Voglia di neve?! (Part 1)

se siete piemontesi - liguri - lombardi non potete non far un giro a Vars.
2 ore e mezza da Torino....l'America.

5 park. 4 in fila e uno (il più nazi di tutti) a parte. Roba senza senso, ti fai (se sei capace) qualcosa come 40 strutture in linea.

Livello pauroso, noi (e non siamo proprio gli ultimi sfigati) giravamo nel park easy più in quello medio ma non su tutte le strutture.

Rail di ogni genere montati nei modi più assurdi tipo box camel + cisterna da ollare quando esci, cisternone + wallride dietro, muro + rail dietro, rainbow + box kinkato attaccato di fianco, box-4 scalini-box....wtf.

Kicker perfetti, giganti con airtime da fumarsi una siga mentre sei in aria....davvero senza senso ragazzi.
consigliatissimo se pensate di essere dei duri, vi ritroverete ad essere gli ultimi sfigati


btw vendo Technine LM camo jacket taglia xlTeam, qui il 3d su mercatino! http://gaming.ngi.it/showthread.php?p=16620171#post16620171
Oggi ultima giornata della stagione, a S.Martino con l'unico desiderio di fare pow senza un domani...

mi ha accolto questo:





Sono commosso. Best Day Ever nonostane le cadute, tutta la neve che mi è entrata nella tuta e il principio di assideramento.


Relis rosica
non mi sarei mai aspettato un finale di stagione così... e pensare che ho messo via tutta la roba


boh c'era mezzo comprensorio chiuso per troppa neve...
4 seggiovie e la funivia aperte in tutto....

sono bastate alla grandissima.
fatto a ripetizione il bosco sotto la funivia, che come vedi dalla foto è Verticale, da più versanti e innumerevoli volte quello accanto al park e quello che abbiamo fatto mille volte quando siamo andati assieme.

peccato solo che io avessi un debito di sonno molto evidente e la gamba destra che teneva poco non permettendomi di caricare bene il peso dietro e facendomi cadere qualche volta in fuoripista altrimenti sarebbe stata veramente la giornata perfetta.

facevi un metro fuori dalle piste e sprofondavi fino alla vita



comunque ora che ho scoperto che senza essere pro riesco a gestire un freeride verticale tra i boschi posso dire che non c'è nulla di più figo
madonna che figata!
Ocio che da me ne sono morti 2 per pasqua


fatto il controllo con il gps sul telefono, 620m di dislivello, tutti così.

SEICENTOVENTI


veramente un peccato averla fatta solo oggi perchè la gamba stanca mi ha rovinato un po' la discesa e ne avrei potuto fare di più essendo in forma.

però devo ammettere anche che era la prima volta in vita mia che facevo un bosco così fitto in snowboard, la prima volta che facevo una pendenza simile in pow in snowboard e una di pochissime volte in cui ho trovato pow così profonda.
tutto sommato non sono così deluso, in media mi sarò impiantato/caduto/sprofondato 6 volte ad ogni discesa ma ne è valsa la pena.

poi uscire dal nulla dal bosco all'arrivo della pista completamente bianco di neve grabbando alto sul saltino di rientro fa guadagnare 1000 punti swag




@Chrono: se parli di valanghe il rischio si corre solo in freeride su terreno aperto e con certe pendenze
non è sottovalutare il rischio ma anzi buona coscienza mia.
se faccio freeride in condizioni di neve mobile lo faccio solo su terreni senza pendenza eccessiva, che conosco o che qualcuno con me conosce bene, e preferibilmente con ostacoli naturali che rendono il terreno inadatto a sviluppare valanghe o anche solo movimenti minimi.
i freeride aperti li ho sempre e solo fatti in condizioni di neve ideale e con guide esperte e fidate.
non mi sognerei mai di improvvisare neanche a pochi metri da una pista se non sono certo delle condizioni

la realtà è che in fuoripista si muore solo e unicamente per incoscienza. anche i maestri e le guide non fanno eccezione, spesso per accontentare i clienti sottovalutano i rischi.
se si vuole fare freeride aperto in alpinismo ci sono specifici limiti meteo e di stagione per le caratteristiche del fondo da rispettare. e per quanto sia incredibilmente bello da farsi non c'è eccezione alla regola che tenga. piuttosto che rischiare ci si diverte allo stesso modo, se non di più, e si resta in sicurezza con boschetti e freeride tranquilli con gobbe o massi su cui saltare senza paura di atterrare sul duro.

