding For Me, di Oakley e Field Productions.

Una discreta figata con un cast di sole leggende.

http://www.oakley.com/en/snowboarding-for-me
Guardatelo velocemente perchè è un capolavoro.

Ogni film con Terje Hakonsen è un capolavoro
http://www.dolomitisuperski.com/it/service/dolomiti-updates/news/novita-stagione-201415_n436330

Domenica aprono gli impianti
OAKLEY Snowboarding: For Me in streaming gratuito per le prossime 48 ore, andate qui

http://hypebeast.com/2014/12/stream-oakleys-film-snowboarding-for-me-at-no-cost





si ma c'è poca neve qui