Voglia di neve?! (Part 1)

qui ha buttato la prima neve, ovviamente in quota, gli impianti (non ho idea del perchè) dovrebbero aprire solo prima di natale. pensavo di comprarmi un paio di sci usati al prezzo più barbonesco possibile ma non ho la minima idea di cosa comprare, dove comprare e a quanto.

idee o suggerimenti anche di massima su come comportarmi?


vai a un negozio che faccia noleggi.
gli chiedi che sci hanno avanzato dalla scorsa stagione di noleggio in buone condizioni e ti fai dare il paio che ha la parte superiore con meno graffi.

perchè la parte superiore con meno graffi?
perchè più sono usati e più sono usati da incapaci più rovinata sarà quella parte. se è in condizioni buone vuol dire che sono stati usati poco e quindi anche le lame sono state rifatte poche volte.


comunque ormai a ottobre i noleggi hanno già eliminato le rimanenze della scorsa stagione troppo usurate quindi vai già abbastanza sul sicuro.
se poi non devi farci nulla di assurdo ti va bene un po' tutto.

al massimo chiedigli di darti una garanzia sugli attacchi, che se si sono un po' mollati con l'uso e non dovessero tenere bene te li sostituiscono con quelli presi da un altro sci a noleggio.


con 120-160€ ti porti a casa degli ottimi sci di sicuro
capito: noleggio e cerco di capire quante ne hanno subite prima di comprare. non ho particolari pretese visto che so sciare in maniera decente ma senza pretese.

ovviamente lo stesso discorso vale per gli scarponi o per quelli suggerisci di andare in negozio e spenderci di più?


scarponi SEMPRE prenderli nuovi

qualsiasi altra cosa al mondo può essere comprata usata, ma le calzature, tantopiù sportive mai.
puoi anche prendere qualcosa di economico con 80-90 di flex se fai solo sci turistico per non affaticare le gambe inutilmente e fatteli termoformare sul piede così sei sicuro.

una volta che hai smesso di crescere se lo usi neanche 20 volte a stagione uno scarpone ti dura anche 10 anni per cui il costo è sempre ammortizzato, ma deve essere comodo.

Prendi dei Lange o Salomon o Fischer che hanno prezzi d'ingresso buoni, evita i Wed'ze della decathlon.
Ci spenderai sui 200€ ma meglio che rischiare di farsi male ai piedi e alla schiena con scarponi marci o rovinati dall'usura.
Quest'anno vorrei comprarmi dei fattoni da freeride, Pain cosa consigli? Vorrei qualcosa di maneggevole sullo stretto per districarmi nei boschetti e magari fare qualche saltino. Ho iniziato l'anno scorso con il fuori pista quindi punterei a qualcosa di non troppo impegnativo (anche economicamente).



quoto in toto, se provi a vedere comunque da qualche decathlon hanno spesso scarponi di marca della stagione scorsa che a inizio nuova stagione li vendono ad un prezzo più basso.
Non so se è già periodo di cambio allestimento dei negozi, imho se non lo fanno adesso lo fanno tra massimo un paio di settimane (in estate non hanno niente di roba da sci e buttano su la roba per trekking camping e sarcazzo)
ho letto ora anche il reply di Pian: 200 euri sono tantini però, alla fine andrei a spendere qualcosa come 320 euri per sci + scarponi.

mi ci compro una lente nuova con quei soldi, o 2 bici, o 53 casse di birra

porca puttana sono fregato
Se 320 euro sono tanti lascia perdere, consiglio spassionato

Sent from my HTC Desire S using Tapatalk 2
sugli scarponi ha ragione Pain

calcola che una volta presi danno un po' fastidio ma dopo che assumono la forma dei tuoi piedi sei a posto per una vita

Non so come siano ora i Lange, quando facevo gare io erano lo scarpone più rigido e freddo del mondo, per di più avevano sto cazzo di vizio di farli di colore blu che aiutava a sentir freddo ogni volta che li guardavi, però erano eccezionali dal punto di vista tecnico
Ricordo molto comodi i tecnica, poi fortunatamente ho scoperto lo snowboard e tutto è passato

Per gli impianti aprono a Natale perché gli impianti sciistici per bene che vadano sono e saranno sempre in perdita
Qui in trentino mi pare che una sola stazione sciistica ha un bilancio attivo e mi pare sia Campiglio
Qui noi abbiamo un debito di svariati milioni di euro, in crescita
Però se si ferma il sistema falliamo tutti


allora lascerò di sicuro perdere
sono povero in canna
carissimi amici miei frocelfi mangianeve ieri c'è stato il redbull rampage che sebbene non c'entri una fava con la neve è una ficata super estrema per veri badass esattamente come siamo noialtri che facciamo i poser sulle cime innevate ergo se volete farvi venire un paio di infarti godetevi l'ondemand delle run da sto sito http://rampage.redbull.com/

enjoy!
e qui il video di blauvelt girato in 2 anni
disponibile free per una settimana

http://snowboarding.transworld.net/1000211175/videos/jake-blauvelt-naturally-full-movie/#.UlufOy9xiu4.facebook
figata grazie spad!


grazie

bello bello bello


onestamente sono anni che non pratico più sci free ma solo discesa e il free vado in snowboard quindi sono abbastanza fuori dalla scena.
so che i Line sono sempre ottimi e pure i k2 ma non saprei idicarti il modello più adatto.

tommy fa freeride ed è l'esperto in materia sul thread



come dice vine prova a dare un occhio in qualche negozio.
in svizzera c'è intersport?

adesso è probabile che trovi qualche rimanenza della scorsa stagione sui 130/150€
riusciresti a stare sui 270 totali che non sarebbe male.
conta che comunque l'attrezzatura da sci una volta presa ti può durare tutta la vita se non fai cose assurde.

io cambio ogni 3 anni sci perchè rifaccio le lame con angolo da gara e le faccio due volte a stagione perchè sono pazzo, una persona normale li fa durare almeno 10 anni salvo scimmia di cambaire stile.
gli scarponi li ho presi nuovi los corso inverno perchè quelli vecchi avevano 7 anni e in mezzo sono stato operato 3 volte ai piedi


L'unico in attivo se non sbaglio è il Cermis

Se non sbaglio tu sei di folgaria, e li ci credo che sono in passivo, mille mila impianti per poco dislivello fai presto a far salire i costi
Io quasi quasi volevo andare a val senales uno di queste settimane.
A val senales ci andavo soltanto d'estate tanti anni fa quando facevo agonismo, sarebbe interessante vedere com'è diventato ora =D
Senales solitamente è Park tiratissimo fichissimo, non so se hanno anche line easy perché quelle su cui filmano sono belle nazi!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sabato ero a Stubaital in Austria, Il comprensorio è una figata totale, peccato per la poca neve e per la caldazza ma ci tornerò sicuramente!

Invece, qualcuno va allo Skipass a Modena questo weekend? Non ci sono mai stato e vorrei farmi un'idea di quello che ci troverò

Grazie
Penso di andare anche io allo skipass quest'anno ma anche per me sarà la prima volta.

Stavo valutando i seguenti acquisti:

http://www.freshfarm.it/scarponi-snowboard/k2-scarponi-raider-boa-boots-3126-129.jsp#prettyPhoto



http://www.freshfarm.it/pantaloni-snowboard/dc-donon-pant-7639-3719.jsp#prettyPhoto



Che ne dite?