si può morire in tanti modi sciando ma per valanghe causate da sé stessi è da farsi sempre e solo mea culpa
Si scusa ero con il cellulare e non avevo voglia di scrivere troppo
il senso del messaggio era: occhio perchè siamo a fine stagione, c'è un sacco di neve, pur con il tempo brutto fa caldo e le croste possono fare brutte sorprese a chiunque.
Btw imo sei un po' radicale dicendo che è solo imprudenza, alle volte la neve è totalmente imprevedibile.

Quest' anno per me record di uscite! Sono a 40 e ne vorrei mettere ancora una decina prima della fine dell' anno, da me chiudono i primi di maggio poi si fanno un po' di week end a saas-fee :metal:



si è imprevedibile, ma ci si può sempre mettere in condizione in cui l'imprevedibilità non sia realmente pericolosa. basta usare il cervello e il buon senso..
poi chiaro, ci sta la botta di sfiga incredibile e incalcolabile ma di tutti quelli che muoiono ogni anno quelli che ci restano per incoscienza loro sono il 99%



io quest'anno ho fatto 13 giorni, un record rispetto allo scorso che era stato una merda ma sempre pochissimo per quanto vorrei realmente fare...
tutte le mie bimbe assieme:




Venue Torque 159
- Drake Menthor

Rome Graft Rocker 157
- Drake Fifty

Comet FSM 40"
- Caliber 185 50°
- Abec11 Freerides 72
- Amphetamine abec 5

Custom Made Skimboard Octopussy


Manca solo lo skate che però uso pochissimo ormai.
Vorrei aggiungere un Wake, un Kite e magari una Penny Board per girare a cazzo.
se passi da me ti porto ad una delle fabbriche di wake





in realtà avrei anche uno stampo pronto per farmelo fare in vetroresina e schiuma espansa ma non l'ho mai fatto perchè qui non ci sono posti dove andrei facilmente a farlo e in croazia se capita noleggio.

però l'anno scorso hanno aperto un laghetto con il cavo verso padova e potrei considerare l'idea di farlo con costanza
Ciao a tutti sono un fottuto nabbo del cazzo e venerdì andrò a fare snowboard per la quarta lol volta (Bardonecchia - Jafferau è aperto tutti i fine settimana fino a fine aprile viste le ultime nevicate).

Premetto che solo settimana scorsa ho "imparato" a linkare (non so se si dice così). Cioè a scendere a "S" collegando front-side / back-side.

Ora dato che non ci capisco un cazzo vorrei comprarmi una tavola sapendo che questo è il periodo migliore per saldi ecc...

http://www.maxisport.com/a/burton-clash-tav-9-024987101-158-a.htm

Non ci capisco un cazzo di termini tecnici so solo che sono alto 179 e ho il 42 di piede. Cosa prendo?
hai omesso il dato più importante, quanto pesi?
puttanatroiabastardapaintepossino


la prossima stagione vediamo di organizzare un NGI Freeride Weekend da qualche parte visto che siamo in tanti qui ad amare la polvere


btw rosica

chiusa la stagione col miglior ricordo possibile
volevo fare l'ultima uscita a marilleva stamattina, ma ho guardato la webcam e sembrava di stare a silent hill.

che super rosik


in media dai 70 ai 75.. dipende dal periodo
Quella 158 è probabilmente troppo lunga anche se come sempre dipende che vuoi farci

Btw da me chiudono il 12 maggio, già preso pacchetto 25-28 aprile a 50 euri :metal:

Sent from my HTC Desire S using Tapatalk 2


ho sbagliato link

http://www.maxisport.com/r/snowboard-1-r.htm